• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Materassi per bambini: la scelta giusta per conciliare il sonno

La qualità del sonno notturno dei bambini è importante per affrontare al meglio tutte le attività giornaliere: ecco qualche consiglio per fare la scelta giusta.
Pubblicato il / Aggiornato il

Materasso per bambini: qual è il migliore?


Per ogni genitore far crescere i propri figli in un ambiente domestico sano e sicuro è praticamente un imperativo: ciò significa anche garantire loro il miglior riposo nel momento più importante per la loro crescita e sviluppo.

Sin dalla più tenera età, pertanto, occorre valutare con accuratezza la scelta del materasso per i lettini, principale responsabile della qualità del loro sonno notturno.
In tal senso molte aziende produttrici di materassi si sono adoperate proponendo specifiche linee di prodotti adatte a questa fascia di utenza: vediamo qualche esempio.


Consigli per l'acquisto del materasso


La tendenza è quella di scegliere semilavorati composti da elementi naturali: Biorem, materasso anatomico e anallergico prodotto da SimamSp azienda specializzata nella produzione di materassi per bambini, rappresenta un ottimo esempio.
Si tratta di un materasso dalla struttura portante in puro lattice, rivestimento antiacaro in puro cotone e aloe vera antimacchia, che presenta una fascia interna atta a favorire la naturale traspirabilità del lattice stesso.

Materasso per bambini Cucciolo di SIMAM
Della stessa azienda fanno parte Cucciolo, il materasso bambino adatto alla primissima infanzia, e Citronello, contenente microcapsule alla citronella contro le zanzare.
Il primo è caratterizzato da una fibra innovativa, particolarmente traspirante e lavabile in acqua, capace di garantire quel livello di igiene necessaria soprattutto quando i bimbi sono molto piccoli. Tale fibra, inoltre, fa in modo che il materasso si automodelli in base al peso ed alla corporatura del piccolo, favorendo così il suo riposo.

Materasso per bambini Citronello di Simam
Quanto a Citronello, oltre a possedere le stesse caratteristiche, come abbiamo precedentemente accennato, presenta sul tessuto di rivestimento delle microcapsule alla citronella in grado di garantire una funzione repellente nei confronti delle zanzare le cui punture, soprattutto in tenera età, possono essere molto fastidiose. I vendita dalla stessa azienda anche il cuscino per neonati, ovvero un cuscino antisoffoco.


Materasso bambini per riposare bene


Un dolce sonno ristoratore aiuta i bambini a trovare la giusta carica dopo un'intensa giornata di giochi. Per questo Tediber azienda specializzata nella vendita di materassi online, ha creato Tedi, il materasso per bambini da 0 a 7 anni.

La consegna avviene direttamente a casa, entro 48-72 ore dall'acquisto online, con 100 notti di prova, reso gratuito e cinque anni di garanzia.? Il design del materasso per bambini Tedi è ispirato a quello del materasso per adulti Tediber, con l'aggiunta di un tocco divertente e colorato.
Con la sua schiuma di poliuretano di elevata qualità certificata Oekotex 100, Tedi garantisce un sostegno della colonna vertebrale, essenziale per la crescita di bambini e neonati.

Materasso Tediber
Il rivestimento interno AllergoStop costituisce una barriera contro gli acari senza l'uso di alcun trattamento chimico ed è naturalmente ipoallergenico. Inoltre, la superficie di appoggio in Tencel® è morbida, antibatterica, ipoallergenica e traspirante.
È sfoderabile e la fodera si lava tranquillamente in lavatrice. Tedi è disponibile in due misure: 60x120 cm - per bambini da 0 a 5 anni - e 70x140 cm - per bambini fino ai 7 anni.?

Ancora al riposo dei più piccini è dedicato Play di Dorsal srl un materasso caratterizzato da due elementi che consentono di accompagnare il bimbo dalla più tenera età fino alla preadolescenza.

È composto da una base con funzione di sostegno e tre top sagomati capaci di adattarsi alle diverse morfologie del corpo nel corso della crescita: in questo modo sarà possibile evitare o aggravare eventuali deformazioni della colonna vertebrale. I top sono caratterizzati da particolari tagli che hanno lo specifico compito di favorire l'adattamento del materasso alla forma del corpo del piccolo.

Esso è composto da una base con funzione di sostegno e tre top sagomati capaci di adattarsi alle diverse morfologie del corpo nel corso della crescita: in questo modo sarà possibile evitare o aggravare eventuali deformazioni della colonna vertebrale. I top sono caratterizzati da particolari tagli che hanno lo specifico compito di favorire l'adattamento del materasso alla forma del corpo del piccolo.

Materasso per bimbi Babysol
Sempre da Dorsal arriva l'innovativo materasso Babysol Grand Soleil, composto a base di pregiati oli vegetali, prodotto con processi eco-compatibili e termoriciclabile: la sua struttura a cellula aperta garantisce un adeguato sostegno e massima traspirabilità mentre il tessuto di rivestimento, che regala piacevoli trame fiorite, aumenta le sensazioni di comfort grazie alla extra flessibilità della fibra Elastan di cui è composto. Entrambi i modelli sono sfoderabili ed anallergici.

Lastra interna babysol in Grand soleil
Della stessa linea fa parte Energia Baby, guanciale appositamente studiato per il riposo dei bimbi: esso, proposto nella classica forma a saponetta con particolare sagomatura, che conferisce ai cuscini per bambini un effetto massaggiante ed un comfort eccellente, è in grado di garantire una distribuzione uniforme della pressione, rendendo particolarmente gradevole il riposo.

Inodore ed anallergico, Energia Baby è lavabile a mano o in lavatrice a 30° con ciclo delicato.

riproduzione riservata
Materassi per bambini: quale scegliere?
Valutazione: 4.80 / 6 basato su 5 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • SilvyEnne
    SilvyEnne
    Venerdì 4 Gennaio 2013, alle ore 12:17
    Non ne avete parlato nell'articolo, io ho cominciato ad usare il materasso della Mibb con BambooSystem...è un nuovo materiale ricavato dal bamboo! Mi hanno spiegato che favorisce la traspirazione ed il passaggio dell’aria. E poi è sfoderabile quindi si lava facilmente...voi che ne pensate?
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.559 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gius19
Buonasera, sto ristrutturando una vecchia mansarda volume tecnico di circa 30 mq soprastante il mio appartamento. Nella ristrutturazione, che è in fase esecutiva, ho...
gius19 25 Agosto 2019 ore 10:36 1
Img aisenauer
Salve,dovendo posare del laminato su tutta la casa vorrei qualche consiglio su qualche tipo che sia il più possibile silenzioso, non mi riferisco al rumore trasmesso al...
aisenauer 19 Settembre 2016 ore 08:09 6
Img lucaalva
Buon giorno,sto cercando il prodotto da posare sopra gli impianti per l'isolamento acustico del mio appartamento rispetto a quello al piano inferiore.Ho letto le descrizioni e...
lucaalva 18 Marzo 2015 ore 11:08 2
Img andrea.giachetti.58
Salve a tutti,sto pensando di posare un pavimento in laminato su quello in piastrelle della mia abitazione.Vi chiedo se l'adozione di un sottopavimento con caratteristiche di...
andrea.giachetti.58 17 Settembre 2014 ore 19:46 2