|
Nel 1964 John Surtees conquistò il titolo iridato di Formula 1 al volante della Ferrari, vincendo il campionato del mondo con un volante progettato da MOMODESIGN. Un design esclusivo che già a suo tempo mise in luce l'azienda per l'esclusività e la ricercatezza dei materiali.
Da allora sono passati più di 40 anni, ma il desiderio di innovazione che ha sempre caratterizzato i prodotti MOMODESIGN continua ancora oggi a stupirci con lo studio di materiali sperimentali.
Al Cersaie 2007 di Bologna l'azienda, in collaborazione con il leader nel settore dei rivestimenti Serenissima Cir Industrie Ceramiche, ha presentato la nuova linea MOMODESIGN Ceramics; una dura sfida per tutte le aziende produttrici del settore.
Protagonista ancora una volta il carbonio, elemento di punta dell'azienda che lavorato con trattamenti particolari viene proposto, per la prima volta nel mondo, come materiale per i rivestimenti.
Diamante, grafite, fullerite, carbonio amorfo, lonsdaleite, nanoschiuma di carbonio e nanorod in percentuali diverse rendono il carbonio un materiale ibrido, donando allo stesso il giusto mix delle principali caratteristiche dei suoi componenti, in particolare la durezza del diamante e la fragilità della grafite.
MOMODESIGN Ceramics è una collezione per chi ama il "mood tecnologico" ed un ambiente dal carattere forte e deciso, per chi cerca un unicum tra tecnologia ed estetica.
Un perfetto connubio tra ricerca, ideazione e progettazione anche nel colore non colore della nuova linea (bianco, nero lucido ed opaco, ardesia, grigio e tortora) che dona al rivestimento un aspetto di forza e pulizia.
Si tratta dunque di un processo completo e articolato che partendo dalle primissime fasi di analisi del materiale e delle sue caratteristiche arriva alla creazione di un prodotto unico nel suo genere.
Il carbonio MOMODESIGN, sarà molto apprezzato da architetti e specialisti del settore nella realizzazione di spazi dominanti, essenziali ed eleganti riuscendo a coniugare, inoltre, le esigenze dei progettisti e dei clienti sempre alla ricerca del design dalle linee pulite ed essenziali.
Per maggiori informazioni consultare i siti:www.momodesignceramics.com e www.serenissimacir.com
|
||