• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Novità Ikea per l'estate: arredi e collezioni colorate

Le nuove proposte Ikea celebrano gli arredi del passato, innovandoli attraverso l'uso del colore. Ecco le nuove collezioni estive presentate dal brand!
Pubblicato il

Ikea, tra passato e presente: l'uso del colore per celebrare arredi iconici


Anche quest'anno IKEA sorprende con una nuovissima selezione di arredi e decorazioni dedicati alla stagione estiva e caratterizzati da nuance fresche e trendy.

Ed è proprio il colore il protagonista indiscusso di queste nuove proposte: rosa, giallo, verde e blu sono declinati in gradazioni vivaci ed energiche, grazie alle quali è possibile conferire agli interni della propria abitazione un look divertente, ironico e originale.
A partire da luglio, tutti i prodotti appena proposti saranno disponibili sia in negozio sia online: dagli ornamenti per la casa, tra cui vasi, specchi, complementi tessili e di illuminazione, poster con cornice, cuscini e organizer, agli arredi veri e propri, come i pratici mobili con contenitore, i side table, gli scaffali a giorno e varie tipologie di sedute.

Questa nuova linea estiva include anche creazioni dalle tonalità naturali e polverose, come il legno chiaro, il verde oliva, il marrone e il nero, ideali per chi preferisce ambienti più neutri.

Ma le novità non finiscono qui: dal 1° luglio, si potrà acquistare anche lacollezione in edizione limitata Nytillverkad, presentata in anteprima al Fuorisalone 2023 e realizzata in occasione dell'80° anniversario del brand svedese.

Questa nuova linea arredo è stata progettata per rendere omaggio agli iconici mobili prodotti in passato da IKEA, che oggi, grazie al lavoro di numerosi designer, sono stati rivisitati in chiave contemporanea, attraverso vari processi di redesign.

Ne sono un esempio, il famoso tavolino LÖVET, del 1956, l'appendiabiti da terra SMED, lanciato nel 1980 e il piedistallo per piante BALJA, presente nel catalogo IKEA fin dal 1962.

Lo stile dei mobili rimane comunque invariato: gli arredi infatti (ora dipinti in colori pastello) possiedono sempre linee semplici e pulite, tipiche dello stile scandinavo. All'interno della collezione è possibile trovare coloratissimi tavolini in legno e metallo, biancheria da letto e tessili dal mood eclettico.

Non mancano inoltre, tanti accessori, come i portacandele, gli appendiabiti, i tappeti, i cuscini e un set per la tavola.

riproduzione riservata
Novità Ikea per arredare casa e giardino in estate
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti