• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Miscelatori innovativi

Innovazione nel settore della rubinetteria vuol dire utilizzo di nuove scelte tecnologiche, sempre più orientate verso una maggiore attenzione a ridurre
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Innovazione nel settore della rubinetteria vuol dire utilizzo di nuove scelte tecnologiche, sempre più orientate verso una maggiore attenzione a ridurre gli sprechi d'acqua e a produrre nel rispetto dell'ambiente, ma anche ricerca di nuove soluzioni formali e stilistiche.

È quanto è emerso dall'edizione 2009 di Cersaie, dove sono state presentate nuove soluzioni e restyling tra le varie proposte di miscelatori.

Hansgrohe: Miscelatore monocomando Focus E2 Tra le linee presentate da Hansgrohe, Focus E2 è stata chiamata così per distinguerla (E sta per Elegance) dalla linea S (Style), più hig-tech e minimale, perché questa presenta forme più morbide ed arrotondate e quindi più universali.

La bandiera di questo progetto è proprio costituita dalla sua flessibilità ed adattabilità ad ogni stile, accentuata dallo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche.

Fra queste vi sono la nuova cartuccia ceramica M2, di facile manutenzione, ma particolarmente robusta e in grado di resistere a sbalzi di temperatura fino a pressioni di 60 bar.

La funzione Safety, inoltre, permette di regolare la temperatura per scongiurare il pericolo di scottature ed evitare sprechi di energia.

Tra l'altro anche la linea Focus E2 è dotata, come le altre rubinetterie dell'azienda, della funzione EcoSmart, che permette di ridurre il consumo d'acqua, mantenendo inalterata la portata anche al variare della pressione.

Con l'innovativo sistema di miscelazione acqua-aria, AirPower, poi, il getto non è semplicemente aerato, ma è reso più voluminoso e morbido da particelle d'aria che gonfiano le gocce.

Il sistema anticalcare QuickClean permette invece di eliminare i fastidiosi depositi sulla bocca d'erogazione.

Il brevetto esclusivo Boltic®, invece, è una soluzione per il bloccaggio della maniglia che evita l'allentamento del sistema di chiusura.

La linea comprende miscelatore da lavabo, da bidet, corpo vasca e doccia esterno, corpo vasca doccia ad incasso.

Ma, come detto, l'innovazione non è solo nella tecnologia ma anche nel design.Bonomi Contemporaneo Italiano: Miscelatore a parete per vasca Linea TUBE

Particolarmente originale nella forma è Tube, il miscelatore monocomando disegnato da Sergio Mori per Bonomi.

Tube è disponibile nella sola versione a parete ed è costituito da un grande "tubo" erogatore, di 110 mm di diametro, 5 mm di spessore e 150 mm di lunghezza.

Pur nella sua forma spartana si caratterizza per il fatto di poter essere integrato con il resto delle rubinetterie.

Infatti, abbinato ai vari complementi Bonomi (leva, deviatore, doccetta), diventa, di volta in volta lavabo-parete, vasca-parete oppure doccia-parete.

Quindi un pezzo di tubo inserito nel muro diventa non solo rubinetteria, ma anche una sorta di installazione artistica, semplice come la sua stessa funzione.

Proposto nella finitura cromo, il prezzo di vendita è di € 452,40 Iva inclusa.

Per maggiori informazioni su articoli e prezzi:www.hansgrohe.it
www.bonomionline.com

riproduzione riservata
Miscelatori innovativi
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Renato
    Renato
    Sabato 14 Dicembre 2019, alle ore 18:01
    Essendo l'acqua della mia zona molto dura, è opportuno utilizzare un miscelatore doccia senza termostato per evitare intasamento da calcare?
    rispondi al commento
    • Pasquale
      Pasquale Renato
      Lunedì 16 Dicembre 2019, alle ore 10:07
      Sì, limita molto l'azione del calcare. Cordiali saluti.
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.950 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI