|
Un riposo tranquillo e confortevole è sicuramente un obiettivo importante per tutti: per questo, le aziende del settore propongono nuove soluzioni in fatto di letti, materassi, sovramaterassi, cuscini.
La qualità dei materiali e la cura nella lavorazione sono aspetti importanti nella realizzazione di prodotti ideali per assicurare il sonno migliore; vediamo alcune interessanti novità nel settore.
QVC, il retailer internazionale dedicato allo shopping, propone, per la fredda stagione invernale, una nuova sensazione di morbidezza e calore, grazie alle linee di sovramaterassi Norther Nights Featherbed, in esclusiva.
Per chi è abituato ai piumoni, il sovramaterasso di piume è una vera novità. Norther Nights Featherbed ha creato un design innovativo che caratterizza la struttura del sovramaterasso: la parte inferiore è ideata per impedire alle piume di muoversi liberamente, e per mantenere invariata la struttura, ottenendo un supporto sempre compatto; la parte superiore garantisce stabilità e offre una manutenzione semplice. L'esterno è in puro cotone, ed è facilmente lavabile a secco.
Tra le collezioni disponibili, sia per i materassi singoli sia per quelli matrimoniali, vi sono modelli con un bordo alto fino a 5 cm, ideali per la migliore distribuzione del peso corporeo, garantendo un supporto omogeneo sia al centro sia ai bordi.
Per chi è abituato a dormire indossando abiti leggeri, Featherbed è ideale, poiché mantiene il calore ed è sano, dato che permette alla pelle di traspirare senza sudare: Featherbed è quindi la scelta migliore per godersi totalmente il riposo, avvolti dalla confortevole morbidezza delle piume.
I modelli Featherbed sono realizzati con la speciale struttura Baffle Channel, che mantiene inalterata la forma del materasso, offrendo sempre un supporto resistente e morbido. Lo spessore permette di modellare il volume in base alla propria preferenza, spostando verticalmente le piume dall'alto al basso, e viceversa, per garantire un livello ottimale di comfort.
Tra le caratteristiche tecniche principali ricordiamo: interno in piume naturali Eurofeather; esterno in cotone 230 Thread Count, trapuntato con imbottitura in poliestere; design Eurorest Quilt Top; trattamento Hyperclean (particolare processo di lavaggio che elimina tutte le impurità tipiche della piuma). Le sue misure sono: cm 160 x 200 x 5; è lavabile a secco.
Per un buon riposo è necessario scegliere il materasso con attenzione, privilegiando i materiali naturali. Linen Natursoft, il materasso di Magniflex, è dotato di un rivestimento e di una lastra interna contenenti estratti naturali, che permettono di ottenere un riposo ottimale.
Il suo interno è costituito da tre strati che garantiscono un sostegno bilanciato; la lavorazione ondulata delle lastre in Ecogreen favorisce la distribuzione del peso in sette diverse zone. Il rivestimento, realizzato in fibra di lino naturale al 100%, è traspirante e anallergico, ed è facilmente sfoderabile e lavabile.
Il nucleo in Ecogreen offre un sostegno ortopedico su tutto il corpo. Lo strato di 2 cm di Geomemory Soia, trapuntato sul rivestimento in lino, garantisce ulteriore comfort a contatto con la superficie del materasso; infine, lo strato agli estratti di malva conferisce un morbido supporto per il corpo, grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie, che rendono l'innovativo materiale Malva Foam una fonte di benessere.
Modello ideale per le diverse esigenze delle persone, il materasso Linen Natursoft è costituito da due lastre singole affiancate, che possono essere ribaltate per fornire, a seconda delle preferenze di ciascuno, un supporto più morbido o più rigido.
Riassumendo, questo nuovo materasso presenta queste caratteristiche: rivestimento in fibra di lino 100% naturale; imbottitura in Geomemory Soia, fibra anallergica e traspirante su due lati; lastra agli estratti di Malva; Ecogreen Soia con lavorazione ondulata.
|
||