Arredamento e illuminazione, ecco le mensole con led

Con le mensole a led si può illuminare una parete con stile e eleganza. Si possono trovare mensole con una o più luci e si possono installare in tutte le stanze
Pubblicato il

Una mensola con luce per tutti gli ambienti


Ora che siamo in autunno e trascorriamo più tempo in casa, per abbellire i nostri ambienti e renderli più accoglienti, possiamo installare delle mensole con led integrato.

Come le Mensole Bianche FrankyStar, disponibili sul sito di Franchini Group che con il loro meccanismo a scomparsa consentono di lasciare libera la parete.

Mensola bianca FrankystarMensola led bianca di FrankyStar

Si possono sistemare in cima ad altre mensole, a metà parete o sopra una libreria.
Con la sua luce la mensola contribuisce a illuminare l'intera stanza e, a seconda delle dimensioni, si possono installare in tutti gli ambienti: dal salotto alla camera da letto.
Si possono trovare mensole con una luce solo o con più faretti e addirittura mensole luminose dotate di ricarica wireless per telefoni cellulari (ricarica QI).

Ecco tutte le soluzioni per ogni esigenza.


Lo stile di una mensola con faretti


Le luci soffuse donano un effetto suggestivo e confortevole allo stesso tempo.

La mensola led bianca di Franckystar unisce la funzionalità al design, dando la possibilità di valorizzare la casa con eleganza. Infatti funziona a batteria (3 AAA ma non incluse) attivabile premendo il led.

Oltre che nell'ingresso e nel salotto, le luci della mensola led possono posizionare anche negli ambienti sprovvisti di corrente elettronica come un terrazzo o una veranda. Ideale come luce per la lettura.

Mensola bianca di FrakystarMensola led a firma Frankystar

A seconda delle luci disponibili (1 o 2), la mensola led si può acquistare in 3 diverse versioni: Small (60x24x4 cm e 1 Luce LED incorporata); Media: (90x24x4 cm di altezza con 1 Luce LED incorporata); Large ( 120x24x4x cm). L'installazione richiede al massimo 15 minuti di tempo.

Esiste anche la versione di colore nero, sempre in legno e con 2 fari incorporati.


Pareti più eleganti con le mensole luminose


Se invece vogliamo delle mensole con led integrato con la presa elettrica, allora possiamo optare per quelle a firma Ve.ca. Arredamenti

Realizzate in legno e con uno spessore di 4 centimetri, le mensole sono disponibili anche su misura. Viste le loro dimensioni (da 40 a 200 cm), si possono inserire in tutte le stanze di casa. Nella confezioni si trovano i supporti invisibili per l'installazione a parete.

Di dimensioni più piccole ma con più luci disponibili sono le Mensole con faretti sempre di Veca. Disponibili in 12 finiture in legno metallico, anch'esse hanno i supporti invisibili per l'apposita sistemazione a muro.

La loro lunghezza può essere di 60 cm, 80 cm e 100 cm, ma si possono richiedere su misura. Oltre che con le mensole di Veca, anche con la mensola led ShelvesHq di CraftersHQ è possibile portare l'eleganza del legno nella propria casa.

Mensola con led Shelves HqMensola con led integrato di Crafters HQ

Realizzata a mano, la mensola con led integrato si può usare per posizionarci oggetti leggeri (come soprammobili) che pesanti (come bicchieri o bottiglie di liquori).
La mensola led resiste all'acqua e allo sporco e in dotazione si trova uno strato di protezione.

Anche Ray, mensola led a firma Yomei, dona eleganza e comfort alla parete e può essere montato su tutte le pareti indipendentemente dal colore o dalla finitura. Realizzato in acciaio è combinato con Pantex e pelle.Tutti stili adatti a ogni stanza.


Mensole luminose per tutte le stanze


Ma sopra un mensola led è possibile appoggiarci libri, foto e soprammobili.
Se vogliamo avere i nostri ricordi sempre vicini alla nostra vista, Groove, di CACCARO, è la soluzione più idonea. Si tratta di una mensola formata da più pannelli che si muovono su un binario di scorrimento.

Groove, mensola a farettiGroove, mensola con faretti a firma Caccaro

Si possono istallare quanti pannelli si vuole, proprio perché si possono spostare con facilità. La stanza più adatta è la camera da letto, proprio perché la mensola led funge anche da comodino.

Oltre che nella propria stanza, si può mettere anche in altri posti della casa, ad esempio in un salotto per creare un contrasto se abbiamo un arredamento di colore bianco o oggetti chiari.

Insomma, una soluzione funzionale e decorativa di assoluto prestigio.


L'innovazione di una mensola con faretti


I comandi delle mensole con led integrato consentono di controllare ogni funzionalità con il massimo della semplicità. La mensola a led integrato di Shelves Hq dispone di un connettore a spina a sinistra dello scaffale (si può mettere anche al lato destro) per attaccare l'interruttore touch che ha anche la funzione di oscuramento.



Ma l'illuminazione non è la sola funzione innovativa della mensole con faretti.

Con la mensola led Groove, infatti, è possibile ascoltare la musica, dato che dispone di casse stereo. Essendo molto piccole non ingombrano e hanno una grande capacità di diffusione del suono. Con la connessione bluetooth si può collegare la propria playlist alle casse e ascoltare la musica.

mensole con led
Se lavoriamo da casa e vogliamo avere smartphone e computer sotto controllo, possiamo acquistare la mensola led Ray che, fra le opzioni disponibili, ha la ricarica wireless e la porta Usb.

Tutte soluzioni decorative e funzionali adatte a tutte le stanze.

riproduzione riservata
Mensole con luce incorporata
Valutazione: 5.40 / 6 basato su 5 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI