|
I modelli freestanding e industrial sono fra i più apprezzati nell'arredo bagno contemporaneo, perché capaci di valorizzare con stile qualsiasi contesto.
Il più delle volte si tratta di elementi di design scenografici davvero particolari, sia nelle forme che nelle dimensioni.
I miscelatori bagno dallo stile moderno sono una combinazione di design, materiali di altissima qualità e tecnologie all'avanguardia. Generalmente, le linee minimal offrono un'ampia gamma di soluzioni diverse che si adattano alle perfezione alle ceramiche dei bagni moderni e alle preferenze di stile dell'utenza.
I brand specializzati del settore, consapevoli della grande richiesta di rubinetteria per il bagno dal design contemporaneo, propongono tante soluzioni originali.
Un modello dalle linee pulite è Grohe Atrio, icona di eleganza e precisione.
Per la nuova linea Atrio, Grohe prende ispirazione dal cerchio, la forma più elementare ed elegante per creare oggetti iconici progettati per durare nel tempo.
Per essere eterno lo stile deve rappresentare una visione chiara e un'estetica raffinata, eliminando tutto ciò che è superfluo.
Il nuovo Grohe Atrio è stato creato grazie a questi principi, per essere un'icona di eleganza e precisione. Questo ritorno all'essenziale fornisce ad Atrio un'eleganza senza tempo.
Le sue forme raffinate e cilindriche mantengono sempre lo stesso diametro, mentre la bocca forma un semicerchio perfetto, facendo sì che ogni elemento si complementi con l'altro dando vita ad un audace effetto visivo.
Dettagli minuziosi pervadono il design di questa linea, prestando un'attenzione architettonica per raggiungere proporzioni bilanciate e intersezioni raffinate.
Con Atrio è possibile progettare gli interni del bagno senza limiti. Ogni pezzo della collezione è disponibile in tre finiture e dimensioni diverse per adattarsi ai gusti personali, rendendolo perfetto, sempre.
Le linee pulite sono quelle maggiormente scelte ma, c'è chi ama osare con piccoli elementi di design di rubinetteria bagno oppure chi, i miscelatori li sceglie per impressionare.
Spesso ci capita di usufruire del bagno di un ristorante oppure di un bar ed uscirne estasiati.
Il design scelto da chi svolge tali attività, solitamente è lo stile industria, IB Rubinetterie propone infatti, una collezione industriale pret-a-porter che libera la fantasia.
Si chiama come il suo design, il rubinetto stile Industria, è disponibile in nove diverse finiture e con la possibilità di amalgamare queste stesse per ottenere oggetti d'arredamento con una personalità forte ed unica.
Invece, con i rubinetti Gessi 316, la creatività e lo stile Gessi hanno saputo infondere nell'acciaio stesso una percepibilità totalmente nuova, dando a un materiale usualmente tecnico e freddo, un calore inedito.
Il corpo del rubinetto si è infatti arricchito di particolari estetici e decorativi, quali texture e pattern con motivi di diverso gusto, maniglie e canne differenziabili, finiture di charme contemporaneo.
I pattern affascinati di Trame e Intrecci, attraverso l'esclusiva lavorazione dell'acciaioinossidabile, creano pezzi dal sapore speciale, perfetti per chi ama l'essenzialità, ma vuole dare al bagno un tocco raffinato, high-tech e al contempo caldo e decorativo.
Grazie a una gamma ricca e accattivante di consistenze superficiali, motivi e finiture, il Sistema Gessi316 offre le più varie e sorprendenti opportunità di arredo: dal bagliore scintillante del metallo puro, a tonalità morbide e lisce al tatto a consistenze superficiali più accentuate e ardite, come i pattern di sapore industrial-chic di Meccanica e Cesello.
Il tondo del Programma Gessi 316, chiamato Flessa, diviene un classico moderno, totalmente reinterpretato, di grande eleganza e novità. Una gamma ricchissima di varietà, aperta a svariate interpretazioni stilistiche e possibilità di personalizzazione.
Pochi materiali possono vantare una resistenza simile all'acciaioinox, che mai, in qualunque condizione ambientale, perde la propria brillantezza, la impeccabile eleganza, il colore ricco e profondo, richiedendo altresì una manutenzione minima.
L'acciaio del Programma Gessi 316, riafferma il concetto caro all'Azienda di Design for nature: riciclabile al 100%, l'acciaio può infatti essere rigenerato e riciclato all'infinito, consentendo di ridurre il consumo delle risorse naturali.
Non solo altamente performante, Gessi ha reso questo prezioso e nobile materiale, che da sempre impiega per il proprio programma di docce Private Wellness®, elemento di grande versatilità e bellezza.
L'Architetto dedito alla progettazione di un centro benessere concentra il proprio genio creativo sull'ambiente bagno, per fare in modo che diventi un perfetto spazio di incontro tra individuo, moderno design e fondamentale bisogno di praticità.
L'azienda Newform Spa propone la sua visione di Wellness, riflettendo la filosofia del saper vivere creando armonia tra mente e corpo, un equilibrio tra benessere e bellezza.
La minuziosa ricerca, l'applicazione di tecnologie nuove e la voglia di dare un tocco di carattere, rendono disponibile l'acqua in nuove forme.
Con lungimiranza, intuitività e grande attenzione alla genesi di nuove tendenze, Newform trasforma l'ordinario in eccezionale.
Se la Spa è ambientata in un antico casale, Newform offre la possibilità di scegliere il gusto discreto della tradizione Neoclassica con una chiara connotazione di modernità con Park, questa collezione è fatta di linee pulite e regolari che si combinano con elementi materici, dando vita a volumi puri e pieni.
Per sua natura arreda ambienti avvolgenti e lussuosi, dall'eleganza rigorosa.
Se invece il progettista è intenzionato a scegliere forme più contemporanee, la linea Equilibrio farà a caso suo. È la nuova collezione di miscelatori di Gessi, creata in collaborazione con lo scultore Marsel Lesko e il designer Giuseppe Maurizio Scutellà.
La serie, che si caratterizza per la perfetta concordanza di curve e contro-curve, è ispirata all'essenza di armonia e forza delle pietre in equilibrio, traducendo la scultura naturale in archetipo d'arredo e d'uso funzionale. Sono disponibili le varianti in metallo, pietra e legno.
Misure e materiali sono riferiti al prodotto presentato in foto.
Ironico nel suo sembrare altro, divertente, invitante, non si resiste alla voglia di premerlo: Mayday di Antonio Lupi è la nuova collezione ispirata all'arte contemporanea ed al gusto del proibito.
Nasce come una forma di provocazione, proprio come il percorso formativo in ambito artistico degli ambienti cubisti e futuristi che avvicinavano gli artisti alle istanze innovative e rivoluzionarie.
Quando Arte non significava più fare (mostrare cioè abilita tecniche), bensì scegliere (operare cioè a livello intellettuale).
È un oggetto di design divertente per la modalità smart di funzionamento, accattivante nel dare un tocco di colore a ogni spazio doccia.
Invitante, perché se è vero che nell'immaginario collettivo è un pulsante di emergenza da utilizzare solo in caso di estrema necessità, quante volte siamo stati tentati dal premerlo per vedere cosa in realtà sarebbe successo?
Gi-RA design presenta un progetto che gioca sul ribaltamento di significato trasformando un pulsante d'emergenza in un comando da utilizzare tutti i giorni, come sottolinea anche il nome: Mayday è un miscelatore monocomando a parete remoto adattabile a più utenze, rubinetto lavabo, soffione, doccetta.
Insomma, se non si resiste alla voglia di premerlo, si può andare incontro a una sorpresa.
Il ribaltamento di significati, infatti, diventa ancora più spinto quando si considera il suo funzionamento.
L'acqua si apre grazie a un movimento assiale, non come ci si aspetterebbe premendo il pulsante, ma tirandolo verso di noi. La miscelazione del getto d'acqua avviene ruotando a destra ed a sinistra il pulsante mentre, per chiudere il getto basta premerlo.
Un modo nuovo di interpretare il miscelatore e ridefinirne caratteri e modalità di funzionamento.
|
||