• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Mobili a giorno per valorizzare le pareti

Scegliere mobili a giorno per personalizzare e rendere originali le pareti di casa, con combinazioni di forme e colori che conferiscono armonia ed equilibrio.
Pubblicato il

Mobili a giorno per valorizzare le pareti


I mobili a giorno, un po' come le mensole, consentono di valorizzare le pareti dei vari ambienti che si desidera arredare e rendere accoglienti.

Ciò vale sia per le pareti vuote, dove a primo impatto ci si blocca perché sembra di non sapere da quale parte iniziare, sia per le pareti troppo piene caratterizzate da un certo disordine.

I mobili a giorno aiutano a far dialogare perfettamente il concetto di design e quello di funzionalità, permettono di fare ordine, personalizzare e rendere originali le pareti che, in un certo senso, rappresentano il vestito degli ambienti.
Una parete spoglia da sicuramente un senso di freddezza e anonimato, allo stesso modo una parete troppo piena dà la sensazione di caos e mancanza di originalità.

Grazie alla scelta e all'inserimento di mobili a giorno si può dare una nuova vita alle pareti, seguendo lo stile d'arredo già esistente nell'ambiente, oppure ponendosi a contrasto con esso, scegliendo uno stile diverso.
Si dà in questo caso vita a una dinamicità e originalità che caratterizzerà fortemente l'ambiente.


Come scegliere i mobili a giorno


Scegliere i mobili a giorno può sembrare non facile. Le fasi che portano a una scelta corretta sono:

  • decidere che funzione si vuole attribuire alla parete che ospiterà i mobili;

  • prendere le misure della parete e decidere quale parte si vuole personalizzare;

  • scegliere lo stile d'arredo e i colori;

  • scegliere i vari elementi che andranno a costituire la composizione;

  • disporre i vari elementi per dare vita a una composizione originale e personalizzata.


Mobili a giorno, soluzione MORETTI Compact, collezione LV109
L'azienda MORETTI Compact propone soluzioni con mobili salotto particolari e originali, come la collezione LV109 dove i colori sono il primo elemento che caratterizza la composizione.

La libreria Outline Flexa permette di arredare le pareti in modo creativo, è una linea componibile, con profondità di 30 cm e possibilità di inserire delle mensole.

Il montaggio prevede il sistema di ancoraggio a parete a scomparsa e regolabile, ciò consente di ottenere un disegno pulito ed elegante.

Mobili a giorno, MORETTI Compact, collezione LV104
Allo stesso modo è composta la collezione LV104, con mobili sala, anch'essa con quel tocco di colore che influisce positivamente sull'umore e sul comportamento.


L'importanza della disposizione degli elementi a giorno


La disposizione degli elementi a giorno è un aspetto molto importante, perché è ciò che conferisce la configurazione finale e il conseguente effetto sull'ambiente circostante.

Come negli esempi precedenti, si può optare per disposizioni dinamiche, quindi posizionare gli elementi su più piani a diverse altezze in modo da ottenere una composizione più originale e di grande impatto estetico.

Mobili a giorno, soluzioni MORETTI Compact, LV102
Per gli amanti della simmetria e di un certo ordine tradizionale, si può tranquillamente pensare di disporre gli elementi in modo più ordinato e simmetrico, dando vita a disposizioni lineari.

CONSIGLIATO amazon-seller
Mobile a giorno
€ 26.2
COMPRA


Un consiglio, per gli amanti del colore, è quello di aggiungere comunque un tocco di colore anche alle composizioni più semplici e statiche, in modo che risultino più particolari e personalizzate anche da un punto di vista estetico.

Mobili a giorno, soluzioni soggiorno MORETTI Compact, collezione LV102
Un esempio è la composizione con mobili soggiorno della linea di MORETTI Compact LV102, sicuramente più lineare e statica, ma con quel tocco di colore verde che la vivacizza e la rende molto più particolare.


Mobili a giorno dalle forme particolari


Oltre alla scelta della disposizione, anche la forma dei singoli elementi è un fattore caratterizzante. Infatti, i vari elementi possono avere forme geometriche semplici e squadrate, come quadrati e rettangoli, oppure forme geometriche particolari come cerchi.

Mobili a giorno, BELIANI, Sandia
È il caso dell'azienda BELIANI propone un originale scaffale a giorno con mensole di design, ideale da posizionare in soggiorno, ma anche in una camera oppure in uno studio. È molto pratico e di facile installazione, è caratterizzato da una costruzione in metallo nero, da una forma tonda e quattro mensole in color legno naturale.

Mobili a giorno, Beliani, linea Sandia
Una volta installato è possibile posizionare sopra ciò che si desidera, come decorazioni, libri oppure piante per creare un'atmosfera accogliente e armonica.


Mobili a giorno con alternanza di pieni e vuoti


Personalizzare una parete con mobili a giorno vuol dire conferire ad essa un preciso carattere. Con gli elementi a giorno si possono ottenere svariate composizioni, scelte e realizzate in base alle proprie esigenze e al proprio gusto estetico.

Mobili a giorno, soluzioni Diotti, collezione Plan
L'azienda Diotti.com propone delle soluzioni molto particolari e interessanti, caratterizzate da elementi a giorno bicolore Plan Open che conferisce un moderno ed originale gioco di spazi pieni e vuoti, ottenuto grazie all'alternanza di vani con schienale e vani senza schienale.

Ciò crea un contrasto cromatico tra vani interni e struttura.

Mobili a giorno, soluzione Diotti, collezione Plan
La linea Plan Open prevede otto modelli diversi e personalizzabili sia in orizzontale che in verticale, in tal modo si può ottenere la composizione che più si desidera.

Le strutture sono disponibili nelle larghezze 128 cm e 160 cm, così si possono personalizzare al meglio le pareti.


Per la manutenzione e la pulizia, è importante sapere che le superfici non devono essere poste a contatto con acqua, liquidi, calore e umidità.

La pulizia va effettuata con un panno umido e detergenti neutri, asciugando con un panno morbido.


Mobili a giorno che diventano delle librerie


I mobili a giorno possono avere varie funzioni, basta solo un po' di fantasia.
Infatti, possono ospitare tantissimi oggetti, da quelli decorativi ai libri che si ama leggere.

Una parete vestita con un mobile sala può diventare anche un angolo che manifesta le proprie passioni, una vetrina della propria personalità.

Mobili a giorno, Diotti, libreria linea Bellatrix
Per gli amanti della lettura, un'idea molto originale è proposta dall'azienda DIOTTI, con la linea Bellatrix, una libreria sospesa e colorata composta da cinque colonne.

Tali colonne sono disposte asimmetricamente, e sono disponibili anche nella versione monocolore, per chi ama la semplicità.

Mobili a giorno, Diotti, schema libreria linea Bellatrix
È realizzata in nobilitato melaminico e disponibile in vari colori, come il bianco, grigio, giallo, verde e blu. Ogni colonna è divisa in cinque vani contenitori, ideali per riporre in ordine sia libri che altri oggetti.

Bellatrix con mobili da soggiorno è una linea ideale per arredare sia le pareti del soggiorno sia quelle della propria cameretta.

Le colonne vengono sospese al muro e possono essere posizionate a proprio piacimento, così ogni composizione sarà unica e originale.

mobili soggiorno , mobili salotto , mobile sala , mobili sala
riproduzione riservata
Mobili a giorno
Valutazione: 5.25 / 6 basato su 8 voti.
gnews

Mobili a giorno: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.209 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img didd
Ciao a tutti, sto arredando casa, ma non riesco a decidere come disporre i mobili nel soggiorno :(Il problema è che nella stanza ci sono due archi ed una grande...
didd 19 Gennaio 2017 ore 14:23 2
Img fabiomar
Buongiorno,per particolari esigenze ho necessità di mettere sul pavimento del soggiorno (in corrispondenza di un angolo) uno zoccolo o tavolone a terra sul quale poggiare...
fabiomar 04 Ottobre 2016 ore 10:01 3