|
Flessibilita', colore, modularita', semplicita'.
Quattro parole chiave, un unico obiettivo: arredare in modo semplice, organizzato e allo stesso tempo stimolante e divertente gli spazi domestici destinati ai bambini, che possono essere concentrati in un'unica stanza della casa o coinvolgere anche porzioni del soggiorno o della camera da letto di mamma e papa', tenendo conto del continuo mutare delle molteplici esigenze dei piccoli utenti.
Totem, azienda che dal 1996 progetta e produce mobili essenziali, funzionali e innovativi, basati su semplici sistemi ad incastro di pannelli multistrato in legno che escludono (o comunque minimizzano) l'uso di colle o accessori per il montaggio, propone una linea di arredamento dedicata ai bambini e ai ragazzi, già adottata con successo in alcuni asili e scuole materne.
La culla trasformabile in legno multistrato, ad esempio, accompagna il neonato nel riposo durante i suoi primi mesi di vita, per poi diventare un comodo divanetto sul quale sedersi o sdraiarsi per volare con la fantasia attraverso le pagine dei primi libri cartonati.
Le superfici del mobile possono essere lasciate al grezzo o personalizzate utilizzando una personale gamma di colori in linea con il resto dell'arredo e con le superfici dell'ambiente in cui è collocato.
Stesso discorso per il lettino trasformabile in legno multistrato che diventa, con il semplice spostamento di un pannello, una funzionale scrivania.
Trovata la soluzione per il riposo, lo studio e la lettura rimane però la questione più pressante: tutti i giochi dove li sistemiamo?
La linea di scaffali Trofast di Ikea permette di abbinare moduli di varie dimensioni a contenitori in plastica resistente e colorata a tinte vivaci, scorrevoli su guide già predisposte e quindi comodi per riordinare velocemente e in modo divertente.
Trascorsi i primi anni i bambini, diventati ragazzi, potranno continuare ad utilizzare gli stessi contenitori per archiviare libri, quaderni e, perché no, anche vestiti e biancheria.
E per finire un modo semplice e originale per illuminare e allo stesso tempo rendere confortevole l'ambiente: la Pillow Light del giovane designer coreano Sehwan Oh, una lampada cuscino, adagiata sul divertente Puzzle Carpet di Magis, una sorta di rivestimento in moquette a tessere componibili, per farsi coccolare e trascinare nel mondo dei sogni leggendo l'ultima fiaba della sera.
Per maggiori informazioni sui prodotti, conoscere i prezzi e acquistare online, è possbile consultare i siti:
www.ikea.it
|
||