Radiatori filomuro dal design ultrasottile

NEWS DI Impianti di riscaldamento07 Gennaio 2018 ore 10:06
I termoarredo ultraslim filomuro, non sono dei semplici radiatori di design ma vere e proprie sculture che valorizzano e scaldano gli ambienti di tutta la casa.

Il tepore che scalda la vista: termoarredo ultrasottile


I termoarredi di ultima tendenza si fanno apprezzare non solo per la loro funzione pratica ma anche per quella estetica.
Elementi nati per riscaldare gli spazi sono ora trasformati in veri e propri complementi d’arredo che non solo assolvono la funzione principale di sviluppare calore, ma valorizzano gli interni, sia quando collocati in uno spazio living sia quando accolti nell’ambiente bagno.


Scirocco termo arredo ultrasottile

Scirocco termo arredo ultrasottile

Scirocco termo arredo ultrasottile
Antrax radiatore sottile

Antrax radiatore sottile

Antrax radiatore sottile
Cordivari design termoarredo Hand

Cordivari design termoarredo Hand

Cordivari design termoarredo Hand
Mama termoarredo Irsap

Mama termoarredo Irsap

Mama termoarredo Irsap
Termoarredo ultrasottile Face Zero Irsap

Termoarredo ultrasottile Face Zero Irsap

Termoarredo ultrasottile Face Zero Irsap
Radiatore arredo verticale Antrax

Radiatore arredo verticale Antrax

Radiatore arredo verticale Antrax

Il radiatore filomuro è costituito da una lastra dallo spessore minimo di 8-10 mm fino ad arrivare a un massimo di 15 mm. Nei nuovi modelli di termoarredo il design si coniuga con alte rese termiche, ma anche con la funzionalità e la flessibilità degli elementi.

I radiatori moderni sono realizzati soprattutto in acciaio d alluminio ma, se ne producono anche in ghisa. Il primo è un materiale facilmente plasmabile che si presta bene a essere lavorato sia in altezza sia in larghezza per creare forme insolite, complesse e di forte impatto estetico.

Sunshine Scirocco
I tratti distintivi dei termo arredo ultrasottili sono: semplicità e sostanza, purezza ed emozione. M'AMA, ad esempio, è un termoarredo che soddisfa al meglio criteri funzionali, psicologici ed estetici. La forma è plasmata dalla logica dell'utilità e della semplicità, rigettando tutto ciò che è superfluo. L'utilità ha ridotto la forma all'essenziale rendendola bella e piena di significato, espressione profonda di qualità e design accurato che difficilmente col passare degli anni verrà percepito come obsoleto.

Mama Irsap termoarredo sottile
La piastra radiante M'AMA di Irsap ha una pressione di esercizio massima di 4 bar e una temperatura di esercizio massima ammessa 95°C.
Tra le piastre sovrapposte nella nicchia di calore, possono trovare spazio asciugamani, se il termoarredo è collocato in bagno, oppure sciarpe e abiti se installato in camera da letto.

M'AMA è dotato di un innovativo sistema di collegamento idraulico a scomparsa, installato sul prodotto, completo di raccordi per allacciamento con tubi in rame e multistrato; sistema per fissaggio a muro incorporato alla colonna del prodotto e valvole sfiato.

Termoarredo ultra sottile Irsap
IRSAP
, azienda leader nel settore, offre una gamma completa di termoarredo, radiatori d’arredo, radiatori tubolari, radiatori design, radiatori acciaio, radiatori cromati, radiatori elettrici e scaldasalviette.
Tra le sue ultime scoperte: FACE, la piastra intelligente a parete dall’effetto filomuro.

Innovazione, calore, tecnologia. La gestione del comfort è garantita dall’integrazione dell’unità modulante NOW, presente di serie in tutte le versioni.
Grazie all’ampia superficie radiante e alla forma della cornice che permette la perfetta diffusione dell’aria calda, i radiatori Face sono ideali per il funzionamento di impianti a bassa temperatura.

Face termoarredo sottile Irsap
L’apertura a libro con chiusura a calamita, sicura e facile, garantisce una veloce e corretta pulizia e un pratico accesso a tutte le parti funzionali del corpo scaldante. Il radiatore può essere integrato direttamente al controllo remoto tramite smartphone.

Face è disponibile nelle tipiche nuance di colore Irsap Classic e Special e nelle raffinate finiture esclusive in acciaio inox proposte dallo Studio Citterio.


L’efficienza energetica del termoarredo filomuro


I radiatori hanno acquisito personalità e sono diventati parte dell'arredo creando una sinergia perfetta tra design ultrasottile, versatilità d’incasso, alte rese termiche e rispetto verso l’ambiente; per accontentare il gusto di un mercato sempre più esigente e attento.

Face Air di Irsap, è la versione con sistema integrato di ventilazione che consente alti rendimenti e alta efficienza energetica. La gestione del comfort e del sistema di ventilazione è garantita dall’integrazione dell’unità modulante NOW, presente di serie in tutte le versioni.

Face Air termoarredo supersottile Irsap
Grazie all’ampia superficie radiante e alla forma della cornice che permette la perfetta diffusione dell’aria calda, i radiatori sono ideali per il funzionamento di impianti a bassa temperatura.
L’apertura a libro con chiusura a calamita, sicura e facile, garantisce una veloce e corretta pulizia e un pratico accesso a tutte le parti funzionali del corpo scaldante.

Face Zero Air Irsap
Face Zero
è tra i primi radiatori raso muro di Irsap. Un prodotto dallo spiccato valore estetico che garantisce complanarità con le pareti, integrandosi e fondendosi in ambienti di grande valenza architettonica.
Anche in questo caso la gestione del comfort è garantita dall’integrazione dell’unità modulante NOW, presente di serie in tutte le versioni.
Grazie all’ampia superficie radiante e alla forma della cornice che permette la perfetta diffusione dell’aria calda, i radiatori Face Zero sono ideali per il funzionamento di impianti a bassa temperatura.

Relax Over Power termoarredo Irsap
Relax
di Irsap invece, completa la gamma con la versione elettrica di questo corpo radiante: Relax Elettrico, che coniuga rigore e design perfezionando ogni ambiente.
Disponibile in quattro misure e potenze termiche, può essere installato sia in orizzontale che in verticale.

Relax Over Power
, invece, è la versione di Relax per chi necessita di alte potenze termiche. Il porta salviette è un accessorio di design che può essere posizionato, a radiatore già installato, all'altezza desiderata.

Relax Power è la rappresentazione di un design raffinato ed essenziale, le sue linee squadrate e l'ampia gamma di colori ne fanno un oggetto che diventa un forte elemento di arredo, inserendosi con discrezione in qualsiasi tipologia di ambiente. Il portasalviette (opzionale) rende Relax adatto anche alla stanza da bagno.

Relax Power termoarredo Irsap
Tutta la gamma Relax è fornita con l'innovativo sistema di collegamento idraulico a scomparsa installato direttamente in azienda.

La maggior parte dei termoarredo arrivano a una temperatura massima ammessa di 95°C.
Il montaggio studiato appositamente per facilitare le operazioni di connessione idraulica lo rende un buon alleato anche di chi installa i radiatori design garantendo facilità e totale sicurezza.


Calore ideale in ogni stanza con i caloriferi design


Per poter godere di un vero benessere non tutti gli ambienti della casa devono essere riscaldati allo stesso modo. Mediamente la temperatura consigliata è di 20° C, ma può cambiare di qualche grado a seconda della stanza che si sceglie e delle attività che vi si svolgono.
In cucina ad esempio, bastano 16,18 °C poiché di solito questa stanza si mantiene sempre più calda grazie all'apporto di piano cottura e forno che contribuiscono a fornire calore in più.

Sequenze termo arredo Irsap
Il soggiorno, invece, è il locale in cui si sosta più a lungo rispetto alle restanti camere, anche alla sera e per questo è bene mantenersi sui 20 °C; i radiatori andrebbero posizionati sotto la finestra oppure accanto ad una porta finestra.
Sunshine by Scirocco H srl è la nuova piastra radiante ultrasottile, con uno spessore di soli 14 mm, design minimale e una collezioni di accessori altamente funzionali.
Entra di diritto nella Design Collection insieme ai prodotti più iconici dell’azienda, è un termoarredo idraulico realizzato in lamina d’acciaio ad alta resistenza, che associa minimo spessore ad una alta efficienza termica. Caratteristiche fondamentali che fanno di Sunshine un radiatore dall’estetica ricercata, elegante e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il suo design pulito e discreto e l’ingombro ridotto permettono di installarlo sia nella zona living che nella stanza da bagno.

Scirocco H termoarredo cucina
Ad arricchire il radiatore firmato Scirocco H ci sono 3 tipologie di accessori, realizzati anch’essi in acciaio, il cui disegno è stato studiato per adattarsi perfettamente allo stile, completandone l’aspetto e incrementandone la funzionalità: un porta accappatoio verticale, un porta salviette e un appoggia salviette orizzontali.

La gamma colori è composta da 65 tonalità, per creare la combinazione più adatta alla proprie esigenze tra corpo scaldante e accessori; dal tono su tono per un effetto sofisticato, all’abbinamento dei colori più accessi dei complementi associati al nero o al bianco del radiatore per creare un contrasto cromatico di sicuro effetto.

Sunshine termoarredo ultrasottile Scirocco
Nella zona notte meglio se non si superano i 16 °C, siccome viene adoperata per dormire.
Il radiatore deve essere collocato lontano dal letto, solitamente si posiziona sotto la finestra o dietro la porta. Nella camera dei bambini, di giorno quando studiano o giocano, basta mantenere i 18 °C, mentre la notte ne sono necessari solo 16 °C.

Ideale Sequenze, linea Irsap: i tagli rompono la forma e la rendono funzionale all'uso ma soprattutto ne accentuano il valore percepito rendendola tridimensionale e scultorea; la luce e le ombre rivelano una spiritualità intrinseca all'oggetto. Sequenze è fornito con l'innovativo sistema di collegamento idraulico a scomparsa installato direttamente in azienda.
Disponibile in due modelli, Sequenze S e Sequenze L, con due potenze termiche.

SFERE Cordivari design
Il bagno è il locale che dovrebbe essere maggiormente riscaldato: 22,24°C. Ideale Sfere by Cordivari srl, progettato dal designer Simone Micheli, può essere installato singolarmente o in serie in una modularità verticale. Nell’idea del suo progettista, la sfera rappresenta la terra, il vuoto in centro è invece lo spazio dell’uomo e anche dell’asciugamano.

Android termoarredo sottile Antrax
Infine, nei corridoi e nei disimpegni, luoghi di passaggio dove il calore si disperde più facilmente, è bene non superare i 16 °C.
Adatto allo scopo è il radiatore d'arredo Android, che rappresenta l’oggetto più iconico nato dall’esperienza progettuale di Antrax.IT.
Disegnato da Daniel Libeskind, Android è il radiatore in alluminio dai tratti scultorei e dalla tecnologia evoluta, ad alta efficienza termica.
Il suo volume prende vita dalle sfaccettature geometriche realizzate da un foglio di carta ripiegato su se stesso, il design che ne risulta è quindi una sequenza dinamica di angoli e linee ottenuti da una sottile pagina metallica.

Antrax radiatori ultrasottili
Android è disponibile in tre lunghezze e in moduli da 20, 40 e 60 centimetri. La versione da 60 centimetri nasce dalla combinazione dei due moduli; la possibilità di unire i profili tra loro è infatti un elemento caratterizzante del radiatore.
Android può essere installato sia in orizzontale sia in verticale, declinato in oltre duecento varianti di colore ed è disponibile con funzionamento ad acqua o elettrico, con valvole a vista o remote, è inoltre proposto nella versione Android IQ, con una particolare angolazione del taglio del profilato.


Tipologie di radiatori design e termoarredo super sottili


I tradizionali radiatori in ghisa, ancora oggi competitivi per la grande durata e affidabilità, si riscaldano lentamente, conservano a lungo il calore e si raffreddano altrettanto lentamente.
Per questa ragione sono consigliabili nell'abitazione principale: con l'uso continuativo è più sensibile il risparmio energetico.

I radiatori in acciaio raggiungono velocemente la temperatura desiderata e per contro si raffreddano rapidamente, sono quindi consigliabili quando se ne fa un uso saltuario, ad esempio, in zone a clima particolarmente mite. Tra i pregi: gli ingombri ridotti a parità di resa e la gamma di forme e misure, adattabili a qualsiasi spazio.

Antrax termoarredo pettine ultrasottile
Tra i più innovativi ci sono i radiatori in alluminio, molto leggeri e dalle forme particolari per soluzioni estetiche interessanti. Ottenuti per pressofusione o da barre estruse, possono raggiungere altezze considerevoli. Si scaldano e si raffreddano velocemente.

La maggiore quantità di termoarredo in produzione è costituita da tale materiale, i radiatori Cordivari design, ad esempio, si contraddistinguono per l’innovativo corpo scaldante della serie Extraslim®. È fatto di un unico corpo scaldante, Movie®, superando il tradizionale concetto di termoarredo per diventare un oggetto simbolo della vita quotidiana.
Progettato dal designer Mariano Moroni.

Termoarredo ultra sottile Cordivari design
La Cordivari vanta una consolidata tradizione industriale, tutti i manufatti sono progettati e prodotti in italia negli stabilimenti dell'azienda a garanzia della qualità totale e del made in Italy.
Grazie alle strategie di sviluppo orientate all’innovazione tecnologica e alla continua formazione del personale, l’azienda risulta dotata di impianti moderni e processi produttivi all’avanguardia.
Inoltre, il German Design Council, l’associazione tedesca per il design e l’innovazione, ha conferito ai radiatori E.Sign e Yara l’iconic awards 2018.
Questi due termo arredo sono accompagnati da riconoscimenti che arricchiscono l’albo Cordivari e aggiungono valore al brand.

Cordivari design radiatore Extraslim Mariano Moroni
Anche il corpo scaldante Hand ha ottenuto la special mention al German design award per l’upgrade eseguito su uno dei modelli più rappresentativi della linea ultrasottile.

Oltre al funzionamento ad acqua calda, hand è disponibile anche nella versione elettrica, dotata di un termostato a controllo digitale con interfaccia lcd con programmazione giornaliera e settimanale, posizionato lateralmente per una maggiore fruibilità dell’operatore, senza interferire sulla forma del radiatore.

Il risultato è un pratico scaldasalviette elettrico con una forma estetica accattivante, dal design compatto con soli 7 mm di spessore.

riproduzione riservata
Articolo: Nuovi termoarredo filomuro
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 6 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs

Nuovi termoarredo filomuro: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Nuovi termoarredo filomuro che potrebbero interessarti
Calore con stile

Calore con stile

Termoarredo: i corpi scaldanti si fanno colorati, con forme originali ed esclusive.
Radiatori a Gas Canalizzati

Radiatori a Gas Canalizzati

I radiatori a gas possono essere installati facilmente per l'integrazione di impianti di riscaldamento esistenti, canalizzati sfruttando i controsoffitti.
Dimensionamento radiatori e caldaia

Dimensionamento radiatori e caldaia

Raccogliendo informazioni sugli ambienti e sul tipo di radiatori da utilizzare è possibile stimare il numero di elementi necessari e scegliere anche la caldaia.
Radiatori in cemento e in legno

Radiatori in cemento e in legno

Termoarredi e radiatori che sfruttano materiali insoliti di finitura, come il cemento o il legno, e sistemi non convenzionali ed ecologici, come i raggi infrarossi.
Radiatori Ecosostenibili

Radiatori Ecosostenibili

Nuove tecnologie al servizio dell'ambiente mettono a disposizione per il riscaldamento delle abitazioni radiatori ecosostenibili, detti anche ecoradiatori.
usr REGISTRATI COME UTENTE
291.228 Utenti Registrati
usr
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Radiatori alluminio
    Radiatori alluminio...
    12.00
  • Cordivari termoarredo design watt 1650 frame plus
    Cordivari termoarredo design watt...
    1375.00
  • Cordivari termoarredo design watt 988 frame corallo
    Cordivari termoarredo design watt...
    1250.00
  • Cordivari termoarredo design watt 1235 frame corallo
    Cordivari termoarredo design watt...
    1305.00
  • Pensilina Liberty 130 online
    Pensilina liberty 130 online...
    1113.98
  • Marmo bianco carrara venatino
    Marmo bianco carrara venatino...
    35.00
  • Grundfos circolatore pompa acqua sanitaria ups25 40
    Grundfos circolatore pompa acqua...
    195.00
  • Inda portasapone a parete serie logic
    Inda portasapone a parete serie...
    70.50
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Inferriate.it
  • Officine Locati
  • Weber
  • Kone
  • Black & Decker
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
€ 350.00
foto 2 geo Monza e Brianza
Scade il 31 Agosto 2018
€ 50.00
foto 4 geo Como
Scade il 31 Agosto 2018
€ 350.00
foto 1 geo Gorizia
Scade il 03 Agosto 2018
€ 150.00
foto 1 geo Udine
Scade il 20 Agosto 2018
€ 900.00
foto 5 geo Monza e Brianza
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 39 000.00
foto 6 geo Torino
Scade il 09 Settembre 2018
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.