• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Idee e consigli su come arredare il bagno

I mobili da bagno sospesi coniugano stile e funzionalità, inoltre, rappresentano un'ottima soluzione per arredare i bagni di scarsa metratura in modo originale.
Pubblicato il / Aggiornato il

Mobili per bagno sospesi di design


Ristrutturare il bagno non significa soltanto rifare gli impianti e sostituire i sanitari, bensì, anche scegliere arredi confortevoli e pratici da utilizzare.
Attualmente, i mobili sospesi sono le soluzioni di interior design più apprezzate per arredare il bagno.
Questi elementi, rappresentano infatti un ottimo compromesso tra estetica e funzionalità.

I principali vantaggi dei mobili da bagno sospesi sono il look moderno, la facilità di installazione e la versatilità, inoltre, le basi con lavabo si adattano a qualsiasi tipo di spazio e sono perfette soprattutto per i bagni caratterizzati da metrature ridotte.

Mobile sospeso Onda - Foto: Leroy MerlinMobile sospeso Onda - Leroy Merlin

Infine, i complementi sospesi (a differenza di quelli a terra) consentono di igienizzare la zona bagno in modo rapido e semplice, grazie al fissaggio a parete.

I mobili bagno sospesi di Leroy Merlin possono essere inseriti in ambienti dallo stile contemporaneo, vintage o industriale. Oltre alla vasta gamma di modelli e finiture, questi arredi sono disponibili in varie dimensioni ed è possibile abbinarli a colonne bagno coordinate.

Mobile da bagno Solid - Foto: Leroy MerlinMobile da bagno Solid - Leroy Merlin

Le strutture, fabbricate in legno certificato FSC, sono composte da spaziosi vani contenitore, maniglie rifinite e chiusure con sistema soft-close. I lavabi, realizzati con materiali tecnici di nuova generazione, sono resistenti, durevoli nel tempo e facili da pulire.

Scopriamo insieme alcune interessanti novità per arredare bagni esclusivi e di design in modo economico.


Mobili bagno sospesi in stile eclettico e vintage


Il mobile sospeso Arco è una buona soluzione per i bagni dal look vintage, ma si adatta facilmente anche ai contesti in stile eclettico.

Arredo bagno Arco - Foto: Leroy MerlinArredo bagno Arco - Leroy Merlin

Questo arredo è composto da un lavabo in ceramica di forma rettangolare e una base con due ampi cassetti, dotati di maniglie dalle linee arrotondate.

La composizione bagno Arco, caratterizzata da una finitura in nuance azzurro polveroso, cenere o bianco opaco, comprende anche una colonna ad anta singola realizzata in MDF con chiusura rallentata. Il complemento, possiede inoltre una maniglia ergonomica e quattro ripiani.

Elegante e ricercato, il mobile da bagno sospeso Ares è fabbricato in agglomerato in nuance rosso marsala, bianco, tortora o grigio. Questo elemento si compone di due cassetti e di un lavello rettangolare in resina. Anche la serie Ares include una colonnina coordinata, dotata di 1 anta da 34,5x27x120 cm.

Mobile sospeso in stile eclettico Ares - Foto: Leroy MerlinMobile sospeso in stile eclettico Ares - Leroy Merlin

Originale e raffinato, il set da bagno Pixel è formato da una struttura sospesa in nuance grigio carbone, verde salvia o grigio pastello, con finitura laccata opaca.

Il complemento include anche un lavabo in resina Ocritech, un materiale a base acrilica leggero e resistente, semplice da pulire e gradevole al tatto.

Mobile da bagno sospeso Pixel - Foto: Leroy MerlinMobile da bagno sospeso Pixel - Leroy Merlin

Per un arredo bagno moderno ma dal sapore rétro, è possibile acquistare il mobile sospeso Velvet, dotato di doppia anta scorrevole e due cassetti laterali interni con chiusura ammortizzata.

Questo complemento di design è ideale per donare personalità al proprio bagno in stile vintage, in quanto possiede una colorazione dai toni caldi ed intensi. Il top in laminato può ospitare uno o due lavabi da appoggio.


Mobili bagno moderni sospesi


Il mobile per bagno Onda è costituito da un elemento con lavabo integrato (destro o centrale) ed è dotato di tre ante con finitura in nuance bianco opaco, grigio grafite o blu petrolio.

Arredo bagno moderno, mobile Onda blu petrolio - Foto: Leroy MerlinArredo bagno moderno, mobile Onda blu petrolio - Leroy Merlin

La base sospesa è realizzata in PVC, mentre il lavandino è fabbricato in resina.

I complementi per il bagno della linea Natura sono moderni ed essenziali. Sullo store online di Leroy Merlin si possono trovare quattro modelli differenti (con lavabo centrale, doppio o destro), che misurano 119,5 cm, 89,3 cm, 79,5 cm e 59,5 cm.

Mobile da bagno sospeso linea Natura - Foto: Leroy MerlinMobile da bagno sospeso linea Natura - Leroy Merlin

Le finiture sono disponibili in legno naturale o nei colori bianco lucido, bianco opaco e cotto (dai toni scuri). La struttura del mobile, realizzata in truciolare, è composta da due ampi cassetti scorrevoli con chiusura soft-close, maniglie Linea in alluminio e un lavabo Unitop in ceramica.

Il design minimal di questo arredo è dato dalle forme squadrate e dall'estetica delle maniglie, sottili ed allungate. Le basi lavabo della gamma Natura con profondità di 45 cm, sono perfette per gli spazi più ridotti, poiché li rendono pratici e confortevoli.

Mobile bagno sospeso Contea - Foto: Leroy MerlinMobile bagno sospeso Contea - Leroy Merlin

Il mobile da bagno sospeso Contea è realizzato in MDF ed è formato da una base arrotondata con un'anta (sinistra o destra), due cassettoni e un lavabo in marmoresina (sinistro o destro). La serie Contea, prodotta nelle tinte rovere chiaro, bianco lucido, grigio ferro, rovere terra e rovere ribbek, include anche colonnine bagno coordinate, acquistabili in varie dimensioni.

Le ante, bordate con tecnologia laser, sono molto resistenti e adatte agli ambienti più umidi.

La base sottolavabo sospesa della gamma Solid è costituita da un'anta singola e due cassetti, un lavandino posto a destra ed un top in HPL da 120 cm. La peculiarità di questo mobiletto bagno moderno è la finitura in rovere sablè, caratterizzata da venature e nodi di colore bruno intenso.

Mobile bagno in stile industriale Outline: un'ottima alternativa agli arredi sospesi


Il mobile da terra Outline è ideale per chi desidera realizzare un bagno in stile industrial, perché è composto da una struttura in acciaio di colore nero opaco con sifone a vista. Anche se non si tratta di un complemento sospeso, il design è comunque leggero ed essenziale, pertanto, tale elemento è idoneo per gli spazi di piccole dimensioni.

Mobile bagno sospeso in stile industrial - Foto: Leroy MerlinMobile bagno sospeso in stile industrial - Leroy Merlin

L'arredo, dotato di una mensola bassa, viene venduto insieme al lavabo rettangolare in resina bianca. I modelli inclusi nella linea Outline sono disponibili in svariate dimensioni e anche nella versione con ripiano sottolavabo in tinta rovere naturale.


Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA



Perché scegliere Leroy Merlin?

Logo Leroy Merlin
Leroy Merlin
è un'azienda attiva fin dal 1923 ed è specializzata nella distribuzione di prodotti per il bricolage e il fai da te. Questa realtà, che serve oltre 28 milioni di clienti, offre servizi di acquisto e pagamento online, trasporto, progettazione e posa a domicilio, avvalendosi dell'aiuto di artigiani locali.

L'azienda, si è inoltre distinta per la realizzazione di vari progetti di responsabilità sociale ed ambientale, dedicati al contrasto della povertà abitativa, all'accompagnamento verso l'autonomia domestica delle persone con disabilità e alla tutela della natura.

mobili per il bagno , mobili da bagno , mobili bagno , mobili bagno online
riproduzione riservata
Mobili per il bagno moderni
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 3 voti.
gnews
Da Leroy Merlin trovi la più grande varietà di articoli per il fai-da-te, l'edilizia, la decorazione e il giardinaggio.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img prima1968
Per i lavori di ristrutturazione che inizierò a breve devo acquistare per mio conto (naturalmente non beneficiando di IVA agevolata) del materiale (sanitari, rubinetti,...
prima1968 31 Ottobre 2015 ore 16:22 7