|
Tutto parla di relax. Nell'arredamento, con le anteprime del Salone del Mobile di Milano ormai alle porte, come nei complementi tessili.
Che si avvalgono della tecnologia per conciliare il sonno.
Birba, collezione di imbottiti creati da Marco Maran per Parri, presenta un'anima particolarmente sbarazzina.
Ma è la morbidezza a regnare sempre sovrana per garantire il massimo del comfort.Nella poltrona Birba una grossa zip in plastica, spessa 1 cm, corre lungo tutto il perimetro e ne delimita il sopra e il sotto, il fronte e il retro.
Intorno alla zip si sviluppa un'imbottitura a tutto tondo ed estremamente soffice.
Migliaia di sfere di polistirene espanso riempiono un vivace vestito di tessuto colorato da cui l'impertinente cerniera afferma la sua personalità con colori a contrasto.
Oltre alla poltrona, la collezione offre un pouf, un divanetto a due posti, una chaise longue, un lettino e una poltrona per bambini.
La linea, versatile e grintosa, è pensata sia per ambienti domestici che per spazi outdoor, a seconda del rivestimento scelto.
Per l'interno infatti meglio prediligere tessuti pesanti e panni di lana mentre per l'esterno rivestimenti poliuretanici spalmati o filati, ad alto contenuto tecnologico, impermeabili all'acqua e UVA resistenti.
In entrambi i casi la fodera interna è in cotone con trattamento idrorepellente.
I colori a disposizione sono molteplici e il design risulta sempre fresco e vivace qualunque sia la tinta scelta.
Birba è un'anteprima Parri del prossimo Salone internazionale del Mobile, esattamente come lo è Dondolò per Officinanove (design Carlo Bargagna).
Si tratta di una nuova chaise longue a dondolo in acciaio caratterizzata da una struttura in tubo, che può essere realizzata anche in acciaio cromato e da una lamiera di sostegno sagomata.
Proprio perché è realizzata con materiali particolarmente resistenti agli agenti atmosferici, può venire utilizzata sia negli ambienti domestici che all'esterno.
Per aumentare il comfort viene venduta corredata di un kit di cuscini specifici.
Come tutti gli altri prodotti realizzati da Officinanove, anche Dondolò è disponibile nei 190 colori della scala RAL.
Si modella sinuosamente per accogliere il corpo.
Layla Busnelli (design Claesson Koivisto Rune) rappresenta un'altra novità in fatto di chaise longue.
La posizione regolabile consente al corpo ed alla mente di immergersi in un'oasi di relax mentre laa struttura portante sagomata ha l'imbottitura in poliuretano espanso privo di C.F.C.
Il basamento in profilato di metallo sagomato ha la finitura cromo lucida, nera e bianca.
Il cuscinetto poggia-testa è fissato al rivestimento, accentuando le forme forti e solide di questa chaise longue.
La scocca, regolabile, scorre sul basamento. Infine, una proposta che sposa relax e tecnologia. Arriva da Bedding e si chiama Jack.
Si tratta di un guanciale in Memory Bed con sistema di ascolto audio integrato.
Ciò significa che Jack non è un semplice cuscino e non solo perché è realizzato in un materiale speciale il Memory Bed, appunto che, grazie alle sue proprietà automodellanti e termosensibili, dona un comfort ed un'accoglienza unica.
Il Memory Bed, oltre ad essere traspirante ed altamente elastico, è in grado di modellarsi perfettamente alla conformazione del capo sostenendolo correttamente e permettendo a collo e spalle di distendersi completamente.
Da qui Bedding ha pensato: cosa c'è di meglio che ascoltare della buona musica o terminare la lettura di un buon libro per rilassarsi?
E così ha dotato Jack di un piccolo sistema audio con due mini speaker della potenza di 0.05 watt, collegati con un piccolo jack che si può utilizzare per connettere il lettore portatile preferito oppure il telefono cellulare.
Stando comodamente sdraiati sul letto o su un divano, quindi, Jack può cullare l'ospite con la musica preferita o leggere le ultime pagine di un libro.
Ma anche aiutare i genitori riproducendo una ninna nanna per addormentare il bimbo o una bella favola.
Decisamente una novità per il relax da provare!
|
||