• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex
archiviato

Novità bagno dal Salone del Mobile 2012

Alcune novità viste all?appuntamento biennale con il Salone Internazionale del Bagno, nell?ambito del Salone internazionale del Mobile di Milano 2012.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Ad un mese dall'ultima edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano, sono ancora tante le novità viste in fiera e degne di nota.
Tra queste, ne analizziamo in questa circostanza alcune viste all'appuntamento biennale con il Salone Internazionale del Bagno.

Media Lavorincasa.itLa giovane azienda spagnola Boing ha presentato per la prima volta lavabi, base doccia e accessori bagno in morbido poliuretano colorato.

Addio, quindi, ai tradizionali sanitari, freddi e duri e benvenuti a questi nuovi accessori morbidi e coccolosi.

Non solo lavabi, ma anche specchi, librerie e mobili, davvero originali nel design, per il quale l'azienda ha utilizzato un poliuretano testato per diversi anni prima di essere immesso sul mercato.

Gli accessori bagno, così, non possono passare inosservati, non solo per la nota di colore, ma anche per l'esperienza sensoriale e tattile che sono in grado di stimolare.

Media Lavorincasa.it
Non c'è dubbio che il poliuretano, materiale morbido, colorato e caldo, oltre che resistente alle alte temperature, è davvero un materiale nuovo da usare in bagno.

Ma il poliuretano è anche sicuro, perché respinge i colpi fin quando si deforma, in quanto materiale flessibile; ecologico, perché nel ciclo produttivo non viene impiegato alcun gas nocivo; igienico, perché la superficie liscia evita alla polvere di attaccarsi e quindi impedisce la formazione di residui di sporco, e facilita la pulizia; resistente all'abrasione e ai prodotti chimici normalmente utilizzati per l'igiene personale e la pulizia del bagno, e perché non soffre la temperatura dell'acqua che sopporta fino a 70°, né il vapore acqueo né il calore secco.

La collezione comprende il lavabo Orbita con il mobile contenitore in alluminio Casco, e la base doccia Tabla.

Edonè, lo storico marchio di Agorà Group, si è presentata al Salone con una collezione d'eccellenza, Concept Design, un programma che comprende accessori e complementi eco-living, per vivere il bagno in armonia con la natura, come è ormai da tempo nella filosofia della azienda.
Edonè è infatti il primo marchio del settore bagno ad aver messo in atto un ciclo di produzione completamente ecosostenibile, basato sul riciclo completo dei materiali e sulla totale assenza di solventi chimici in fase di verniciatura.

Media Lavorincasa.itPer il salone milanese, poi, è stato attuato un curioso esperimento di co-marketing, in collaborazione con il brand dell'eco-lusso WeWood, che produce orologi da polso in legno.

L'azienda collabora con l'American Forest, associazione che anni è impegnata nella conservazione delle foreste.

In particolare, per ogni orologio venduto viene piantato un albero, con l'obiettivo di arrivare a 100 milioni per il 2020.

Tra le novità in mostra, la nuova collezione di mobili Eos, nella finitura wood noce chiaro, pensata come soluzione ampiamente personalizzabile, grazie ai numerosi accessori e rivestimenti abbinabili.
La collezione Enea si distingue invece per le linee minimal e decise degli arredi, realizzati in resina e in vetro extrachiaro temperato, sabbiato e riciclabile, ma disponibile anche nella versione vetro lucido.

Media Lavorincasa.itQuesti mobili possono essere coordinati con le collezioni di sanitari Cono e Bombo, che interpretano un modo nuovo di concepire questo oggetto, elemento essenziale dell'ambiente bagno.

I sanitari sono da sempre realizzati in ceramica, materiale che può garantire al meglio le caratteristiche di igiene e funzionalità richieste. In questo caso si è deciso di svincolare la parte interna del sanitario da quella esterna, a cui è stato possibile affidare un compito più propriamente estetico.

Questo grazie ad un particolare rivestimento, costituito da carter intercambiabili, fissati con un sistema di aggancio brevettato, e personalizzabili in ben 440 versioni.

Grazie alla collaborazione con Wall&Decò, poi, l'azienda ha dato vita ad un nuovo modo di concepire il rivestimento, stravolgendo il concetto tradizionale di carta da parati.
È stato così realizzato uno speciale rivestimento in fibra di vetro idrorepellente, installabile anche all'interno del box doccia.


Per maggiori informazioni su articoli e prezzi consultare i siti:
boingoriginal
agoragroup
we-wood

riproduzione riservata
Novità bagno dal Salone del Mobile
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno! Vorrei un consiglio su quale soluzione di arredo bagno con vasca (moderna, comoda bella esteticamente, magari una freestanding), quale potrebbe essere la miglior...
avriljasmin 13 Aprile 2024 ore 09:43 6
Img cigliano
Rieccomi di nuovo!E dopo aver con voi progettato il bagno, vi chiedo un ultimo sforzo: La scelta dei materiali.In primis le piastrelle: gres porcellanato.Sì, ok, ma...
cigliano 14 Giugno 2021 ore 14:40 15
Img giulia83
Buongiorno a tutti,sono nuova in questo forum e spero possiate aiutarmi :)Sto rifacendo il bagno e dovrei acquistare un nuovo lavabo e un mobiletto.Mia nonna mi ha regalato questi...
giulia83 16 Luglio 2015 ore 09:48 3