Organizer per cassetti: come contenere ordinatamente oggetti vari e biancheria

Per evitare che gli oggetti di casa vengano risucchiati dentro ai cassetti, proviamo ad accessoriarli con organizer o contenitori nati per suddividere lo spazio
Pubblicato il

Biancheria e oggetti sempre ordinati grazie agli organizer


Anche i più disordinati devono rassegnarsi davanti all'evidenza: l'organizzazione aiuta e semplifica la vita. Questo vale per tutto, ma nello specifico ci riferiamo a come possa risultare più facile trovare oggetti, averli tutti sott'occhio e trovarli facilmente quando li cerchiamo e li abbiamo bisogno se scegliamo di utilizzare organizer portaoggetti di diverso tipo adatti ai cassetti.

I cassetti in casa sono ovunque: in camera da letto, nelle cassettiere, in bagno, sotto alla scrivania. In camera, in ufficio o direttamente in bagno non possono mancare contenitori o meglio organizer capaci di aiutarci a sfruttare al meglio lo spazio e dare una collocazione adeguata alla moltitudine di oggetti che abbiamo in casa.

Gli organizer percassetti e cassettiere possono contenere biancheria intima, calze, costumi, reggiseni, ma anche trucchi e cosmetici, articoli di cancelleria, posate e mestoli in cucina, ma anche carica batterie e molto altro ancora.

Spesso i cassetti risultano contenitori dispersivi che tendono a nasconderci le cose che custodiscono semplicemente perché si perdono nella loro profondità e capienza.

Usiamo pure i cassetti, ma accessoriamoli dotandoli di organizer armadio in tessuto, in plastica, colorati o trasparenti. Se ne trovano di tutte le forme e le misure, in diverse altezze per stare perfettamente dentro ad ogni cassetto.

Organizer per cassetti Amazon
Oltre alla moltitudini di modelli già pronti all'uso esistono organizer specifici per le diversi funzioni d'uso o i vari locali della casa, ma anche separatori per cassetti regolabili a nostro piacere.

Scopriamo dove trovarli e come utilizzarli scoprendo il magico potere del riordino che non è solo una questione estetica nè di ordine, ma soprattutto di praticità che ci farà guadagnare tempo e avere tutto a vista pronto quando serve.


Contenitori e scatole a scomparti porta oggetti


In camera da letto i cassetti dei comodini, quelli del comò, del settimino o di una qualsiasi cassettiera sono spazi preziosi che vanno sfruttati per ampliare i vani di contenimento dell'armadio.

Lo spazio, come sappiamo bene, non ci sembra mai sufficiente ma a volte organizzarlo al meglio significa sfruttarlo davvero al massimo.

La biancheria intima, piccola per definizione, può essere custodita dentro a cassetti ma attenzione: se lanciamo tutto dentro in maniera sparsa e confusa, dopo ogni bucato avremo difficoltà a scorgere e scegliere i capi e gli abbinamenti.

Invece se all'interno disponiamo scatole a scomparti appositamente studiate per suddividere per genere, colore e modello ogni articolo, allora di certo avremo grande soddisfazione. Si possono acquistare in quantità in base al numero di cassetti da riempire, le scatole portabiancheria di IKEA adatte anche a conservare accessori moda, cinture e molto altro ancora. La biancheria poi resterà liscia e stirata se ben disposta.

Organizer per il cassetto del bagno-Ikea
Molto utili e versatili, oltre ai divisori cassetti IKEA, sono anche le scatole, vendute in set da 6 pezzi, modello SKUBB o ancora i contenitori organizer cassetti IKEA STUK. Economici e facili da aprire e comporre offrono la struttura dentro la quale andare a sistemare calze, slip, ma anche collane, spille e altro ancora.

Ikea Skubb, per organizzare i cassetti
Altri organizer per cassetti da disporre dentro l'armadio o per le cassettiere sono venduti anche da Amazonche vanta una vasta gamma di articoli che servono a domare il caos.

Non solo utili ma anche belli e colorati gli organizer da cassetto si possono utilizzare in diverse stanze di casa, anche nella cassettiera che generalmente si trova sotto alla scrivania, nello studio di casa come in ufficio.


Ce ne sono per le camere degli adulti, ma anche con tonalità e fantasie che ben si prestano a fare ordine nella camera dei bimbi e dei ragazzi che per definizione faticano a gestire lo spazio preferendo lasciare tutto in giro.


Organizer per cosmetici da bagno


Gli organizer altro non sono se non contenitori con spazi ben delimitati che possono essere aperti o chiusi. La scelta del modello e dell'articolo dipende dal tipo di utilizzo che ne vogliamo fare.

In bagno chiunque rischia di sentirsi soffocato e sommerso da creme, detergenti, trucchi, profumi, pettini al punto che spesso, non vedendo dove stanno le cose, rischiamo di ricomprare i prodotti inutilmente solo perché non li troviamo. Ottimizzare lo spazio è necessario.

Organizer da cassetti per prodotti in bagno
Tra gli organizer più belli e strutturati nei loro spazi interni e scompartimenti ci sono gli organizer per i trucchi. Rossetti, pennelli e spugnette possono finalmente trovare uno spazio igienico e a vista. Basta aprire il cassetto e vedere ordinatamente disposto tutto nell'organizer per regalarci serenità nonché farci risparmiare tempo prezioso durante la nostra preparazione prima di uscire di casa. Tra i più belli al punto che si possono tenere anche a vista troviamo l'organizer trasparente PuTwo.

Organizer per trucchi e pennelli su Amazon
Più semplici, ma altrettanto facili e pratici sono i porta oggetti da bagno iDesign Clarity e molte altre proposte resistenti, trasparenti o colorate a forma di vaschetta ampia e sottile o a scomparti aperti.


Divisori per cassettiregolabili a piacere


Infine non possiamo non citare i divisori regolabili da sistemare a piacere e al bisogno nei cassetti.

Generalmente i divisori cassetti in plasticaflessibile si suddividono e incrociano formando reticolati, quadrati o cubi, ma anche losanghe più o meno ampie e spaziose a seconda di ciò che dobbiamo metterci dentro.

Divisori cassetti Amazon
Questi sono utili per la biancheria ma anche per disporre ordinatamente riserve di cancelleria o altro ancora. Molti modelli si trovano in vendita su Amazon.

riproduzione riservata
Organizer per cassetti sempre in ordine
Valutazione: 5.12 / 6 basato su 17 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.074 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI