• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Gusto e praticità in ogni stanza grazie alle mensole con cassetti

Dall'ingresso al salotto, le mensole con cassetto sono in grado di valorizzare ogni ambiente e contenere una serie di oggetto. Possono avere uno o più cassetti.
Pubblicato il

L'idea di una mensola a cassetto per l'arredamento di tutta la casa


Per arredare la casa con gusto e facilità esistono le mensole con i cassetti, ideali per conservare oggetti di tutte le dimensioni.

Un esempio è la Mensola con cassetto a scomparsa di BAKAJI, che dona un tocco di stile alla casa. Dal design moderno e minimale, la mensola è realizzata in legno Mdf e sta bene nell'ingresso e in salotto. Misura 80x25x8 cm.

Mensola con cassetto sospesoMensola con cassetto sospeso del marchio Bakaji

A seconda dei modelli, i cassetti si aprono tirandoli in avanti o spostandoli di lato.
Ma le mensole con cassetto si possono sistemare anche in bagno, così da avere asciugamani e salviette sempre portata di mano.

Per pulirle basta spolverarle con un panno asciutto, mentre per l'installazione occorre seguire le istruzioni d'uso. Alcuni modelli, come Base con cassetto contenitore sospeso di Deghi Shop, hanno in dotazione il kit per il fissaggio al muro.

Ecco tutte le soluzioni per ogni ambiente della casa.


Lo stile di una mensola con cassetto a parete


Che si disponga di complementi di arredo o si abbia una parete liscia, con una mensola a cassetto è possibile valorizzare ogni stanza.

La Mensola con doppio cassetto di Bakaji, infatti, si integra con altri supplementi decorativi come specchi, dipinti e poster fotografici.

Mensola con doppio cassetto di BakajiMensola a cassetto di Bakaji

All'interno dei cassetti si possono riporre le chiavi, il portafoglio o delle cartelle con dei documenti. Insomma, una mensola versatile che si può mettere in ogni ambiente di casa, fungendo da contenitore per ogni esigenza.

Si sposa bene con un arredamento moderno. Così come la mensola Vesper di La Redoute Interieurs, disponibile nel colore bianco, che sta bene in diverse stanze della casa. Si può sistemare vicino al mobile in cui si tiene il telefono fisso (e inserire dentro al cassetto fogli o documenti), vicino a un divano o in una camera da letto.

Sempre per un ambiente arredato in stile contemporaneo, la mensola da parete Reza di La Redoute Interieurs di è sicuramente un'integrazione di arredo dal forte impatto visivo.

Mensola da parete RezaReza, mensola con cassetto di Redoute Interieurs

Infatti il telaio è rivestito in metallo e il cassetto presenta una superficie in frassino naturale.

Diverso invece il design della Consolle da parete in palissandro di Tikamoon, che con le sue linee sobrie è ideale per ambienti classici.
Ha due cassetti a apertura integrata.

Tutte idee adatte per ogni parete.

Una mensola a parete per un salotto raffinato e funzionale


Dopo l'ingresso il salotto è il luogo della casa più esposto e frequentato.
Ebbene, per offrire un'atmosfera accogliente ai nostri ospiti, le mensole con cassetto possono essere delle valide alleate.

Sicuramente la mensola da parete Reza è ideale per posizionarci delle cornici di fotografie, mentre la mensola a cassetto Lazeria di La Redoute Interieurs può reggere oggetti più pesanti come libri o vasi con delle piantine.
Entrambe possono stare su pareti bianche classiche o di altri colori.

Se vogliamo arredare la parete con uno stile massimalista, allora possiamo optare per il contenitore a parete a 2 ante di La Redoute Interieurs, che dispone di moduli in grado di supportare altri elementi.

In un salotto arredato con piante o con decorazioni floreali dona un richiamo in più alla natura.


Tutte le operazioni di installazione delle mensole con cassetto


Per l'installazione di una mensola con cassetti possiamo rivolgerci a una persona del settore o, se abbiamo una discreta manualità, possiamo occuparcene da soli.

A seconda dei modelli, l'installazione delle mensole a parete richiede tempi più o meno lunghi e operazioni diverse. Con la mensola a cassetto Vesper c'è in dotazione le chiave di montaggio per stringere gli assemblaggi in modo stabile, ma occorre munirsi del materiale più idoneo per la propria parete.

Nelle confezioni delle mensole di Bakaji, invece, si trova solo il reggimensola a scomparsa.

Decisamente più complessa l'installazione del Base Bianco, di Deghishop, che necessita di due fori per l'inserimento delle staffe.


L'idea di una mensola a cassetto per il bagno


Oltre che offrire una forte impatto decorativo, le mensole con cassetto sono in grado di contenere materiali per ogni bisogno. Se abbiamo un bagno di piccole o medie dimensioni, una mensola può risultare assai utile.
Con il cassetto contenitore sospeso si possono conservare gli oggetti per la cura della persona e la biancheria senza ingombrare ulteriore spazio.



Infatti, si può installare anche sotto il lavandino, dato che la mensola a cassetto ha dei bordi in Abs che resistono alle infiltrazioni di acqua.

Il cubo (misure: 100x50x4 cm) dispone di una maniglia e di sportelli a chiusura rallentata. Per le sue dimensioni e la sua capacità di contenimento, la mensola è utile per coppie e single.

Se abbiamo un lavabo d'appoggio, allora possiamo optare per Base Bianco, mensola con cassetto estraibile di Deghihop, in grado di reggere oggetti pesanti.
Di colore legno bianco, sta bene sia in bagni grandi che piccoli.

mensole con cassetto
Insomma, che si viva in un ambiente classico o moderno, una mensola a parete risulta utile sia per la decorazione che per contenimento.

riproduzione riservata
Mensole con cassetti da parete
Valutazione: 5.80 / 6 basato su 5 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
346.955 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI