Catalogo Ikea 2023: tante proposte originali e funzionali

Decorazioni artigianali e complementi di design per abitazioni eclettiche, moderne e funzionali: scopriamo insieme le novità relative alle collezioni Ikea 2023.
Pubblicato il

Novità Ikea 2023: complementi e decorazioni per la casa


L'inizio dell'anno è un ottimo periodo per sistemare la propria casa, rendendola più attuale e confortevole.

Le proposte Ikea 2023 sono ispirate al rinnovamento e comprendono arredi e decorazioni di design che coniugano funzionalità ed estetica, capaci di trasformare gli ambienti in spazi armoniosi, giocosi e divertenti.
Le collezioni IKEA appena presentate includono complementi progettati per organizzare gli interni in modo efficiente: dai divani componibili con contenitore ai piccoli scaffali da parete, fino ad arrivare alle scatole in poliestere, perfette per ordinare vestiti e oggetti di ogni genere.

Troviamo, inoltre, tanti mobili per la zona giorno, tra i quali sedie in tessuto e policarbonato, tavoli, vetrinette basse, poltrone, pouf e letti imbottiti. La serie Billy, da sempre apprezzata per la sua versatilità, si arricchisce di un nuovo elemento: una cassettiera dotata di pratiche rotelle, grazie alla quale è possibile disporre di un modulo aggiuntivo.

Non mancano, infine, gli accessori per la cucina, i complementi di illuminazione dal mood industriale con luci a LED, gli appendiabiti, i vasi artigianali, gli organizer per ufficio, gli specchi e i soprammobili.

Le novità riguardano anche i tessili: oltre alla biancheria da letto in percalle e ai nuovi asciugamani, è possibile acquistare le tende semioscuranti, le decorazioni da parete in macramè (fatte a mano) e le fodere con stampe geometriche e fantasie a tema naturale.

Texture lucide e opache, legno scuro e vetro, colori intensi e nuance polverose: i protagonisti delle nuove creazioni Ikea sono i contrasti visivi e le ispirazioni anni Sessanta, in un mix di stili differenti (glamour, jungle, etnico, nordico e minimal).

I prodotti, realizzati in collaborazione con numerosi designer, artigiani e imprese sociali (Jordan River Foundation e Doi Tung Development) saranno disponibili da gennaio 2023 presso i negozi Ikea e sullo store online dell'azienda.

riproduzione riservata
Novità Ikea catalogo 2023
Valutazione: 5.75 / 6 basato su 4 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti