Igiene sicura con il nebulizzatore domestico

Con un nebulizzatore domestico è possibile eliminare tutti i batteri per avere un ambiente sempre sano. Si possono usare per igienizzare tavoli, sedie e piante.
Pubblicato il

Un nebulizzatore per casa e ufficio sempre puliti


Per proteggere casa da batteri e muffe esistono i nebulizzatori domestici, dei dispositivi in grado di disinfettare le superfici anche a diversi metri di distanza.

Un esempio l'Atomizzatore 18 V ONE di Ryobi, ideale sia per gli ambienti interni che esterni.


Atomizzatore di RyobiAtomizzatore 18 V ONE di Ryobi in azione


Infatti, dentro il nebulizzatore si trova un serbatoio in cui si possono inserire disinfettanti (se vogliamo igienizzare il salotto), insetticidi (per scacciare insetti o zanzare) o pesticidi (per eliminare le erbacce).

Il nebulizzatore ha undesign leggero e quindi è facile da trasportare.

Anche Sani-Jet di Ariete Elettrodomestici pesa 1,48 kg e si può portare senza fare sforzi. Rispetto a 18 V ONE funziona con l'apposito cavo da collegare alla corrente elettrica e una soluzione da sciogliere all'interno del serbatoio.


Nebulizzatore di ArieteNebulizzatore di Ariete contro il COVID-19


Oltre che per la casa, il nebulizzatore si può usare anche per sanificare i locali del proprio studio o del proprio negozio. Infatti, è il primo dispositivo pulente sul mercato specifico per la pulizia di qualsiasi superficie o ambiente affetto da Covid-19.
Ecco tutte le informazioni per farsi un'idea.


I vantaggi di un nebulizzatore domestico


Rispetto ai tradizionali metodi di pulizia, un nebulizzatore domestico richiede un impiego minore di tempo e un consumo ridotto di energie.

Al contrario degli stracci umidi, con un nebulizzatore basta spruzzare il liquido sull'oggetto desiderato e ogni traccia di microbo sparisce.

Con l'atomizzatore 18 V ONE Plus non c'è bisogno di pompare manualmente, ma basta premere il grilletto e la soluzione arriva in tutte le aree (fino a 4,5 metri di distanza). Non c'è bisogno di ripassare, dato che la soluzione si asciuga da sé.


Nebulizzatore 18 VNebulizzatore 18 V di Ryobi


Con Sani-Jet, la soluzione pulente è in dotazione e per usarla bastano poche mosse. Innanzitutto, si dovrà riempiere il serbatoio con 700 cc acqua, poi versare i contenuto di una bustina all'interno e il nebulizzatore è pronto per essere utilizzato.

Quando la soluzione è pronta per l'uso il serbatoio assumerà un colore rosa. Premendo il pulsante la bocca spruzzerà la soluzione nella direzione dell'oggetto da disinfettare, ad esempio sulle sedie, maniglie o giochi per bambini.

Si può usare su superfici grandi o piccoli.

Igiene sicura anche sul lavoro con i nebulizzatori


Oltre che per la casa, uno spruzzatore è utile per igienizzare negozi, centri estetici o bar. Sani-Jet dispone di una cavo elettrico lungo 6 metri con cui è possibile raggiungere anche gli spazi lontani, come il bagno o il garage.

Se la nostra attività commerciale o il nostro studio professione è di dimensioni medie o piccole, possiamo acquistare il Nebulizzatore 18V di Ryobi, che con il suo ugello raggiunge fino a 3 m di distanza, così da coprire rapidamente ampie aree.

La copertura uniforme e rapida riduce l'utilizzo di prodotti chimici e il tempo da impiegare nella pulizia.

Insomma, un aiuto in più per la sicurezza in casa e sul lavoro.


Un nebulizzatore per la cura dei giardini e dei cortili


La potenza dei nebulizzatori domestici non si ferma alla casa o ai luoghi di lavoro, ma arriva anche agli spazi esterni.

Con lo spruzzatore a pressione 18V di Ryobi è possibile prendersi cura del proprio giardino con la massima comodità. Infatti, dispone della lancia integrata così da lavorare anche con un sola mano. Per regolare la pressurizzazione basta premere un tasto.



Grazie alla potente batteria (5.0Ah RB18L50 ) è possibile innaffiare il prato e le piante del giardino senza il vincolo di dover essere vicino a una presa della corrente.

Il nebulizzatore 18 V si può usare anche per lavare l'automobile, pulire la moto e togliere le incrostazioni dai muri. Pesa 1.9 kg e è consigliato per aree fino a 600 mq.


I nebulizzatori a zaino per la cura di pareti e alberi


Oltre ai nebulizzatori portatili, anche i nebulizzatori a spalla risultano utili per la pulizia di un edificio o di un giardino. Il Nebulizzatore Elettrostatico 4L 18V dispone di una tanica da 4 litri, così da bilanciare il peso sulle spalle ed evitare di affaticarsi.

Se abbiamo un giardino con diverse piante, allora possiamo acquistare Classic 1800 di Gloria, pressurizzatore a spalla del marchio Gloria.


Classic 1800 di GloriaSpruzzatore a pressione Classic 1800 di Gloria


Presenta una robusta struttura in plastica e delle cinghie per regolare l'altezza dello zaino. Il serbatoio ha una capacità massima di 23,30 L e una pressione d´esercizio massima di 4.0 bar.

Tutte caratteristiche che rendono Classic 1800 ideale per l'utilizzo in grandi giardini, nella viticoltura, nella selvicoltura o all'interno di serre.
Poi l'ugello in ottone consente un rilascio più potente del liquido.

All'interno dei nebulizzatore si possono inserire tutte le sostanze che vogliamo, anche quelle più pesanti come il rame se vogliamo curare una pianta di ulivi o di pomodori.

nebulizzatore domestico
Se abbiamo un giardino con rose e orchidee, allora possiamo optare per Typ 208, nebulizzatore per piante portatile a firma Gloria, efficiente e delicato allo stesso tempo. Grazie al suo serbatoio da 0,30 L e la sua lancia di prolunga lunga 0,5 metri, è ideale anche per le piante da appartamento e per quelle che si trovano nei vivai.

Insomma, che si voglia igienizzare l'arredamento o curare il verde, i nebulizzatori sono adatti a ogni esigenza.

riproduzione riservata
Nebulizzatore domestico
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.074 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fr75
Buongiorno a tutti.Sono proprietario di un appartamento in cui vive un inquilino in affitto, all'interno di un condominio in un comune dove vige la raccolta differenziata porta a...
fr75 05 Agosto 2022 ore 14:50 8