• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Misurare pareti e oggetti di casa con un'App

Misurare oggetti e pareti con il cellulare? Con MesureKit, la prima app che integra quasi alla perfezione la realtà aumentata con gli strumenti di misurazione.
Pubblicato il

Mesurekit, l'applicazione per la misurazione di oggetti e pareti


La tecnologia, se bene impiegata, ci viene incontro per semplificarci la vita, in piccoli come in grandi gesti e attività del quotidiano.
Tra le varie applicazioni di Apple che sfruttano la realtà aumentata per facilitare la nostra, segnaliamo MesurKit.
Già da tempo, precisamente da quando Apple ha rilasciato ARKit sono apparse subito demo di ogni sorta, ivi comprese le app di misurazione.
Tuttavia, l'ultima versione di MesureKit è la prima app che integra quasi alla perfezione la realtà aumentata con gli strumenti di misurazione.



Basta puntare la fotocamera dell'iPhone o dell'iPad verso la parete o l'oggetto da misurare, seguirne la linea dall'inizio alla fine, ottenendo così la sua misurazione. Non solo: Mesurekit non si limita a misurazioni all'interno di un perimetro stabilito da quattro mura o alle sole misure lineari.
Può esser dunque tranquillamente impiegata anche per misurare ambienti esterni e percorsi non lineari, in quanto riesce a rilevare anche gli angoli. Uno strumento tuttofare per il calcolo delle più svariate misure.

Si può adoperare anche per conoscere la distanza tra due punti di riferimento per effettuare un calcolo auotmatico a distanza.

Nel video dimostrativo in alto, il tuor in monopattino dimostra come Mesurekit riesce effettivamente a realizzare misurazioni anche senza una linearità nel percorso. In casa potrebbe ritornare molto utile per conoscere l'ingombro di mobili e complementi d'arredo o per sapere in tempo reale la misura di un vano o uno spazio outdoor, senza prendere in mano il metro o le planimetrie dell'appartamento.
L'app include anche una pratica funzione che mostra le linee guida su una parete per posizionare in modo perfetto quadri e fotografie.

Mesurekit App per misurare pareti
L'applicazione ha sette strumenti diversi di misurazione, tra i quali, un righello per misurare le linee rette, uno strumento per misurare le distanze spostando il dispositivo, un'opzione per calcolare l'ampiezza degli angoli.

Solo gli utenti in possesso di recenti dispositivi iOS possono utilizzare questa app. In particolare, l'applicazione è compatibile con iPhone 6s e 6s Plus, 7 e 7 Plus, iPhone SE, iPad Pro e iPad (2017), installando iOS 11.

riproduzione riservata
MesureKit un'app per misurare pareti e oggetti
Valutazione: 4.77 / 6 basato su 31 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Roberto Cappello
    Roberto Cappello
    Giovedì 14 Gennaio 2021, alle ore 16:06
    Utile applicazione.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto