• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex
archiviato

Mostra Rooms a Milano al Nhow Hotel

Quanto c'è di pubblico e quanto può esserci di privato in un ambiente dal tipo di fruizione così vario e veloce come è sicuramente quello di un hotel?
Pubblicato il

Bysteel_ Poltroncina Dita.Quanto c''è di pubblico e quanto di privato in un ambiente dal tipo di fruizione cosi' vario e veloce come può essere quello di un hotel?

È la domanda che si sono poste Francesca Cauti e Valentina Riva nell'allestire la Mostra Rooms, all'interno del Design Hotel Nhow a Milano.

Il tema merita una riflessione approfondita, soprattutto in tempi come quelli odierni, dove tutto è mordi e fuggi, e la vita lavorativa è frenetica, soprattutto per chi opera in contesti che necessitano di spostamenti frequenti.

È in questi casi che il disagio di vivere situazioni anonime, come sono, il più delle volte, tutte le strutture ricettive, porta a ricercare soluzioni alternative, che cerchino di coniugare, quanto più possibile al meglio, il pubblico con il privato negli spazi di un albergo.Bysteel- Lampada Idaa.

E quale, tra tutti gli alberghi della città italiana più frenetica da questo punto di vista poteva essere scelto, se non proprio il Design Hotel Nhow, nel cuore del quartiere Tortona?

E qui, infatti, si sono date appuntamento varie aziende che hanno risposto al quesito contribuendo con i loro articoli all'allestimento, su tutti e quattro i piani della struttura, di spazi pensati ad hoc.


Inaugurata ufficialmente lo scorso 26 maggio, Rooms occuperà gli spazi comuni del lussuoso hotel, fino al 15 settembre, confrontando ambientazioni tipiche degli spazi pubblici quali quelle degli hotels, con soluzioni di ambienti privati e domestici.
Lago_ Letto Air.
Scopo primario di questa sorta di sperimentazione tutta giocata su soluzioni di design, è quello di dare all'ospite quanto più possibile l'impressione di sentirsi come a casa propria.

Anche se solo per una notte, l'ospite di passaggio avrà la sensazione di vivere uno spazio privato, tanto da pensare concretamente che quello spazio sia solo suo, pensato per lui, perché arredato con mobili e complementi simili a quelli che normalmente vestono il suo mondo, a casa.

Tante le aziende, tra cui BYSTEEL leader in Italia nella produzione di arredi indoor e outdoor interamente realizzati in acciaio inox e alluminio riciclabili.
Bysteel è presente con la lampada Idaa, piantana e sospensione, in abbinamento al tavolo Tetris, verniciati in nero per questo allestimento, come la piantana Tripo e le sedie Sopp.

In bianco, invece, il tavolo Sirkel, la panca Boog e le poltroncine Dita.
Devon&Devon Vasca Queen
LAGO Spa è presente nel progetto con il letto Air, design Daniele Lago, concepito per creare visivamente una sorta di ambiguità nella (...) percezione dei rapporti pieno/vuoto, leggero/pesante. (...).

Realizzato con quattro lastre di cristallo, innestate su un telaio metallico, che sorreggono la base di HPL, Air riesce nell'intento di apparire come sospeso nel vuoto, grazie anche all'effetto scenografico dato, di notte, dalla luce posta sotto la base.

Gusto retrò per ambienti minimal: questa la scelta di Devon&Devon DEVON & DEVON, altro marchio presente alla mostra, con complementi per l'area benessere, come la vasca tradizionale Queen, con i piedini Decò, e altri articoli presi dalla collezione Home Boutique, come la poltrona Club, il telo doccia Tailor, l'accappatoio Doll.

mostra design , hotel , milano
riproduzione riservata
Mostra Rooms al Nhow Hotel di Milano
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Mostra Rooms al Nhow Hotel di Milano: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.178 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giuliasant
Buonasera, ho acquistato da poco un appartamento a Milano dotato di riscaldamento condominiiale ad aria (fine anni 60). L'appartamento è in ristrutturazione e vorrei...
giuliasant 14 Febbraio 2023 ore 18:06 3
Img beabeghe
Buongiorno, sto svolgendo un intervento di restauro su un edificio storico di Milano. Sotto la pittura il murale su sui sto lavorando c'è una tinta gialla, che prima...
beabeghe 31 Agosto 2019 ore 13:48 1
Img julia.sal
Ciao a tutti, cerco, piuttosto rapidamente, un piastrellista per ristrutturazione del mio bagno. Zona Loreto, Milano. Qualcuno può aiutarmi??Grazie mille :D...
julia.sal 22 Novembre 2017 ore 08:57 1
Img lecorbusier79
Salve, cerco delle imprese o artigiani edili zona Bergamo, Milano, Lecco per collaborazioni professionali; lavori di ristrutturazione, manutenzioni, rifacimento tetti, ecc.
lecorbusier79 22 Marzo 2016 ore 18:09 2
Img chiara123
Qualcuno mi sa gentilmente indicare un centro commerciale o negozio non di piccole dimensioni (zona Milano o limitrofe) dove acquistare mobili etnici?Grazie!!...
chiara123 25 Maggio 2007 ore 10:42 13