• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Mensole cucina come soluzioni salvaspazio e a vista

Le mensole in cucina completano l'arredamemto e consentono di trovare soluzioni inaspettate e originali per riporre oggetti e utensili in modo ordinato e pratico
Pubblicato il

Mensole per arredare la cucina


Per aggiungere ulteriore spazio in cui riporre e organizzare piccoli e medi oggetti in cucina sono un'ottima soluzione le mensole da parete, costruite in materiali e dimensioni diverse, colorate o al naturale.

A seconda dello stile della cucina: moderno, classico, rustico o anche industriale o scandinavo, numerose sono le possibilità di scelta di mensole arredo salvaspazio in grado di soddisfare le svariate esigenze sia estetiche che funzionali.

Ad esempio LIFA LIVING, acquistabile su Amazon è una mensola a muro dal design vintage in metallo, dalla forma rettangolare, costituisce l'accessorio perfetto per dare un tocco personale alla propria cucina.

Mensola cucina Lifa Living - Amazon
Ottima come portaoggetti, porta bottiglie, o libreria, si caratterizza per un design semplice che la rende adatta per ogni ambiente della casa. Misura 66,5 x 14,3 x 33,6 cm
Sospesa, con 2 o 4 ripiani portaoggetti.

Anche nella forma rotonda la mensola LIFA LIVING con 4 ripiani e struttura in ferro, dallo stile vintage essenziale, con ripiani in legno, sembra sospesa a mezz'aria.
Il design delle mensole acciaio è estremamente elegante che conferisce all'ambiente in cui si inserisce un'atmosfera retrò.

Mensola sospesa rotonda Lifa Living - Amazon
La mensola da muro di forma circolare ha un diametro di 55 cm e una profondità di 11 cm.
Perfetta anche come regalo in ogni occasione.


Mensole cubo per una cucina moderna

Il set 6 pz Vida XL Mensole cubo da parete presentano un design moderno che le fa diventare il punto focale della cucina. Con sistema di montaggio invisibile, queste mensole cubiche da parete sono facili da installare e sono ideali per riporre gli oggetti della cucina.

Possono essere montate a parete o poggiate a pavimento, sovrapposte a formare un unico scaffale. Sono realizzate in MDF di alta qualità, con finitura opaca e si adattano a qualsiasi arredamento.

Mensole a cubo da cucina - VidaXL.it
La mensola grande ha dimensioni: 95 x 16 x 17,5 cm (LxPxA)
La mensola piccola ha dimensioni: 30 x 16 x 13 cm (LxPxA)

Disponibili su Vida XL.it nelle colorazioni: Bianco, Nero, Rosso, Verde al prezzo di € 116,99

Anche il set 6 pz di mensole cubo da parete Bianco e Verde, di Vida XL sono adatte come ripiani salvaspazio, utili in cucina per riporre vari oggetti di diverse dimensioni, in una soluzione allegra e giovanile, che ben si inserisce in spazi piccoli dando luminosità e vivacità.

Mensole cubo bianco e verde - Vida XLRealizzate in MDF con finitura opaca, le mensole colorate per cucina sono disponibili anche nei colori: Nero, Rosa, Rosso e Viola
Dimensioni mensola grande: 42,5 x 10 x 21,5 cm (LxPxA)
Dimensioni mensola piccola: 17,5 x 10 x 17,5 cm (LxPxA)
Sistema invisibile di montaggio, con viti e tasselli.


Mensole in legno massello a scomparsa

L'azienda Wanos wood & Design propone mensole cucina in legno massello scortecciato di design, curate nei minimi particolari, per una bellezza semplice e genuina realizzata dalla sapienza artigiana di un lavoro manuale in grado di creare piccole opere d'arte.

Le mensole di legnomassello di castagno possono presentare venature e crepe che saranno sanate con finitura in resina epossidica trasparente, facendo vivere le imperfezioni naturali del legno, considerate come pregio.

Mensole in legno da cucina - Wanos
Altro interessante complemento di arredo per la cucina è rappresentato dalle mensole in legno sovrapposte su struttura in ferro battuto grezzo, intervallate ogni 30 cm sulla struttura, con profondità di 20 cm.

Mensole legno-ferro - Wanos
Anche il portabarattoli in stile shabby chic provenzale da parete, realizzato con legname di abete di recupero, è un pezzo unico che arreda la cucina in modo ecosostenibile.

Mensola cucina legno riciclato - Wanos

Mensole in legno dal taglio moderno

Per una cucina dalle linee moderne particolarmente adatto è il set di tremensole da parete in legno Brenda di Smart Arredo, una soluzione semplice ma da impatto grazie al loro design di forma trapezoidale, che combinate possono essere utilizzate in vari ambienti, come porta oggetti, bacheca per accessori.

Mensole Brenda  in legno - Smart Arredo
Realizzate in legno di rovere, con finitura naturale, presentano montaggio a scomparsa.


Mensole acciaio per cucina


Le mensole acciaio per cucina della TEE Books sono composte da più ripiani, facili da montare su qualsiasi parete, anche di cartongesso, senza preforatura, con tasselli e punta in acciaio per il fissaggio.

Il set di 4 mensole TEE line ha dimensioni: 15 cm di profondità, 60 cm di lunghezza e 5 cm di altezza. L'acciaio è di 2mm di spessore e può supportare fino a 20 kg.

Mensole da cucina in acciaio - TEE Book
Disponibile in colore bianco, lo scaffale conserva uno stile elegante e discreto, funzionale e facile da fissare al muro della cucina, del bagno o all'ingresso.

Anche il set di 4 mensole per cucina "LE" può essere composto liberamente, in modo orizzontale o verticale, per ottenere un piccolo mobile pensile molto funzionale.

Mensole in acciaio LE per cucina - TEE Books
Sono piccole mensole, poco ingombranti, componibili a piacere, di dimensioni: profondità 10 cm, altezza 20 cm, lunghezza 45 cm, peso 1,8 kg.

Acciaio di 1,5 mm di spessore, ogni scaffale può supportare fino a 20 kg.


Con le mensole in cucina tutto è visibile, per trovare l'ispirazione


Per lasciare libero sfogo all'immaginazione in ambito culinario e poter scoprire nuove combinazioni, è necessario avere a portata di mano tutte le materie prime di cui si dispone.
Vedere una spezia o un condimento forse ci incoraggerà a cucinarlo, se questo è nascosto in fondo a un armadio, non necessariamente ci verrà in mente di utilizzarlo.


Ben visibile su una mensola a muro potrete trarre l'ispirazione da quello che avete. Delle mensole strette vi aiuteranno a mettere in evidenza tutte le spezie e a non dimenticarle nella vostra preparazione.

Mensole più larghe vi permetteranno di trovare dei libri di cucina, da cui poter attingere per le idee e le ricette per rinnovare i vostri piatti ogni giorno.

La visualizzazione degli elementi potrà essere anche a fini decorativi.
Si potrebbe prendere in considerazione l'utilizzo di vasi opachi per far sì che la luce non alteri le spezie, per comporre la propria collezione eclettica.

mensole cucina , mensole cubo , mensole a muro , mensole da parete
riproduzione riservata
Mensole cucina: tutto a portata di mano
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 12 voti.
gnews

Mensole cucina: tutto a portata di mano: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.241 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI