Miscelatori elettronici in bagno

Il miscelatore a fotocellula si rivela molto utile in luoghi pubblici o alberghi, permettendo di risparmiare acqua ed energia senza perdere in funzionalità.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

L'elettronica entra di gran carriera anche in bagno, per rendere la vita più facile non solo per la maggiore praticità di utilizzo delle apparecchiature, ma anche per la sicurezza di un maggior risparmio di un bene prezioso come l'acqua oltre che per la garanzia di igiene.

Il miscelatore a fotocellula si rivela molto utile in luoghi pubblici o alberghi, permettendo di risparmiare acqua ed energia senza perdere in funzionalità, ma oggi sta diventando una soluzione adottata frequentemente anche in ambito residenziale.
Miscelatore Oras Ilbagnoalessi One

L'utilizzo dei rubinetti a fotocellula è molto semplice: basta avvicinare le mani alla bocca ed inizia l'erogazione del getto, che smette appena finito l'utilizzo, senza sprechi inutili.

In tutto l'utilizzo non è necessario toccare mai il rubinetto, e quindi è assicurata la massima igiene.

Il miscelatore lavabo a fotocellula con scarico automatico Ilbagnoalessi One è stato disegnato da Stefano Giovannoni per l'azienda finlandese Oras e rappresenta un'ottima soluzione per il risparmio idrico. Alessi


Il miscelatore fa parte del progetto Ilbagnoalessi One by Oras che comprende, oltre alla rubinetteria, anche vasche da bagno, sanitari, una cabina doccia e mobili prodotti dalla svizzera Laufen.

La collezione è stata presentata all'ultima edizione del Salone del Mobile come anteprima della nuova collezione di ceramiche, mobili, docce e rubinetti.


I rubinetti non contengono componenti a rischio e sono realizzati con ottone riciclato, così come le parti plastiche che sono prodotte con materiali riciclabili.
Miscelatore elettronico bagno

Il miscelatore Nomos fa parte del progetto FIMA Aqua Code di Fima Carlo Frattini ed è frutto di studi e ricerche durati tre anni.Il contributo offerto dall'elettronica alla meccanica del rubinetto è tale da aumentarne le prestazioni di qualità, affidabilità ed efficienza, assicurandone un uso continuo e sicuro nel tempo.

Fima rubinetterie Frattini: NOMOS cucinaLa collezione comprende non solo miscelatori per lavabo e bidet, ma anche una nuova versione da cucina, ed ognuno è pensato come un pezzo unico.

Ogni funzione di Nomos si regola molto semplicemente attraverso un display con modalità touch screen, con la quale si possono impostare funzioni come erogazione e temperatura.

Il sistema di controllo elettronico consente di monitorare non solo i consumi istantanei, ma anche quelli passati, attraverso uno storico che permette di tenere sotto controllo i consumi energetici ed idrici.

Inoltre è presente un sistema di allarme che segnala un eventuale malfunzionamento.

Attraverso questo sistema di tele lettura è possibile quindi controllare i consumi e in questo modo l'utilizzo del miscelatore si dimostra ecologicamente corretto.

Ad ogni modo Nomos è disponibile anche nella versione meccanica.

riproduzione riservata
Miscelatori elettronici
Valutazione: 5.75 / 6 basato su 4 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI