Nuovi Intrecci di luce

Luce e luminosità
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Balcone di Giulietta e RomeoSilenzio! Quale luce irrompe da quella finestra lassù?
È l'oriente, e Giulietta è il sole.
Sorgi, vivido sole, e uccidi l'invidiosa luna,
malata già e pallida di pena
perché tu, sua ancella, di tanto la superi in bellezza.

Romeo e Giulietta di William Shakespeare


La storia dei due protagonisti è divenuta nel tempo l'archetipo dell'amore perfetto ma osteggiato dalla società. La luce che invade la stanza è simbolo di calore e di vita, di cuori ardenti di passione.

Come in tutte le belle storie d'amore raccontate in poesie, versi e strofe, nelle canzoni, e nelle fiabe, nei poemi, ci accorgiamo che la luce è sempre un elemento fondamentale e si eleva come segno di vita.

Un bagliore che traspare dalla finestra, una luce accesa in una stanza danno l'idea diretta di esistenza e realtà come poeticamente descritta dal dramma shakespeariano.

Una luce da forza ad un ambiente caratterizzandolo nella sua dimensione e rendendolovivente.Lamp: Ambientazione bagno

Quanto più prestiamo attenzione alla scelta della luminosità domestica, tanto più riusciamo a ricevere da essa l'impatto visivo ricercato e la magia che essa riesce a provocare.

Veri e propri pezzi unici che offrono la possibilità di scegliere la composizione dell'intreccio, il numero dei piani, la tipologia delle decorazioni e, naturalmente, gli abbinamenti di colore sono offerti dalla azienda Lamp.


Lamp: ambientazione saloneLa forza del rosso, la luminosità dell'arancione, la magia del turchese, l'eleganza e la raffinatezza del nero, tutte sfumature che si adattano perfettamente ad ogni idea di arredo, dalla casa privata all'albergo, dallo showroom al centro per gli acquisti.


Abbinamenti inediti, particolari:l a camera classica sceglie le tinte preziose del nero satinato e dell'oro lamè, mentre la sala da bagno minimale si illumina di creazioni all-red, di ispirazione vagamente art dèco.

Lamp: ambientazione salone Kekler
Il total white, i tratti essenziali ed i cristalli Swarovski alleggeriscono un salone barocco; le linee articolate ed il gioco di contrasti nero/topazio e satinato/lucido impreziosiscono una stanza minimale.

La linea Nuovi Intrecci permette delle soluzioni custom anche per quanto riguarda le dimensioni, che possono raggiungere un massimo di 2m di diametro x 3m di altezza.
Lamp: ambientazione interna


L'impatto visivo è forte
.


Una scelta importante per ogni ambiente ... affinché essa sia capace di donare magia negli spazi e forse …

... dopo anni mettere luce nella storia di Giulietta e Romeo.

riproduzione riservata
Nuovi Intrecci di luce
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.109 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI