Tipologie di mobiletto bagno per organizzare al meglio tutti i nostri prodotti

NEWS DI Mobili bagno05 Dicembre 2018 ore 11:36
Sono tante e diverse le tipologie di arredo adatte ad organizzare lo spazio in bagno partendo dal mobile che contiene il lavandino fino alla colonna girevole bagno.

Armadio bagno


Il caos si genera in casa quando non abbiamo i giusti spazi dove riporre ogni cosa.

Se pensiamo ad un ambiente dall'aspetto spesso disordinato, con tanti o troppi prodotti a vista, ci viene in mente il bagno. Il bagno infatti è uno degli spazi che viviamo ogni giorno in casa, in genere la sua metratura è più ridotta rispetto a quella delle altre stanze di casa e per questa ragione a volte abbiamo l'impressione che lo spazio a disposizione non sia mai abbastanza.

Molte volte non è così e basta intervenire con i giusti acquisti per ridisegnare gli spazi del bagno e sfruttare ogni zona possibile, ricorrendo dove mancano a mobili bagno e mobiletto bagno.


Mobiletto bagno Amazon

Mobiletto bagno Amazon

Mobiletto bagno Amazon
Armadietto bagno Amazon

Armadietto bagno Amazon

Armadietto bagno Amazon
Mobile lavandino bagno di Tikamoon

Mobile lavandino bagno di Tikamoon

Mobile lavandino bagno di Tikamoon
Mobili da bagno: colonna girevole Amazon

Mobili da bagno: colonna girevole Amazon

Mobili da bagno: colonna girevole Amazon
Mobile per bagno Amaozn

Mobile per bagno Amaozn

Mobile per bagno Amaozn

Il mobile bagno che si trova sotto al lavabo, la colonna bagno, i pensili, i vani contenitori e i mobiletti, infatti, servono proprio a collocare al loro interno tutti i prodotti che acquistiamo, collezioniamo e utilizziamo per la cura del nostro corpo.

Quando ci soffermiamo a pensare al quantitativo di prodotti che quotidianamente utilizziamo dal risveglio fino a sera, durante la doccia, per profumarci, per il viso, il corpo, i capelli e il make up ci si stupisce da soli perché sono davvero tanti. Figuriamoci poi se, come nella maggior parte dei casi, in casa il bagno è uno e deve soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, che sia composta da una coppia o una famiglia anche con più figli. Qui i tempi di occupazione e sfruttamento del locale bagno si dilatano e aumenta anche la gamma di prodotti che ciascuno utilizza.

Mobile lavabo bagno di Tikamoon
Il caos spesso regna sovrano e il bagno pullula di botticini di shampoo, balsamo, bagnoschiuma, creme, trucchi e altro ancora. Anche nelle sale da bagno più grandi i mobili contenitori non sono mai abbastanza, quindi andiamo a scoprire come poter sfruttare al massimo lo spazio del bagno, ricorrendo alla scelta di mobiletti bagno funzionali, possibilmente specie dove serve che siano salvaspazio, che possano contenere un gran numero di flaconi per toglierli dalla vista, evitando l'effetto disordine che in genere non ci va mai a genio.


Mobili bagno


Oltre ai sanitari , al lavabo e alla doccia o vasca, tenendo presente che alcuni bagni hanno entrambe le proposte, in bagno servono mobili.
In questa stanza non dovranno contenere abiti, ma comunque la biancheria da bagno, fatta di spugne, accappatoi, teli doccia, oltre a prodotti per la pulizia del corpo e tutta una serie di piccoli elettrodomestici che usiamo in bagno, come il phon, la piastra, il rasoio per la barba e tanto altro ancora.

I mobili da bagno contenitore sono la scelta migliore. Per fare acquisti ragionati tenete presente che l'estetica deve abbinarsi alla praticità: cassetti, ripiani, mensole devono essere capienti e profondi per contenere tutto ciò che serve in bagno.
Anche gli amanti dello stile minimalista non potranno rinunciare all'inserimento in bagno di almeno qualche elemento d'arredo che serva a contenere prodotti.
Vediamo nello specifico cosa poter scegliere nel settore arredobagno per dotare anche quella stanza di casa degli spazi necessari al contenimento dei nostri oggetti.


Mobile a colonna bagno


Un arredo classico pensato per il bagno è la colonna contenitore, un mobile che si sviluppa in verticale e può essere sospeso, quindi fissato con tasselli al muro, oppure appoggiato a terra sul pavimento. La sua naturale collocazione è accanto al mobile per bagno sotto il lavabo, in questo modo poter prendere e riporre con facilità poi i prodotti che ci servono per la nostra preparazione quotidiana da capo a piedi.

La colonna bagno è un arredo chiuso a ripiani, perfetto per la disposizione dei prodotti, magari suddivisi per genere e tenuti insieme tra articoli simili come destinazione d'uso, ad esempio, prodotti viso con lozioni per capelli, creme corpo e via dicendo, su livelli diversi.

Mobile bagno colonna girevole Amazon
Anche chi è meno ordinato potrà trovare tutto sotto ai proprio occhi e far sparire la propria collezione di prodotti dietro l'anta una volta pronto per uscire dal bagno.
Una soluzione armadietto bagno capace di assolvere più funzioni è la colonna bagno girevole.

Questa si sfrutta come mobile contenitore, ma ruotando su se stessa, riesce a mostrare sulle sue quattro facce anche altri accessori utili come uno specchio, anche a figura intera da un lato, o un portasalviette dall'altro o ancora il gancio per appendere l'accappatoio.
Ogni modello ha poi le sue caratteristiche specifiche, magari lascia spazio anche a qualche vano a giorno adatto ad esporre le cose più preziose come i profumi o la trousse per il trucco.

Anche su Amazon non mancano i modelli a colonna rotante a 360 gradi accessoriata a piacere con specchio, vani e ripiani, ma anche pensili. In questo modo possiamo appendere le salviette viso ed ospiti alla sbarra, senza dover avere intorno l'ingombro di un portasalviette, e lo stesso vale per l'accappatoio o telo bagno.

CONSIGLIATO
Colonna bagno girevole TENDANCE
Questo mobile è fornito di 2 specchi su di un lato e di 4 ripiani di cui 2 regolabili.
prezzo € 79,90
COMPRA



La colonna della linea di arredo bagno Kiamami Valentina ha tutte queste possibilità, ben sei ripiani per una larghezza di soli 28 cm, 33,5 cm di profondità e lo sfruttamento dell'altezza che per questa colonna è di quasi due metri.
Sottile e poco ingombrante è un mobile completo che si sposa con discrezione con ogni tipo di arredo già presente in bagno.

Colonna bagno con specchiera e contenitore disponibile anche per gli amanti della finitura laccata con la proposta di Tosend Servizi. Questa colonna girevole misura 30 cm di larghezza per 32 cm di profondità e 186 cm in altezza.

Mobile colonna bagno Amazon
Varia anche la versione Tendence, un arredo bagno a colonna sempre ruotabile sulla sua stessa base composta da una parte superiore che si può adibire a piccolo armadio bagno, due scomparti, due ganci appendi spugne e uno specchio.

Anche Mondo Convenienza nella sezione arredo bagno degli showroom come sul sito, propone la colonna bagno low cost sempre girevole e funzionale modello Melissa: due le ante, intervallate pda un vano a giorno e un cassetto dopo riporre magari le spazzole o altri prodotti in orizzontale.

Armadietto bagno a colonna di Mondo Convenienza
Le dimensioni del mobile stretto perfetto come mobile bagno piccolo, permettono di poter sfruttare molto bne lo spazio visto che larghezza e profondità sono di 43 cm per 185 cm di altezza.


Colonne bagno sospese


Oltre alla colonna girevole, originale grazie al suo movimento che la rende una struttura dinamica, una buona soluzione sempre molto apprezzata specie in bagno è la colonna bagno sospesa che si tassella al muro. I vantaggi sono l'ingombro ridotto, l'eleganza e l'essenzialità delle linee.

Molti i modelli in stile moderno a due ante, anche colorati in pietra blu, grigio e marrone si trovano sul sito Giordano Shop.


Mobile da bagno sottolavabo


Un'altra area che va sfruttata al massimo e nel migliore dei modi è quella che si trova sotto al lavandino del bagno. Ora si usano sempre meno i lavandini con la base che arriva fino in terra, ma si preferiscono lavandini ad incasso dentro al loro mobile o lavabi sospesi: vaschette di diverse forme e profondità che sembrano appoggiati al piano.

A prescindere dalla soluzione e dello stile del lavabo che avete scelto per il vostro bagno, concentriamoci sul mobile sottostante. Che si chiuda con ante o invece sia un unico cassettone molto profondo, sarà una risorsa preziosa per ricoverare prodotti, spugne da bagno, scorte.

Molti sono studiati anche per suddividere con appositi contenitori il vano interno in maniera che tutto possa essere a vista e trovato così facilmente.
Oltre alle proposte più tradizionali si possono trovare anche soluzioni molto eleganti ed originali, come il mobile sottolavabo in mango venduto dal sito Tikamoon
Molto ampio e curato nelle linee, quest'ultima proposta è un contenitore che ci consente di ottimizzare lo spazio.

Al suo interno possiamo disporre prodotti di igiene e bellezza.
Di questo arredo di design colpisce l'utilizzo dei materiali: legno di mango dipinto con ante che richiamano un pò le geometrie dell'epoca Art Decò, con raffinate e uniche profilature decorative in ottone dorato. Il mobile non è sospeso e non poggia direttamente a terra, ma è sostenuto da piedi geometrici e metallici.

Mobili da bagno sottolavabo di Tikamoon
Chi preferisce il legno a vista potrà optare per il mobile sottolavabo della linea Easy, in quercia e ceramica, impreziosito anche dai cassetti. Interessante il mini mobile per lavabo modello Teak in massello 95 Basic sospeso, tassellato a muro. Piccolo e lineare, è una proposta leggera che non rinuncia comunque a una vano dove contenere il necessario, racchiuso da un'anta e con uno spazio invece a vista.

Tutti questi mobili per il bagno sono abbinabili ad altri arredi e accessori come pensili, colonne e specchi della stessa collezione.


Mobiletto cassettiera per bagno


Sono la soluzione low cost a molti problemi, quando lo spazio per contenere i prodotti da bagno non basta, le cassettiere colorate composte da cassetti estraibili in genere intrecciati come veri e propri cestini.

Questi portano colore, ma se scelti per esempio nelle varianti colore bianco, grigio o bicolor, hanno il sapore di un complemento d'arredo in stile shabby chic.

Il plus di queste cassettiere è la loro versatilità: si possono scegliere nella versione a tre o a cinque cestini/cassetti, più bassi e larghi o al contrario alte a più cassetti, a secondo delle esigenze di spazio. Questi mobiletti sono molto versatili, leggeri, facili da maneggiare e spostare al bisogno in un angolo o nell'altro del bagno. Ma la loro universatilità li rende adatti anche in ingresso o in altre stanze di casa, come comodini o cassettiere contenitore alternative.

Mobile per il bagno con cassetti Amazon

Inoltre il cestino si estrae per prendere tutto ciò che serve o per pulirlo e sistemarlo al bisogno.
Diverse versioni, per altezza, stile e colore, le potete trovare anche su Amazon.

riproduzione riservata
Articolo: Mobiletto bagno: ecco le soluzioni più trendy
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 2 voti.

Mobiletto bagno: ecco le soluzioni più trendy: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Jovis
    Jovis
    5 giorni fa
    Bella sopratutto la colonnina contenitore girevole.Penso sia sopratutto molto pratica per i bagni di dimensioni ristrette.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Mobiletto bagno: ecco le soluzioni più trendy che potrebbero interessarti
Sanitari e mobili coordinati

Sanitari e mobili coordinati

Bagno - Le più importanti aziende del settore bagno sono impegnate a realizzare collezioni complete, in cui i sanitari sono abbinati a mobili e complementi
Completare il bagno

Completare il bagno

Bagno - Per completare l'allestimento di un bagno, non è sufficiente curare il rivestimento delle pareti e dei pavimenti, i sanitari, il termoarredo e i mobili
La fotografa Fabian incontra Branchetti

La fotografa Fabian incontra Branchetti

Mobili bagno - Il bagno si fa doppio. Con TWICETwice è la nuova collezione di mobili per arredobagno Branchetti composta da due parti distinte

Ecco le soluzioni più belle e funzionali per mobili bagno low cost

Mobili bagno - Non serve investire un capitale per arredare un bagno: basta scegliere mobili bagno low cost calcolando bene lo spazio da sfruttare cosi che tutto sarà in ordine

Mobili per il bagno

Mobili bagno - Oggi, vista la necessità di contenere biancheria, profumi e detersivi in maniera ordinata, i mobili per il bagno entrano di diritto nei must dell'arredamento.

Ambienti bagno da personalizzare

Bagno - L'attenzione sempre più crescente data dal mercato alla zona wellness ha fatto sì che un'azienda come Legnox, che dal 1980 produce mobili e complementi

Mobili in metallo per cucina e bagno

Cucina - Chi l'ha detto che il bagno di servizio sia un semplice sgabuzzino da attrezzare, o la casa al mare sia il naturale spazio per dirottarvi i mobili vecchi di casa?

Ristrutturazione bagno e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali opere da eseguire sui servizi igienici di edifici residenziali possono beneficiare della detrazione fiscale, prevista per le ristrutturazioni edilizie?

Frazionare un appartamento

Progettazione - Non avendo più necessità di un appartamento grande, i proprietari decidono di frazionarlo in due unità abitative distinte.
REGISTRATI COME UTENTE
296.465 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Sostituzione e sovrapposizione vasca da bagno
    Sostituzione e sovrapposizione...
    450.00
  • Inda composizione arredo bagno look lavabo+specchio contenitore+colonna
    Inda composizione arredo bagno...
    1167.00
  • Ristrutturazione del bagno invalidi
    Ristrutturazione del bagno invalidi...
    500.00
  • Progettazione bagno con illuminazione
    Progettazione bagno con...
    300.00
Natale in Casa
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Policarbonato online
  • Faidatebook
  • Weber
  • Kone
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.