|
frame
Gli infissi, siano essi porte esterne e/o interne, finestre e balconi, sono sempre stati considerati con la semplice funzione di proteggere e isolare un ambiente, sia termicamente che acusticamente.
La scelta tra vari modelli e materiali è generalmente fatta cercando di coniugare aspetto estetico e funzione, individuando la soluzione più compatibile con le esigenze del cliente.
Di ultimissima generazione è New Living, il programma di finiture per interni che reinterpreta il concetto di finestra come elemento a sé stante, a favore del più ampio principio total look, trasformando queste semplici strutture in veri e propri elementi d'arredo.
Secondo questa nuova concezione, ideata e diffusa dall'azienda REHAU, è possibile trasformare le finestre e le porte di ogni appartamento con le pellicole New Living che, riescono ad abbinare perfettamente le finiture interne della casa.
La collezione proposta da REHAU, si compone di sei eleganti finiture di tendenza, che creano ambienti perfettamente coordinati tra loro, in cui la finestra diventa protagonista e arreda con stile. In questo modo, personalizzare un ambiente diventa semplicissimo.
New Living ripropone le trame delle fibre naturali nelle texture raffinate delle pellicole Canapa e Lino e Rovere Sabbia Spazzolato, Noce.
Il carattere più concreto delle finiture del legno, per atmosfere eleganti e informali al tempo stesso con le finiture Grigio Spazzolato Veralinga Oak 19 e Malaga Cherry Tuffl
Utilizzando queste texture, il legno, un grande classico per gli infissi dal punto di vista soprattutto di ingegneri e architetti, viene rivisitato con colori di tendenza che riescono a trasformare la finestra in PVC in un elemento di design.
In tutte le finiture, la texture scelta segue la trama della fibra naturale del legno, in questo modo le porte e le finestre sono in grado di arredare l'ambiente con uno stile inimitabile.
Oltre all'aspetto estetico, REHAU ha curato anche l'aspetto funzionale degli infissi e serramenti, promuovendo la linea New Living Sound, un'esclusiva soluzione acustica specifica per serramenti in PVC, che cambia ancora una volta la concezione dell'infisso, non più visto solo come un semplice elemento passivo di separazione dall'esterno.
New Living Sound è la soluzione acustica per serramenti in PVC, che consente di trasformare la finestra in una vera e propria cassa sonora.
Versatile e intelligente, l'innovativo sistema può essere interfacciato con qualsiasi dispositivo dotato di Bluetooth o di uscita analogica, consentendo di diffondere musica dalla propria finestra con un'elevatissima qualità del suono.
Questa soluzione così particolare, che rende gli infissi unici, si basa su una tecnologia brevettata, che sfrutta le strutture piane per emettere musica, annunci, voci e suoni, grazie a degli attuatori piezoelettrici.
L'intero sistema che permette questa trasmissione di suoni ha la dimensione di un francobollo, quindi, non intacca minimamente l'estetica dell'infisso ed è in grado di trasformare sia le finestre che i cassonetti, in vere e proprie casse acustiche, consentendo a chi vive l'ambiente di potersi immergere completamente nel suono o nella musica.
In questo modo la finestra, oltre a essere semplicemente bella e ad arredare l'ambiente domestico, diventa anche efficiente, consentendo di diffondere suoni e portando ai massimi livelli le possibilità di personalizzazione dell'ambiente.
La tecnologia smart di questo sistema gli consente di essere interfacciato a qualsiasi dispositivo dotato di Bluetooth o di uscita analogica.
Il dispositivo si compone di un alimentatore e di un amplificatore con Bluetooth integrato in grado di pilotare fino a 30 attuatori, consentendo quindi di creare un vero e proprio sistema di filodiffusione all'interno degli ambienti della casa.
La sua potenza è piuttosto ridotta, circa 2W/m2, per garantire un'elevata efficienza energetica; inoltre, caratteristiche molto importanti, sono la resistenza del sistema nel tempo e la totale assenza di manutenzione.
L'aspetto sicurezza non è da trascurare negli infissi, anzi, di recente sono tante le nuove soluzioni intelligenti proposte per proteggere la propria casa. Si parla sempre più di Smart House, proprio per garantire una maggiore sicurezza e un aumento di efficienza a tutti i dispositivi installati in una casa, si trovi essa in un condominio o in un contesto isolato.
Proprio perché è risaputo che gli infissi sono considerate le vie preferenziali d'accesso per i ladri e per chiunque altro si voglia introdurre in casa, REHAU ha posto particolare attenzione alla funzione protettiva dei suoi infissi, cercando una soluzione che migliorasse la sicurezza in casa.
Si è arrivati cosi a sviluppare il sistema New Living Sound 2.0, l'evoluzione in termini di sicurezza della già tanto rivoluzionaria New Living Sound.
Il sistema utilizza gli stessi componenti di New Living Sound, la variante sta nell'aggiunta di un software tecnologicamente avanzato, che contribuisce a proteggere contro le effrazioni, riconoscendo la condizione ritenuta critica dall'utente e attivandosi immediatamente per informare e dissuadere il tentativo di intrusione.
Il sistema sonoro di amplificazione è esattamente lo stesso di quello utilizzato per l'amplificazione di musica e suoni; la differenza sta nel tipo di suono amplificato.
L'impianto, collegato a uno strumento di processamento dati, quale PC, tablet o smartphone, setta autonomamente il livello del rumore di fondo e genera un segnale d'allarme nel caso in cui gli algoritmi identifichino una condizione critica, operando come sistema di protezione.
Quest'ultimo step evolutivo della collezione New Living, porta l'aspetto tecnologico dei serramenti in PVC ai massimi livelli e amplia l'offerta di finestre evolute, con una soluzione che assicura ancor più protezione e sicurezza contro le effrazioni, contribuendo a rendere le case degli utenti sempre più belle e smart allo stesso tempo.
|
||