Lavabi di appoggio e con mobile incorporato

Anche un oggetto semplice e di ovvia utilità come il lavabo può essere realizzato con design e materiali originali, diventando in certi casi quasi futuristico.
Pubblicato il

Anche un oggetto semplice e di ovvia utilità come il lavabo può essere realizzato con design e materiali originali, diventando in certi casi quasi futuristico.

La scelta di un lavabo particolare può certamente personalizzare l'aspetto dell'intera stanza da bagno, sicuramente quella più spesso trascurata dagli appassionati di arredi di design.


Ingegnoso lavabo con mobile incorporato


Lavabo Icaro di La RocciaLa ricerca dei materiali, la personalizzazione, la cura del dettaglio e la precisione artigianale sono i punti di forza di La Roccia, azienda interamente made in Italy.

La più recente novità è Icaro Monoblocchi, un programma di arredo bagno pensato per sfruttare al meglio gli spazi ridotti.

Molteplici combinazioni di colori e finiture, dimensioni, tipologie di apertura, forme dritte, curve e terminali a zero, ne fanno un prodotto completo e versatile.

Pietrablu è il materiale a effetto pietra, composto da minerali e resine, inalterabile, resistente, antisdrucciolo e allo stesso tempo piacevole al tatto.

La finitura è disponibile in 6 colorazioni: bianco, ghiaia, cacao, cappuccino, cemento e antracite. In Pietrablu sono stati realizzati sia il top della base porta lavabo sospesa sia il piatto doccia Trendy: una perfetta combinazione per una soluzione d'arredo ricercata ed elegante.



Massima capienza per il mobile sospeso a 4 ante, profondo 52 cm e alto 48 cm: il vassoio porta oggetti interno all'anta è una soluzione aggiuntiva per chi gradisce sfruttare al massimo lo spazio del mobile.

Icaro Monoblocchi è personalizzabile nelle finiture, sia all'interno sia all'esterno della base portalavabo, e nella scelta delle maniglie, proposte in 3 diverse tipologie.

Numerose le finiture proposte da La Roccia nelle sue composizioni: laccato bianco lucido e opaco, laccato colorato opaco, lucido, lapis e tattile, legno rovere tinto, laccato e tranchè.

La conoscenza del legno e la capacità di effettuare mobili su misura permettono a La Roccia di poter soddisfare una clientela molto vasta con mobili di livello medio/alto e alto.


Originali lavabi da appoggio


Lavabi di appoggio Kappa di MakroUn'inaspettata ma studiata lunghezza del lavabo che esce dalla base di appoggio andando quasi incontro al fruitore.

È questa l'originalità del lavabo Kappa in Polimatt di Makro.

Le forme rettangolari appaiono dolci e aggraziate grazie alle stondature degli angoli e dell'interno del bacino, comodo e ampio, che appare come una superficie senza soluzione di continuità, morbida e setosa al tatto.

Perfetto nelle finiture, originale ed estremamente funzionale, Kappa può essere posizionato singolarmente o a più moduli sulle diverse proposte di mobili contenitori e mensole di Makro, scegliendo tra diverse soluzioni, colori e misure per rendere unico e personale ogni progetto bagno.

Un altro progetto originale di Makro è il lavabo Loop, ideato dal giovane designer Marco Taietta per Makro.
Lavabi di appoggio Loop di MakroLoop è caratterizzato da un ampio e capiente bacino ed è disponibile sia nella versione free standing che da appoggio.

La sua particolare forma trae origine da una curva senza soluzione di continuità che gli conferisce un aspetto essenziale, fluido e sobrio, riempiendo lo spazio con infinita eleganza.

Il bordo perimetrale appare in una veste di dinamica fluidità che accompagna la vista mentre la forma nella sua totale plastica essenzialità riempie lo spazio con eleganza.

Disponibile in solid surface Makril o nella versione in marmo nelle essenze Desert Beige, Velvet Carrara, Nero Cantabria, il lavabo è prodotto in due versioni:
XL (larghezza 70 cm, profondità 40 cm e altezza 12 cm) e L (larghezza 45 cm, profondità 40 cm proposto in 3 diverse altezze: 25 cm, 55 cm e 85 cm per la versione free standing).


Innovativo lavabo in poliuretano


Lavabi in poliuretano Salvagente di BoingMorbidi, colorati e divertenti, i lavabi Boing rappresentano una vera e propria rivoluzione.

Realizzati in poliuretano flessibile, stimolano un'esperienza tattile e sensoriale del tutto inedita, che si allontana totalmente dalle collezioni tradizionali.

Con il suo profilo arrotondato, Salvagente, design di Mario Cananzi, richiama esattamente la forma di una ciambella galleggiante.

Respinge i colpi e non è pericoloso per i bambini, che lo interpretano come un gioco.

Lucido e liscio in superficie, è igienico e resiste senza alterarsi all'umidità del bagno; con la sua vivacità dona al bagno una personalità giocosa.

Il design di tutti i lavabi Boing è stato pensato e testato per evitare la formazione di residui di sporco. La superficie liscia evita alla polvere di attaccarsi, garantendo una pulizia facile e immediata.

Colorati, piacevoli da vedere e di grande effetto in tutti gli ambienti bagno, sono la scelta ideale per tutti coloro che ricercano qualcosa di originale e innovativo e ripensano il loro mondo domestico con occhi diversi in termini di materiali, forme e esperienze cromatiche.

La proposta Boing è costituita da vari modelli di lavabi, accessori, mensole, specchi e mobili davvero originali nel disegno e nel materiale.

I colori sono quelli più vivaci: il blu mare e blu petrolio, il giallo tramonto e il giallo fluo, il rosso fuoco, il verde lime, il fuxia, l'arancio e il giallo fluo.
La paletta colori disponibile è quindi davvero ampia e a questa si aggiunge la possibilità di realizzare versioni cromatiche personalizzate per soddisfare anche gli utenti più esigenti.

riproduzione riservata
Nuovi e insoliti modelli di lavabo
Valutazione: 4.40 / 6 basato su 5 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Simone
    Simone
    Venerdì 19 Aprile 2013, alle ore 13:35
    Ho letto sull'ultima rivista di Focus di un sondaggio interessante lanciato dal giornale e da Eurispes per studiare come acquistiamo noi italiani; quanto contano il prezzo, il tasso di innovazione dei prodotti che acquistiamo, o la loro sostenibilità... come nel caso dei lavabi.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
347.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI