• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Ikea presenta DIRIGERA, il nuovo hub smart per la casa

Novità dal mese di novembre: è possibile acquistare il nuovo hub smart DIRIGERA, realizzato da Ikea. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche del dispositivo.
Pubblicato il

DIRIGERA, la novità smart by Ikea


Uno dei principali obiettivi di Ikea è quello di consentire alla maggioranza delle persone di poter vivere in una casa smart e quindi, più confortevole. Seguendo questo principio, l'azienda svedese ha realizzato DIRIGERA, il nuovo hub per prodotti smart compatibile con lo standard Matter e l'app Ikea Home Smart, disponibile per telefoni e tablet Apple e Android.


DIRIGERA permette di integrare più prodotti smart Ikea e di gestirli singolarmente, in set o in gruppi, per mezzo del controllo remoto, dell'app dedicata, del telecomando, del pulsante di scelta rapida o dei comandi manuali e vocali.

Questo strumento Wi-Fi, dotato di un software innovativo rispetto a quello del gateway TRÄDFRI (lanciato nel 2014) può essere acquistato anche in Italia, già dall'11 novembre.

Gli utenti in possesso del vecchio gateway possono continuare ad usarlo, oppure, hanno la possibilità di collegare gli smart devices al nuovo hub.

L'app è rinnovata, in quanto, oltre a essere più intuitiva e a facilitare la procedura di associazione dei dispositivi, include varie opzioni di personalizzazione, grazie alle quali è possibile creare numerosi scenari con funzioni preimpostate, in base alle azioni quotidiane svolte in casa.

Inoltre, verso la prima metà del 2023, è previsto il lancio della funzionalità fuori casa.

L'interesse dimostrato dai clienti verso le nuove tecnologie digitali per la casa, ha spinto Ikea alla produzione di dispositivi intelligenti facili da utilizzare e configurare, come ad esempio, le casse, le lampade, le tende e i purificatori d'aria.

Con l'utilizzo di DIRIGERA, è possibile accendere e spegnere le luci, modificarne l'intensità e il colore, avvolgere le tende, decontaminare l'aria degli ambienti e ascoltare la musica, grazie a un semplice gesto. Inoltre, il suo design minimale e discreto, lo rende perfetto per ogni stile di arredamento.

riproduzione riservata
Nuovo hub italiano di prodotti smart Ikea
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img erika rosa
Buongiorno, ho una presa intelligente Smart Ikea tradfri che comandavo con 2 interruttori diversi. Da quando ho sostituito la batteria a uno dei due ha perso l'impostazione e se...
erika rosa 14 Maggio 2023 ore 20:33 1
Img ruggiero fenuta
Ho rifatto l'impianto elettrico nuovo e volevo installare degli interruttori wireless a sfioramento smart, avendo un punto luce con l'accensione da due punti diversi avevo letto...
ruggiero fenuta 23 Ottobre 2022 ore 20:05 2