Mosaici in vari materiali

NEWS DI Pavimenti e rivestimenti13 Settembre 2012 ore 12:08
Non solo ceramica: in commercio possiamo trovare anche mosaici realizzati con altri materiali, che offrono in questo modo un'ampia possibilità di scelta.
mosaico , legno , vetro , ceramica

Il mosaico è una delle soluzioni che si possono scegliere per rivestimenti a parete e a pavimento che permette di ottenere i risultati più originali e creativi, all'insegna dell'eleganza.

mosaicoQuando si parla di mosaico, oggigiorno, si pensa soprattutto alle aziende che producono ceramiche, che ne presentano ampie collezioni, con in più la possibilità di montare le tesserine direttamente su piastrelle di formato standard o su teli, facili da posare.

Ma in realtà possiamo trovare in commercio anche mosaici realizzati con altri materiali, che offrono un'ampia possibilità di scelta.


Mosaico in legno


Ideal Legno: MosaicoIdeal Legno ha deciso di dedicarsi alla produzione di un mosaico in legno, trasferendo l'esperienza desunta dalla millenaria tradizione di quest'arte, all'attualità.

È stato realizzato così Mosaico, un mosaico per pavimenti e rivestimenti interni che esprime la caratteristica tutta italiana di sperimentare ed innovare attraverso una profonda conoscenza dei materiali.


La finalità dell'azienda è quella di rendere il mosaico non solo una semplice modalità di rivestimento, ma veicolo di comunicazione, espressione di tendenze, mode, stili di vita.
In questo modo le tessere diventano interpreti di infinite combinazioni diverse di decori e di combinazioni cromatiche.

Il prodotto, che è adatto anche per pavimenti e pareti riscaldati, è fornito in fogli su rete con tessere da 23x23 mm, 47,5x23 mm, e 47,5x47,5 mm.
Le essenze disponibili sono wengè, wengè decapato oro, noce, doussiè, teak, iroko, acero, faggio e rovere.


Mosaico in pelle


Anche la pelle è ormai entrata a pieno diritto nell'ambito dei materiali da rivestimento, sottoposta a particolari trattamenti. Si tratta di un'idea nuova in questo campo che, introducendo la pelle negli ambienti domestici, contribuisce a rinnovare il concetto di decorazione di interni.

Nextep Leathers: KaleidosTra i primi produttori a proporne questo uso possiamo citare Nextep Leathers by Priante Pelleitaliana, di cui citiamo, a proposito del mosaico, la collezione Kaleidos Contemporanea, che reca la firma di Gino Venturelli, un eclettico progettista, esperto in fatto di superfici.

La collezione comprende infatti una ricca varietà di mosaici, all'insegna dell'eleganza e dell'armonia e pensati per un ambiente moderno, ma assolutamente caldo ed accogliente.

Le texture superficiali si compongono grazie all'accostamento di tessere in pelle neutra e pelle decorata in superficie, montate a giunto unito, tono su tono oppure di colore diverso.
Il prodotto è fornito in piastrelle dal formato di 30x30 cm, l'applicazione a parete avviene facilmente per incollaggio, senza giunta.


Mosaico in vetro


Vetrovivo: SpringSpring è soltanto uno dei tanti originali rivestimenti in mosaico vetrato di Vetrovivo, un'azienda che da sempre si rivolge ad un consumatore attento alle nuove soluzioni, elaborate all'insegna della sperimentazione e della qualità sartoriale.

In questo contesto si inscrive il progetto NATURÆ, di cui Spring fa parte, e nel quale si riconosce tutta la forza innovativa caratteristica dell'azienda.

La particolarità più interessante di questo progetto è costituita dal binomio con le resine, il cui utilizzo è calibrato secondo il proprio personale progetto e possibilità di spesa.

La collezione si caratterizza, dal punto di vista decorativo, per l'utilizzo di motivi formali ispirati alla natura, come Foglie e Fiori e si presenta versatile ed in grado di soddisfare qualunque esigenza di gusto personale.


Mosaico in pietra e marmo


Arezia: SuperficiSuperfici di Arezia è una linea di prodotti in pietra naturale e marmo che offre diverse soluzioni di mosaico per interni adatti ad ambienti rustici o moderni.

Le nuove soluzioni sono ottenute rivisitando i classici formati con finiture a spacco, con bordi irregolari, sassi di fiume, gli originali ciottoli in vero marmo naturale, i mosaici e fondi di marmo.

Tra le diverse proposte, ci sono infatti i mosaici a spacco in pietra naturale lavorati a spacco, che presentano l'inserimento di veri vetri di Murano o vetri lavorati artigianalmente a foglia d'oro o i mosaici con bordi irregolari in pietra naturale che permettono di avere invece una superficie patinata e un effetto particolare ottenuto grazie ai bordi frastagliati.

Ci sono poi i mosaici in marmo bocciardato che presentano una particolare superficie bocciardata e creano un effetto ideale per soluzioni d'arredo ricercate.
Con la quarzite, una pietra di pregevoli caratteristiche tecniche e dalle splendide variazioni cromatiche naturali, è poi realizzato un mosaico, disponibile anche per pavimento.


Mosaico in gres porcellanato


Sichenia Gruppo Ceramiche: BijouPer restare nel campo della ceramica, materiale da noi più diffuso per pavimenti e rivestimenti, vi proponiamo Bijou, un mosaico in gres porcellanato che fa parte della collezione Maison Sichenia, di Sichenia Gruppo Ceramiche.

Anche in questo mosaico troviamo temi floreali ed ispirazioni vegetali, interpretati in maniera però più stilizzata, che contribuiscono ad interpretare in maniera romantica anche gli ambienti contemporanei.

Bijou si caratterizza infatti per uno stile che potremmo definire neo–romantico, in cui si mescolano suggestioni diverse e, giocando con colori e decori, si rielabora l'idea di fiore come se fosse un'icona di bellezza attuale.

riproduzione riservata
Articolo: Mosaici in vari materiali
Valutazione: 5.70 / 6 basato su 10 voti.

Mosaici in vari materiali: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Ma Che Prezzi ! ! !
    Ma Che Prezzi ! ! !
    Venerdì 28 Settembre 2012, alle ore 11:32
    Alcuni di questi mosaici, molto belli, hanno dei prezzi davvero proibitivi!
    Per fortuna ci sono diverse realtà on line che riescono a proporre mosaici di ottima qualità a prezzi più abbordabili...
    Come www.wallpedia.com, che presenta mosaici in vetro, ma anche in pietra, gres e madreperla.
    O come Life o Shop Bagno... Ormai, come tanti altri generi di prodotti (scarpe, accessori) anche i mosaici sono facilmente acquistabili on line, con un risparmio importante...
    rispondi al commento
  • Roberta
    Roberta
    Giovedì 20 Settembre 2012, alle ore 21:40
    Salve, posso usufruire della detrazione Irpef al 36-50 % per bonifica, disinfestazione delle travi, in castagno, di sostegno del solaio?
    La ringrazio Roberta
    rispondi al commento
    • Anonymous
      Anonymous Roberta
      Venerdì 21 Settembre 2012, alle ore 10:25
      Per Roberta: per me no, perchè si tratta di un intervento di manutenzione ordinaria.
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Mosaici in vari materiali che potrebbero interessarti
Intramontabile mosaico

Intramontabile mosaico

Arredamento - Il mosaico ha origini antichissime e si conferma davvero intramontabile, in grado di rinnovarsi e adattarsi alle novita' di qualsiasi stile moderno.
Il fascino del mosaico

Il fascino del mosaico

Bagno - Dall'austera geometria delle tessere il mosaico genera bellezza emozionando. Un rivestimento sempre alla moda che oggi si arricchisce con mille sfaccettature, nuovi materiali e preziosi elementi, come i cristalli.
La magia del mosaico

La magia del mosaico

Arredamento - Luce, colore, materia e movimento. Il mosaico gioca con questi elementi per creare superfici vibranti dall?accattivante effetto tattile e visivo.Il fascino

Rivestimento a mosaico

Ristrutturazione - Tra le forme di rivestimento che possiamo considerare intramontabili non può mancare il mosaico, sempre in auge perché proposto in formati, materiali,

Aspetti del mosaico

Arredamento - Il mosaico è una forma decorativa che si ottiene accostando e componendo in diversi modi frammenti e tesserine colorati di pietra, vetro ed altri materiali.Le

Rivestire le pareti con il mosaico

Progettazione - Non solo pitture o carte da parati sui muri, ma anche rivestimenti a mosaico, in tutti gli ambienti della casa.

Mosaici artistici e decorativi

Progettazione - Qualità artistica raffinata ed elegante.

Piastrelle e mosaici in vetro riciclato

Ristrutturazione - Ovvero: il riciclo che non ti aspettavi, guardando rivestimenti in impeccabile simil-marmo e lucide superfici dai colori delicati e dalle affascinati trasparenze.

Porte decorate in vetro

Arredamento - Esaltano il vetro, nei suoi giochi di luce e trasparenza. Le porte da interni valorizzano con forza questo materiale, da un lato pulito e funzionale, dall?altro
REGISTRATI COME UTENTE
296.710 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Offerta ceramica
    Offerta ceramica...
    30.00
  • Rivestimento in legno naturale smoked-wonderwood fossil
    Rivestimento in legno naturale...
    59.99
  • Rivestimento in legno maxilistello wonderwood oak
    Rivestimento in legno maxilistello...
    69.99
  • Edilkamin termostufa stufa a pellet kw 18
    Edilkamin termostufa stufa a...
    3285.00
  • Forno a microonde Samsung
    Forno a microonde samsung...
    129.00
  • Forno elettrico da incasso a vapore
    Forno elettrico da incasso a vapore...
    179.00
integra
Natale in Casa
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Policarbonato online
  • Mansarda.it
  • Black & Decker
  • Weber
  • Faidatebook
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.