Decorare la casa con i mobiletti porta piante: modelli e consigli

NEWS DI Complementi d'arredo02 Aprile 2018 ore 15:50
I mobiletti porta piante, con le loro forme originali e accattivanti arredano e decorano con stile, oltre al giardino, anche tutti gli ambienti interni di casa.

Scegliere i mobiletti porta piante


Innovativi e dalle forme insolite, tradizionali ed eleganti oppure dal design esclusivo, i porta piante sono complementi d’arredo capaci di completare non solo l’aspetto decorativo delle piante ma anche di arricchire lo stile degli ambienti indoor e di tutti gli spazi esterni della casa.

Sul mercato sono disponibili numerosi modelli adatti a qualsiasi tipo di esigenza, sia estetica che funzionale, a prezzi decisamente economici. Il costo dei porta piante può infatti variare da un minimo di 10 euro per i modelli più semplici fino ad un massimo di circa 60 euro per quelli di design.


Porta piante Ikea Ps 2014 in ambiente

Porta piante Ikea Ps 2014 in ambiente

Porta piante Ikea Ps 2014 in ambiente
Dettaglio del mobiletto porta piante Ikea Ps 2014

Dettaglio del mobiletto porta piante Ikea Ps 2014

Dettaglio del mobiletto porta piante Ikea Ps 2014
Mobiletto porta piante Satsumas Ikea

Mobiletto porta piante Satsumas Ikea

Mobiletto porta piante Satsumas Ikea
Porta piante Mr Green

Porta piante Mr Green

Porta piante Mr Green
Porta piante Bicicletta Amazon

Porta piante Bicicletta Amazon

Porta piante Bicicletta Amazon
Porta piante Highlights Lesara

Porta piante Highlights Lesara

Porta piante Highlights Lesara

La scelta del porta piante più adatto dipende dalle caratteristiche dell’ambiente in cui verrà inserito e dall’utilizzo che se ne vuole fare.

Per rendere più accattivante il giardino, ad esempio, la soluzione ideale è un porta piante in ferro battuto e dalla forma originale. Per interni dallo stile moderno e attuale, invece, i modelli di design con più ripiani posti a livelli differenti assicurano un effetto unico e raffinato.

I porta piante di design, inoltre, possono dare un tocco di stile in più anche ad ambienti dal sapore classico, grazie alle tinte neutre, come il bianco e il nero, in cui spesso sono realizzati.

Molti modelli di porta piante, poi, vengono resi più resistenti da verniciature anti corrosione e sono quindi adatti sia agli ambienti interni che a quelli esterni.

Infine, per abbellire il giardino e le pareti dei terrazzi, si consiglia di scegliere i porta piante sospensorio con tasche fioriere che permettono di creare delle vere e proprie pareti di giardino verticale.


Mobiletti porta piante da interno


Da IKEA per decorare gli interni della casa con le piante, arrivano degli eleganti piedistalli che grazie ai diversi livelli sono in grado di creare differenti composizioni a effetto.

Il modello Ps 2014, pensato dal designer David Wahl, disponibile in bianco e formato da più pezzi, presenta ripiani adatti a ospitare portavasi con un diametro fino a 21 cm.

Mobiletto porta piante Ikea Ps 2014

Questo piedistallo è la soluzione ideale per arricchire gli interni in modo originale, elegante ma allo stesso tempo funzionale. Fissato tra il pavimento e il soffitto, infatti, il porta piante occupa poco spazio e può essere utilizzato comodamente anche su balconi e terrazzi.

Usando tutti e due i piedistalli che compongono il modello, poi, è possibile ottenere più di una combinazione, in base al numero di piante e al modo in cui si desidera esporle.

Mobiletto porta piante Satsumas Ikea
Anche Satsumas, realizzato in bambù verniciato bianco, ideato dal designer Carl Hagerling, offre la possibilità di creare composizioni originali con le piante, grazie ai ripiani posizionati a diversi livelli.

Nella versione a scala, estremamente decorativa, creata dalla designer Johanna Asshoff, Satsumas può essere impiegato anche per coltivare più di una pianta verticalmente in poco spazio.

Mobiletto porta piante Satsumas scala Ikea

Mr. Green, proposto da Studio.it, è invece il porta piante autoportante da interni 100% Made in Italy.

Semplice e funzionale, Mr. Green è un vero e proprio complemento d’arredo in grado di completare e arricchire lo stile di tutta la casa: disponibile nella tonalità bianco, permette infatti di creare degli angoli di verde e un giardino verticale in casa oppure in ufficio, con piante di piccole e medie dimensioni.

Mobiletto porta piante Mr Green

Decisamente pratico, Mr. Green presenta ampi ripiani regolabili e posizionabili all’altezza desiderata del montante.

Grazie alla verniciatura resistente a qualsiasi agente atmosferico, inoltre, Mr. Green può essere utilizzato anche negli spazi esterni come il giardino ed il terrazzo. Disponibile nelle tonalità nero e moka.


Mobiletti porta piante da esterno


Adatti a decorare spazi esterni dal carattere elegante ed esclusivo e allo stesso tempo estremamente resistenti agli agenti atmosferici, sono i porta piante in ferro battuto, tutti con forme decisamente originali.

Mobiletto porta piante Bicicletta Amazon

La Bicicletta porta piante offerta da Amazon, ad esempio, in legno di quercia e metallo forgiato, con il suo fascino rustico rappresenta un elemento dal notevole valore estetico, in grado di far risaltare immediatamente qualsiasi tipo di pianta, cascante, rampicante o da fiore.

Attraverso lo stesso concept è realizzato il porta piante in ferro battuto a forma di grande scarpa offerto Arstore, che con il suo design insolito e i graziosi motivi decorativi può rendere unico qualsiasi tipo di giardino, sia tradizionale che moderno.

Mobiletto porta piante Scarpa

Design ricurvo, dettagli floreali chic e illuminazione ecofriendly caratterizzano invece il porta piante Highlight proposto da Lesara.

Realizzato in materiale misto tra acciaio, plastica e fibra di cocco, questo porta piante offre come supporto alle piante dei vasi sospesi in fibra di cocco ed è in grado di vivacizzare gli ambienti esterni grazie alle due lampadine led con luce bianca e accensione automatica al buio, che dura fino a 8 ore.


Mobiletti porta piante verticali a parete


Pratici, ecologici e originali, i porta piante a parete sono capaci di creare l’effetto di autentici giardini verticali sia negli spazi indoor che outdoor.

Mobiletto porta piante verticale Amazon

Composti da tasche e borse che fanno da fioriere per le piante e realizzati in materiali resistenti e traspiranti come il feltro, questi modelli consentono di ottenere un risultato estremamente decorativo in modo semplice, immediato ed economico.

Il modello con sette tasche verticali offerto da Amazon, disponibile in nero, lungo un metro e largo 30 cm, è la soluzione ideale per l’esposizione verticale delle piante, soprattutto sulle pareti del giardino o del balcone. Resistente alla corrosione e in grado di assorbire l’acqua, questo porta piante permette di dar vita a numerose composizioni artistiche con qualsiasi tipo di specie vegetale.

CONSIGLIATO
Porta piante verticale RELAXDAYS...
A più piani: scaletta portafiori marrone scuro con 5 ripiani - per piante di diversa grandezza o specie differenti di fiori...
prezzo € 44,71
COMPRA



Sempre sull’emporio virtuale di Amazon sono disponibili pareti sospensorio per giardino verticale di dimensioni più ampie, come il modello con 64 tasche Greening Grow prodotto da Yosoo e di colore verde.

Fatto con materiale ecofriendly e in grado di soddisfare tutti gli standard ambientali, il porta piante è biodegradabile, non tossico, anti UV e resistente sia alla corrosione che alla luce e al calore del sole.

Mobiletto porta piante Amazon

Portatile, leggero, riutilizzabile e facilmente trasportabile, Greening Grow permette di decorare gli spazi esterni e le pareti di casa e giardino con piante ed ortaggi.

Grazie all’ottima assorbenza del materiale, poi, l’acqua in eccesso viene scaricata in automatico mentre attraverso gli occhielli in metallo rinforzato può essere montato e rimosso molto facilmente su qualsiasi parete, ringhiera o recinzione. Da Groupon, infine, arriva il porta piante da parete pratico e innovativo con cinque tasche per coltivare ogni varietà di piante.

Mobiletto porta piante verticale Groupon

Caratterizzato da un design che permette di far crescere forti le radici mantenendo allo stesso tempo i livelli ottimali di umidità, questo porta piante drena automaticamente l’acqua in eccesso attraverso il materiale di feltro ed è dotato di cinghie rinforzate per creare una parete sicura e funzionale in ogni angolo del giardino.

Facile da appendere in qualsiasi luogo con l’aiuto di ganci o di viti, e decisamente ecologico, il porta piante è realizzato attraverso il riciclo di bottiglie in plastica Pet.
Disponibile in nero con dimensioni di 30 x 97,5 cm e tasche grandi 25 x 14 cm.

riproduzione riservata
Articolo: Mobiletti porta piante per decorare casa
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 2 voti.

Mobiletti porta piante per decorare casa: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Mobiletti porta piante per decorare casa che potrebbero interessarti
Piante vere, manutenzione zero

Piante vere, manutenzione zero

Giardinaggio - Grazie alle creazioni Jardin D'Hiver è possibile avere piante vere che non hanno bisogno di cure e mantengono il loro inalterato splendore per almeno 10 anni.
Agave

Agave

Giardino - Le Agavi sono un genere di piante desertiche dalle forme piuttosto geometriche, costituite da foglie carnose e grosse.
Marze: ovvero la base degli innesti

Marze: ovvero la base degli innesti

Giardinaggio - A gennaio, in fase di potatura, si tagliano, dalle piante da frutto, alcuni rametti ottimi per essere innestati e duplicare, quindi, la pianta, mediante l'innesto a marza.

Piante all'ombra

Giardino - Ci sono piante che non sopportano l'esposizione diretta ai raggi del sole, sia in estate che in inverno, soprattutto le piante coltivate in ambienti caldi e asciutti.

Succulente: Autunno, Inverno

Giardino - Dopo la stagione estiva la maggior parte delle piante succulente fiorisce ed è all'apice del momento vegetativo.

Tre giorni per il Giardino promosso dal FAI

Giardinaggio - Dal 28 aprile al primo maggio prossimi si svolgerà la ventesima edizione di Tre giorni per il Giardino, evento promosso dal FAI (Fondo per l'Ambiente Italiano).

Cycads, Fossili del Passato

Giardino - Le Cycads sono piante molto antiche la cui origine risale a milioni di anni fa, sono considerate dei fossili viventi.

Importanza del verde negli ambienti interni

Arredamento - I benefici provocati dalla presenza del verde negli ambienti interni.

Giardini d'Autore 2011

Giardino - Torna anche quest'anno la manifestazione florovivaistica Giardini d'Autore, che si svolge a Riccione dal 18 al 20 marzo, nella splendida cornice di...
REGISTRATI COME UTENTE
296.510 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Legatrice per piante
    Legatrice per piante...
    34.77
  • One microgranulare kg 1
    One microgranulare kg 1...
    9.36
  • Gesal integratore universale in gocce 200 ml
    Gesal integratore universale in...
    4.70
  • Cesto rotondo forato da 13 cm per
    Cesto rotondo forato da 13 cm per...
    2.32
Natale in Casa
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Policarbonato online
  • Faidatebook
  • Kone
  • Weber
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.