Nuovo importante appuntamento questa primavera per gli appassionati del mobile, con i SALONI che aprono i battenti il prossimo aprile: tutto per la casa, dalla A alla Z.
Nuovo importante appuntamento questa primavera per gli appassionati del mondo dell'arredamento, del design, del mobile in genere, con i SALONI che aprono i battenti il prossimo 17 aprile: Salone Internazionale del Mobile, del Complemento d'Arredo, Eurocucina, Salone Internazionale del Bagno. Tutto per la casa, dalla A alla Z.
Le eccellenze del Made in Italy si ritrovano sul palcoscenico internazionale più prestigioso che si svolga in Italia, per un confronto senza esclusione di colpi con i marchi famosi e meno famosi dell'intero panorama mondiale della produzione, per accaparrarsi il mercato. Roba mica da poco…
Le prime novità, per il Salone Internazionale del Bagno, ce le presenta in anteprima SAMO, azienda leader italiana per quanto riguarda la produzione di soluzioni per spazi doccia. Da oltre 50 anni sul mercato, Samo ha filiali in tutta Europa, con una vasta e capillare rete di distribuzione.
Sempre all'avanguardia nel ricercare soluzioni tecnologicamente avanzate, che riescano a coniugare perfettamente funzionalità ed estetica, Samo presenta la sua produzione divisa in tre collezioni diverse: Trendy, per chi vive sempre al passo con gli ultimissimi dettami della moda; Classic, per chi, al contrario, predilige prodotti sempre attuali, intramontabili; Easylife, infine, per persone sempre in movimento, che cercano soprattutto comfort e funzionalità.
Soluzioni su misura, dunque, per qualsiasi esigenza, per qualsiasi tipologia di cliente, per una concezione produttiva di tipo sartoriale. Nuova veste, in occasione dell'appuntamento fieristico del Salone, per alcuni prodotti ormai vere icone del catalogo Samo…
…come il box doccia Acrux, presente nei nuovi colori Nero Superbo, Perla Aristocratico, Verde Esuberante, Turchese Sfacciato e Viola Ambiguo. Cinque colori opachi per i profili, le maniglie, i particolari in plastica….
…oppure Zenith Atelier, box doccia molto amato dai designers, per la sua indiscutibile versatilità, con i suoi elementi tutti da plasmare per raggiungere risultati stilistici personalizzati, con le sue lastre di vetro temperato da 8mm, tenute solo da morsetti, senza profili, per uno stile minimal davvero unico.
Tipici del mondo Samo, anche quest'anno gli allestimenti sono altamente scenografici, per un alto tasso di emozionalità, lo stand è inteso come (…) caleidoscopio che fa vivere la fusione tra mondo reale e mondo onirico(…), tra luci e ombre, colori caldi e colori freddi, in un continuum di atmosfere sempre diverse, per diverse sensazioni… tutte da provare…
Novità da presentare al Salone anche per IB RUBINETTERIE, grazie alle nuove creazioni di Marco Acerbis e di Davide e Andrea Bregoli. Azienda di alta gamma nel settore rubinetterie, IB presenta per l'occasione tre linee di prodotti: OnAir, Aquabeat, Wave.
OnAir e Aquabeat sono due collezioni di soffioni per doccia, tecnologicamente concepiti per ridurre drasticamente i consumi di acqua, grazie ad una perfetta miscela di acqua e aria, che inoltre ha come effetto una doccia leggera e tonica.
In particolare, la collezione Aquabeat presenta tre versioni: quella base è dotato di soffione anticalcare con impianto per cromoterapia con telecomando; la seconda ha una doppia cascata di acqua; la terza, oltre all'impianto per cromoterapia, ha cinque funzioni: oltre al soffione, ha la colonna d'acqua, la doccia nebulizzata, il soffione centrale intenso, le lame d'acqua laterali.
Wave, collezione completa di rubinetteria da bagno, avrà ampio spazio nello stand, per permettere ai visitatori di sperimentarne l'estrema funzionalità, grazie all'allestimento originale concepito come una sorta di (…) workshop interattivo e multisensoriale (…).
Fanno parte di questa collezione 21 modelli coordinati di rubinetteria da bagno, tutti esteticamente raffinati, nelle finiture cromo, bianco, nero e nickel spazzolato, a richiesta anche in altre finiture.
Tra le proposte 2012 dell'azienda, anche due nuovi miscelatori termostatici, UltraMix e Euphoria, discreti nel design, ma dalle alte prestazioni, per di più abbinabili agli altri prodotti IB.
Soluzioni nuove proposte da IDEAL STANDARD per questo nuovo anno 2012, e tutte sempre innovative, senza rinunciare a qualità e ricerca di design pulito e raffinato.
Franco Bortoli firma la collezione Active, lavabi e sanitari dal design minimal, nato dall'intento di (…) superare inutili geometrismi e strutture complesse, per tornare alla purezza della forma (…). In abbinamento a questa linea, Ideal Standard presenta Softmood, mobili e accessori dallo stesso concept stilistico semplice e rigoroso.
Nuovi anche i lavabi Strada, di forma squadrata o tondeggiante, completati dagli specchi, tutti con luce. Porta la firma dello studio Artefakt la linea completa di rubinetteria Neon, dal design essenziale fatto da linee squadrate o morbide. Si possono installare sia a muro che soprapiano.
Novità anche per lo spazio doccia, con le nuove cabine Kubo, dal design minimal, ideale per clienti alla ricerca di prodotti dallo stile contemporaneo, ma destinati a durare nel tempo. Magnum è invece la soluzione ideale per chi cerca tecnologia e design pulito in un unico mix, grazie alle lastre in vetro temperato di 8mm di spessore, che lo rendono adatto per risolvere ogni spazio.
Il trattamento Ideal Clean Glass permette alle lastre di cristallo di rimanere sempre perfettamente pulite e trasparenti, protette dai depositi di calcare.
samo
ibrubinetterie
idealstandard