Naturalità della pietra nel gres porcellanato

Riprodurre gli effetti naturali della pietra da rivestimento adoperando i materiali ceramici è oggi possibile e consuetudine diffusa, come dimostrano
Pubblicato il / Aggiornato il
Indice dei Contenuti

Riprodurre gli effetti naturali della pietra da rivestimento adoperando i materiali ceramici è oggi possibile e consuetudine diffusa, come dimostrano le numerosi collezioni in commercio.

La collezione Cap Bleu di La Fabbrica SpA è un grès porcellanato tutta massa di 11 mm di spessore che trae ispirazione dalla pietra naturale Pierre Bleu.

Ceramiche Caesar collezione E.motions

Detta anche Petit Granit, è una pietra calcarea compatta, di origine sedimentaria, diffusa in Belgio.

Il colore grigio, dal grigio blu al blu nero, è dovuto alla materia organica presente tra i cristalli di calcite.

Con il tempo, la pietra assume una colorazione grigio chiaro.
La collezione è disponibile in tre diverse finiture: superficie naturale, superficie naturale e rettificata, superficie lappata e rettificata.


I colori in catalogo sono Snow (bianco), Ivory (beige), Iron (grigio-acciaio), Opal (grigio-blu).

Oltre ai formati, 40x80, 20x80, 60x60, 45x45, 30x30 burattato, 14,2x14,2 burattato, sono disponibili pezzi speciali quali il battiscopa, il gradone toro e l'angolare gradone toro, oltre a numerosi decori quali il Mosaico Pearly 20x40, il Decoro Beauvais 40x80, il Mosaico onda 33,3x33,3 il Mosaico su rete 20x40, il Mosaico Sticks 20x80 e il Muretto 15x60.

Tra le caratteristiche tecniche di questo materiale bisogna annoverare una buona resistenza agli sbalzi termici, alle macchie, e ai prodotti chimici, l'ingelività e la stabilità dei colori alla luce.


Per esprimere la bellezza della pietra naturale, Ceramiche Caesar presenta la nuova collezione ceramica E.motions, anche qui proposta con tre tipi di finiture ma con uno spessore che arriva a 4,8 mm.

Ceramiche Caesar collezione E.motions

Le tre finiture superficiali proposte sono quella naturale, ideale per un'ordinaria manutenzione, quella lappata, morbida e lucente, e quella strutturata, caratterizzata da una leggera bocciardatura.
Esse rendono la collezione applicabile in numerosi differenti contesti, sia in interno che in esterno.

La collezione, monocalibro, squadrata e rettificata, dispone di un'ampia gamma di formati e spessori.

Nello spessore tradizionale è disponibile in cinque colori (Sandy White, Urban Grey, Trendy Black, Warm Beige, e Deep Brown), nei formati 60x60 cm e 60x30 cm e, per i primi tre colori, anche nel grande formato 60x120 cm.

Sempre con lo spessore tradizionale e nei formati più piccoli è disponibile, per tutti i colori, nella finitura lappata.
Nella finitura strutturata è disponibile in tutti i colori, sempre nello spessore tradizionale e nel formato più piccolo.

Nello spessore sottile da 4,8 mm, invece, ideale per realizzare pavimenti senza demolire, è disponibile la linea aessential, nei colori Sandy White, Urban Grey e Trendy Black enei formati 60x120, 30x120, 60x60.

Sono poi disponibili a corredo decori e mosaici su rete nei due tipi di spessore.

riproduzione riservata
Naturalità della pietra
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 3 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.099 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI