Il miscelatore monocomando sostituisce ormai quasi sempre, sia in bagno che in cucina, il tradizionale rubinetto con due manopole con cui bisogna miscelare
Il miscelatore monocomando sostituisce ormai quasi sempre, sia in bagno che in cucina, il tradizionale rubinetto con due manopole con cui bisogna miscelare manualmente acqua calda e acqua fredda.
Il design ad esso dedicato, quindi, è sempre più curato e raffinato, in grado di restituire prodotti esteticamente validi, ma di grande qualità dal punto di vista funzionale.
Fir Italia presenta, quale anteprima della prossima edizione di Cersaie, il programma di miscelatori per il bagno for you, improntati alla massima semplicità.
for you è pensato per ridare al bagno la familiarità di un ambiente da vivere ogni giorno piacevolmente per non essere più soltanto luogo di transito.
Handy e Ready sono i nomi dei primi due rubinetti di questo nuovo programma, caratterizzati da una perfetta trasversalità, che li rende adatti a qualunque stile di ambiente.
Trasversalità che si esprime anche nei confronti del pubblico al quale la collezione è indirizzata che spazia dalla coppia giovane, alla ricerca di un prodotto accessibile ma al tempo stesso di qualità, alla famiglia adulta che mira al massimo comfort e funzionalità, a chi ha bisogno di una soluzione pratica per un secondo bagno o una seconda casa.
La caratteristica principale di entrambi questi due miscelatori è il loro design pulito e minimale, seppure ciascuno con le sue caratteristiche peculiari.
Handy si caratterizza per la forma più rigorosa, anche se con angoli smussati, mentre Ready presenta linee più arrotondate, sia per la leva del comando che per la bocca di erogazione.
Due miscelatori semplici, pensati per offrire la massima funzionalità di utilizzo.
La loro produzione si distingue anche per la ricerca del minor impatto ambientale possibile nell'ambito dei processi di realizzazione.
La qualità estetica e l'innovatività funzionale del miscelatore Zoom disegnato dal designer toscano Nilo Gioacchini per Nobili Rubinetterie, hanno fatto sì che il prodotto meritasse la Menzione d'onore ADI all'ultima edizione del Compasso d'Oro.
Questo miscelatore da lavello per cucina, in produzione dal 2009, presenta la possibilità di usufruire di una doppia rotazione.
Infatti sia il corpo che la bocca di erogazione, possono compiere una rotazione completa di 360 gradi, in modo da raggiungere spazi nascosti e angoli non visibili.
Come molti altri prodotti dell'azienda, inoltre, anche Zoom è realizzato con la tecnologia EnergySaving, finalizzata ad assicurare la massima economia di esercizio.
Infatti questa tecnologia permette l'apertura del rubinetto sempre in acqua fredda, evitando gli sprechi energetici.