|
Il divano è uno degli elementi più importanti nell'ambito dell'intimità e del relax all'interno della propria casa: è il primo luogo dove chi rientra, al termine della giornata lavorativa, cerca conforto.
Il mercato dei produttori dei divani propone sempre nuove idee, alcune molto interessanti e particolari dal punto di vista estetico: il divano quindi non solo come arredo utile, ma come vero oggetto di design. Vediamo alcuni nuovi prodotti mostrati all'ultima edizione del Salone del Mobile.
Le collezioni Casamilano uniscono eleganza del design e funzionalità. La scelta dei materiali, ricercati in ogni dettaglio, ha prodotto oggetti unici per l'arredo contemporaneo. L'azienda collabora con designer di fama internazionale, il cui stile corrisponde alle caratteristiche del progetto. Tutti i prodotti sono made in Italy.
Casamilano propone elementi d'arredamento dalle forme essenziali, in rovere naturale e tinto, con laccature opache, dove l'eleganza del design contribuisce a creare oggetti preziosi per l'abitazione.
Sono numerose le novità presentate al Salone del Mobile 2013 da Casamilano, azienda nata nel 1998 con l'obiettivo di un progetto di arredo dal carattere internazionale. Collaborazioni con famosi designer individuano le caratteristiche dei prodotti realizzati per l'ultima edizione della Milano Design Week, che comprendono imbottiti e complementi.
Tra i nuovissimi prodotti presentati al recente Salone, ecco i divani Pillopipe, realizzati su design di Paola Navone. Sono caratterizzati da: struttura in massello di abete; imbottitura in poliuretano espanso a densità differenziata; cuscini schienale in piuma d'oca; cuscini seduta in piuma d'oca canalizzata con inserto centrale in poliuretano espanso ad alta densità, completamente reversibili, oppure poliuretano espanso a densità differenziata; rivestimento sfoderabile con piping aderente. Possono essere realizzati in varie misure, su richiesta del cliente.
Abbiamo poi la linea di divani Plaza, sempre ideati da Paola Navone; sono dotati di: struttura in massello di abete; imbottitura in poliuretano espanso a densità differenziata; cuscini schienale in piuma d'oca; cuscini seduta in poliuretano espanso ad alta densità e piuma d'oca canalizzata; rivestimento sfoderabile oppure rivestimento Couture fisso. Anche in questo caso i divani sono componibili a piacere dal cliente.
Busnelli ha messo a frutto l'esperienza di oltre cinquanta anni di artigianalità, presentando al Salone del Mobile 2013 Maison Busnelli, un progetto unico nel settore dell'arredo. Artigianalità, cura, comfort e tecnologia sono valori che hanno consolidato il marchio Busnelli, in un mercato che via via si è fatto sempre più competitivo e globale.
Forte di questa lunga esperienza, Busnelli punta a convogliare tutto il suo know how e la sua creatività nella realizzazione di un progetto unico nel suo genere; un progetto tailor made che riflette le esigenze, i gusti e le necessità del cliente, intorno al quale viene costruito il progetto del divano. Il progetto living Taylor è il primo esempio della Collezione Maison Busnelli e nasce dall'estro creativo di Toan Nguyen e dalla competenza dell'azienda Busnelli.
Questo programma ha l'obiettivo di creare un divano completamente personalizzato e offrire la massima varietà in termini di scelta e cura dei particolari. Con Maison Busnelli s'inaugura un concetto assolutamente nuovo di confezionare il divano, un prodotto tagliato sulle specifiche volontà del cliente, un vero e proprio progetto 100% made in Italy. Un divano senza parametri standard, ma con numerose soluzioni di personalizzazione.
Taylor si caratterizza dal punto di vista estetico, per la cucitura che gira lungo tutta la linea del divano, mettendo in evidenza le sue curve; è un divano in cui l'abito viene personalizzato mediante la rifinitura di sofisticati dettagli, quali cuciture, molteplici forme e materiali dei cuscini, finiture preziose ed il comfort tipico di Busnelli.
La Maison Busnelli presenta cinque diverse tipologie di cuciture per i tessuti e sei cuciture per la pelle, in grado di personalizzare il prodotto secondo la personalità del cliente. L'ampia scelta di componenti e le diversificate cuscinature permettono di cambiare il disegno del prodotto dal più tradizionale sino alla versione più innovativa, in perfetto equilibrio tra tradizione e modernità.
Taylor è un divano che offre la possibilità di avere la seduta in piuma o in fibra. Inoltre per i più esigenti è possibile variare l'altezza del divano, anche di pochi centimetri, sufficienti per ottenere una diversa seduta.
L'elegante basamento è disponibile nelle finiture black nichel e cromo.
In occasione del Salone del Mobile di Milano 2013, Pianca ha ufficializzato una nuova ed importante collaborazione con lo Studio Bruno Fattorini & Partners che, oltre ad aver assunto la direzione artistica della storica azienda di Treviso, firma alcuni dei nuovi prodotti presentati alla Fiera, tra cui i divani Boston e London.
Boston è un divano elegante, dal comfort sorprendente in contrasto con la forte presenza visiva.
Lo stile è caratterizzato da dettagli appartenenti al passato, come il capitonnè per lo schienale basso (elegante anche nella versione liscia) impreziositi da una lavorazione di qualità artigianale declinata in una prospettiva di produzione industriale.
L'intero sistema è dotato di un meccanismo di automazione elettronica, che permette una perfetta regolazione della profondità della seduta.
London è un divano sollevato da terra, dal design contemporaneo e dal grande comfort. Il bracciolo basso ed orizzontale, insieme ai bottoni sullo schienale, rimandano ai grandi classici del design moderno.
Ance questo modello è dotato di un meccanismo di automazione elettronica che permette di regolare l'inclinazione dello schienale.
|
||