Riposare al meglio con i materassi memory

NEWS DI Letti e materassi06 Marzo 2018 ore 15:17
I materassi memory, grazie alle loro caratteristiche e alla tecnologia con cui sono realizzati offrono il massimo comfort assicurando relax e un sonno tranquillo

Qualità dei materassi memory


Ergonomici, molto elastici e durevoli nel tempo, i materassi memory rappresentano l’ultima frontiera del riposo. Realizzati con un materiale termosensibile, questi modelli sono infatti in grado di modificare la propria rigidità in base al calore emanato dal corpo sulla superficie del materasso.

I materassi in Memory Foam, grazie alla loro tecnologia di manifattura, offrono quindi un riposo migliore rispetto ai modelli tradizionali e sono ideati appositamente per accogliere nel modo più naturale la colonna vertebrale: la struttura di questi materassi viene inizialmente deformata dal peso del corpo, per poi ritornare, una volta rimossa la pressione, alla conformazione iniziale in pochi secondi.


Materasso memory Cristel di Lamantin

Materasso memory Cristel di Lamantin

Materasso memory Cristel di Lamantin
Dettaglio del materasso Cristel di Lamantin

Dettaglio del materasso Cristel di Lamantin

Dettaglio del materasso Cristel di Lamantin
Materasso Vivere di Lamantin

Materasso Vivere di Lamantin

Materasso Vivere di Lamantin
Dettaglio del materasso Vivere di Lamantin

Dettaglio del materasso Vivere di Lamantin

Dettaglio del materasso Vivere di Lamantin
Dettaglio del materasso Incantesimo Lamantin

Dettaglio del materasso Incantesimo Lamantin

Dettaglio del materasso Incantesimo Lamantin

Di conseguenza, la colonna vertebrale viene mantenuta dritta durante il sonno, evitando così posture scorrette ed innaturali che non permettono di dormire bene.

Per garantire al meglio tutte le caratteristiche del materasso memory, l’anima in Memory Foam deve avere uno spessore di almeno 18 o 20 cm e una densità della struttura di circa 30-40 kg per metro cubo.


Quando scegliere un materasso memory foam


Viste le sue caratteristiche, il materasso memory foam è consigliato a chi tende a muoversi molto durante il riposo. Il materasso memory, adatto a qualsiasi tipo di corporatura, tende ad attutire qualsiasi movimento e per questo è indicato anche per soggetti con problemi alla colonna vertebrale oppure per chi soffre di dolori articolari o di lombosciatalgia.

Materasso Memory Foam
I materassi memory presentano, inoltre, una composizione a base di schiuma polimerica e una struttura a nido d’ape che permette una circolazione dell’aria ottimale, rappresentando così la soluzione migliore per chi cerca un materasso estivo.

Rivestiti con materiali anti acaro, antifungini ed anallergici, questi materassi proteggono da allergie ed altri disturbi respiratori e sono quindi raccomandati per chi soffre di asma o di qualsiasi altra patologia legata alla polvere, agli acari e ai miceti.


Caratteristiche dei materassi memory Lamantin


I materassi memory Lamantin sono pensati per assicurare un riposo sano e soprattutto confortevole. Grazie alla loro composizione traspirante con zone a portata differenziata, infatti, garantiscono l’allineamento della spina dorsale durante il sonno ed agevolano la conformazione naturale della colonna vertebrale, assecondando i movimenti notturni del corpo senza creare tensione o posture scorrette.

Materasso memory Lamantin
Per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, Lamanti propone diverse versioni: il materasso memory singolo, il materasso matrimoniale memory oppure ad una piazza e mezza.

I materiali utilizzati per la realizzazione dei materassi Lamantin, inoltre, sono tutti di alta qualità e possiedono i requisiti necessari per garantire un riposo ottimale. Le fibre naturali anti acaro e antipolvere che rivestono questi materassi, poi, proteggono dalle allergie e garantiscono la massima igiene. Per migliorare ulteriormente la qualità del sonno, tutti i materassi memory offerti da Lamantin possono essere corredati con altri accessori disponibili sul sito dell’azienda, tra cui i cuscini in due modelli, classico e orto cervicale.


Modelli di materassi memory Lamantin


Evoluzione della ricerca Lamantin, il materasso memory Cristel rappresenta la soluzione ideale per un riposo eccellente. Con i suoi 25 cm di altezza, questo materasso offre una struttura a molle insacchettate inserite in uno strato di memory foam di 5 cm a sette zone differenziate, per accogliere al meglio le curve del corpo durante il riposo.

Materasso memory Cristel Lamantin
In totale, Cristel comprende ben 800 molle racchiuse ciascuna in un apposito sacchetto di cotone; ogni molla agisce in modo indipendente dall’altra per assecondare nel modo più veloce possibile anche i movimenti leggeri, rispettando allo stesso tempo la diversa pressione esercitata e rendendo così il materasso non troppo rigido.

Il rivestimento del materasso è realizzato in Aloe vera mentre la fascia perimetrale rende la superficie ultra traspirante. Disponibile nelle versioni matrimoniali, singolo e a una piazza e mezza.

Materasso memory Vivere Lamantin
Cristel, infine, può esser acquistato con uno sconto del 20%, in piccole rate di 20 euro al mese, con letto contenitore, due guanciali e coprimaterasso in omaggio.

Il materasso Vivere, invece, in Memory Foam e Flexy Foam a 7 zone di portata differenziata, con fascia 3D traspirante per un’altezza totale di 25 cm, offre il supporto migliore per un riposo di alta qualità e sorregge in modo ottimale la colonna vertebrale, adattandosi perfettamente alle curve del corpo e risultando sempre accogliente, sia d’inverno che nella stagione calda.

Materasso memory Incantesimo Lamantin
Il fissaggio del rivestimento di questo materasso è eseguito con fibre rigorosamente anallergiche e antiacaro, estremamente morbide al tatto.
Vivere è inoltre completamente sfoderabile per garantire una maggiore igiene. Disponibile in tutte e tre le versioni, matrimoniale, singolo e ad una piazza e mezza.

Composto da 5 lastre sovrapposte in Memory Foam e Flexy Foam, è poi il materasso Incantesimo, che presenta uno spessore totale di 25 cm. Anche in questo caso, il rivestimento, realizzato con fibre anallergiche ed anti acaro, è sfoderabile e dotato della speciale fascia 3D ultra traspirante.


Il materasso Incantesimo, modellandosi con il calore corporeo, sorregge in modo perfetto la colonna vertebrale, correggendo le cattive posture, alleviando i dolori da cervicale e da lombosciatalgie e favorendo un riposo rigenerante e tonificante.

La struttura del materasso, infine, consente di ridurre al minimo i punti di pressione e favorisce la circolazione sanguigna, regalando benessere e leggerezza durante il sonno. Anche il materasso Incantesimo è disponibile nelle versioni matrimoniale, singolo e a una piazza e mezza.


Cuscini Lamantin


Oltre ai materassi in Memory Foam, Lamantin, per garantire un riposo eccellente e soddisfare qualsiasi esigenza, propone anche il cuscino classico e il cuscino orticervicale.

Cuscino classico Lamantin
Il cuscino classico Lamantin permette il rilassamento di tutto il corpo e mantiene in posizione corretta i dischi della colonna vertebrale, offrendo contemporaneamente un supporto sottile, antibatterico e traspirante e risolvendo il problema della sudorazione.

Il modello ortocervicale, invece, permette una posizione d’appoggio studiata per diminuire la pressione sulla cervicale favorendo così il riposo generale. Le onde longitudinali presenti sul cuscino, infatti, ne rendono ergonomica la struttura adattandola alla forma naturale della testa e assecondandone i movimenti.

Cuscino ortocervicale Lamantin
Il cuscino ortocervicale Lamantin, inoltre, favorisce la circolazione del sangue insieme al rilassamento del collo ed essendo ipertraspirante impedisce la formazione di umidità. Tutti i prodotti Lamantin sono disponibili sul sito dell’azienda e possono essere acquistati usufruendo di interessanti sconti e offerte.



Materassi memory: la Redazione consiglia

Dove acquistare i Materassi memory Foam


Logo LamantinÈ possibile acquistare i materassi memory Lamantin direttamente da casa, compilando il modulo contatto presente sul sito ufficiale dell’Azienda Lamantin oppure telefonando al numero 039 75 88 948. Un incaricato Lamantin vi mostrerà l’elevata qualità di questi prodotti senza impegno.

La consegna avviene a domicilio mentre per i pagamenti si può scegliere la rateizzazione dell’importo.

Tutti i Materassi in Memory Foam e gli altri prodotto Lamantin possono essere acquistati beneficiando della detrazione fiscale del 50% per gli aventi diritto.

riproduzione riservata
Articolo: Materassi in memory: il miglior modo per dormire
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 5 voti.
I materassi Lamantin sono creati per garantire un riposo naturale e sano. Dotati di una composizione traspirante con zone a portanza differenziata, garantiscono l'allineamento naturale della spina dorsale durante il riposo.

Materassi in memory: il miglior modo per dormire: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Materassi in memory: il miglior modo per dormire che potrebbero interessarti
Un sonno perfetto con i materassi in Memory Foam Lamantin

Un sonno perfetto con i materassi in Memory Foam Lamantin

Letti e materassi - Materassi in Memory Foam Lamantin: una tipologia appositamente studiata per sostenere correttamente il corpo durante la notte per garantire un riposo da favola.
Un sonno perfetto con i cuscini in memory foam

Un sonno perfetto con i cuscini in memory foam

Letti e materassi - Il cuscino in memory foam, per la sua capacità di adattarsi alle forme e modificarsi con il peso corporeo, è particolarmente idoneo per il nostro riposo notturno
Caratteristiche e vantaggi dei moderni materassi a molle

Caratteristiche e vantaggi dei moderni materassi a molle

Letti e materassi - I materassi a molle molto diffusi sul mercato garantiscono un elevato livello di comfort grazie all'uso di nuove tecnologie e materiali altamente prestazionali.
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.