Un sonno perfetto con i materassi in Memory Foam Lamantin

NEWS DI Letti e materassi12 Dicembre 2017 ore 09:51
Materassi in Memory Foam Lamantin: una tipologia appositamente studiata per sostenere correttamente il corpo durante la notte per garantire un riposo da favola.

Perché scegliere i materassi in Memory Foam?


Svegliarsi bene, ma soprattutto riposati e in forma, è importante per riuscire ad affrontare i tanti impegni quotidiani.

Dormire non è solo rigenerante, ma fondamentale per la nostra salute. Lamantin, marchio noto per i materassi matrimoniali e singoli di qualità, ha recentemente lanciato sul mercato nuovi modelli di materasso in Memory Foam Lamantin migliorati nella sostanza per garantire una corretta postura durante le ore di riposo.

Materasso in memory foam di Lamantin
Punto di forza dei Materassi Memory Foam è la composizione traspirante con zone a portanza differenziata per sorreggere, distendere e assecondare i movimenti notturni della colonna vertebrale, senza generare pressioni, tensioni o cattive posture.

Importante però è non sottovalutare il supporto che sostiene il materasso; da questo punto di vista le doghe in legno sono sicuramente la scelta ideale: il materasso si appoggia su una superficie che permette di conservarne le proprietà per farlo durare a lungo come nuovo.


Memory Foam e le sue virtù


I materassi Lamantin sono realizzati in Memory Foam, materiale flessibile che distribuisce in modo uniforme la pressione del corpo su tutta la sua superficie.

Il Memory Foam fu inventato dalla NASA per imbottire i sedili e le tute spaziali perché in grado di assorbire gli effetti della forza G a cui erano sottoposti gli astronauti nelle fasi di decollo e atterraggio.

Per le sue virtuose caratteristiche, il Memory Foam è oggi considerato uno dei materiali migliori per la realizzazione di materassi. La comodità è il principale vantaggio riconosciuto al materasso memory foam: la struttura con strati di schiuma di diverse densità si modella sul peso e sulla temperatura del corpo, per avvolgerlo in modo naturale e completo. A seconda della composizione un materasso di questo tipo può essere più o meno rigido.

Materasso in memory foam
La schiuma di memoria, traduzione letterale delle parole Memory foam, si è dimostrata la scelta migliore per risolvere diverse patologia legate al sonno, come l’insonnia, anche se non è considerata una malattia, ma coloro che ne soffrono sanno bene cosa significa il non riposo.

Anche i dolori alla schiena possono essere causati da un materasso che non va bene. Non necessariamente il materasso deve essere vecchio per essere cambiato. Molte volte è solo perché inadeguato. Si pensi ad esempio ai materassi estremamente rigidi e pesanti in lana/cotone e molle; la loro superficie è così dura da generare a lungo termine dolori che variano da soggetto a soggetto.

Molte persone trascurano la qualità del loro sonno perché ritengono più importanti i momenti trascorsi da svegli dimenticando che per vivere in modo sano è fondamentale dormire e riposare correttamente.


Materassi Memory Foam anallergici e antiacaro Lamantin


La componente principale dei materassi in Memory Foam è costituita da poliuretano a cui vengono aggiunti altri importanti prodotti che ne migliorano la densità e la viscosità. Lo spessore del Memory Foam nei materassi Lamantin è di 5 cm.

Stuttura materasso memory
Non esistono materassi completamente in Memory Foam perché non sopporterebbero il nostro peso, facendoci sprofondare al loro interno.
Per questo motivo ogni materasso è costituito da uno strato di memory e da una lastra in Flexy foam o in molle insacchettate. Lo spesso totale del materasso memory va da 18 a 25 cm.


Materasso in Memory Foam Cristel di Lamantin


Cristel è un materasso a molle insacchettate e memory , di 18 cm di altezza.

Esterno sfoderabile materasso memory foam di Lamantin
Al suo interno si trovano ben 800 molle insacchettate e uno strato di memory alto 5 cm. Le sette zone differenziate accoglieranno al meglio le curve del corpo e il rivestimento in aloe vera rende il materasso anallergico.

Materasso in Memory Foam Vivere di Lamantin


Questo materasso è fatto di 25 cm di vero relax!

Imbottitura antibatterica e anallergica del materasso memory foam di Lamantin
Completamente sfoderabile, il rivestimento è in cotone trattato all’aloe vera, che rende il materasso anallergico e antiacaro. Pratiche maniglie laterali permettono di spostare il materasso memory con estrema facilità.


Materasso in Memory Foam Incantesimo di Lamantin


Un nome romantico per il materasso Top della gamma Lamantin: 25 cm di spessore e ben cinque strati sovrapposti di lastre in Memory Foam e Flexy Foam.

Comfort dei materassi in memory foam
Il materasso è anallergico e antibatterico, grazie al trattamento all’aloe vera applicato al rivestimento, che può essere rimosso con estrema facilità per essere lavato. Il rivestimento, inoltre, ha una fascia 3D ultra traspirante.


Lamantin: non solo materassi, ma letti, reti elettriche e cuscini


Lamantin propone una linea completa di complementi per la camera, in particolare letti contenitore, reti motorizzate con doghe in legno e cuscini classici, cuscini ortocervicali o cuscini ortopedici per cervicale.

I letti contenitore coniugano praticità con eleganza. Realizzati interamente a mano, sono curati in ogni dettaglio. Il rivestimento in ecopelle antimacchia è disponibile in tre nuance di colore: bianco, grigio e beige. Il letto è caratterizzato da un ampio vano contenitore, all’interno del quale si possono sistemare tutte quelle cose che creano ingombro nell’armadio: cuscini, piumoni e coperte.

Un meccanismo basculante a sollevamento manuale permette di alzare con estrema facilità la rete in doghe in multistrato di faggio e di rifare il letto comodamente una volta raggiunta la posizione orizzontale. Abbinare ai materassi in Memory Foam una rete in doghe di legno è fondamentale per garantirvi un riposo perfetto.

Rete e letto contenitore di Lamantin
Lamantin propone reti fisse e reti elettriche per soddisfare le esigenze di tutti. Le reti hanno un robusto telaio in legno massello di betulla e 26 doghe ergonomiche in faggio multistrato. Le doghe sono ammortizzate in ABS a ciascuna estremità per attutire e distribuire l’appoggio sul telaio.

L’esclusiva rete motorizzata Relax plus ha piastre Pilz posizionate nella zona dorsale che possono inclinarsi fino a 45°.

Un sistema di regolazione permette, inoltre, di scegliere la rigidità della doga. La rete relax elettrica e rete motorizzata plus consentono di sollevare lo schienale e la pediera, favorendo digestione e circolazione. Ogni movimento della rete motorizzata è controllato da un pratico telecomando a sei funzioni.

Appoggiare correttamente testa e collo su un cuscino di alta qualità è una prerogativa indispensabile per riposare bene. È importante scegliere il cuscino adatto alle vostre esigenze. Se il guanciale ha uno spessore troppo esiguo o al contrario è troppo alto, al risveglio accuserete dolori cervicali, irrigidimento delle spalle e il malessere generale che deriva da un cattivo riposo.

I cuscini Lamantin sono traspiranti, antibatterici e completamente sfoderabili.

Cuscino ortocervicale e ortopedico di Lamanti
Oltre al cuscino classico, Lamantin propone il cuscino ortocervicale o cuscino ortopedico per cervicale caratterizzato dalla forma ad onda, ideale per diminuire la pressione sulla cervicale e favorire il riposo.

Materassi in Memory Foam: la Redazione consiglia

Dove acquistare i Materassi Memory Foam Lamantin


LamantinVolete conoscere e provare Lamantin?

Se siete interessati ad acquistare uno dei prodotti di quest'azienda, potete farlo direttamente da casa vostra.

Compilando il modulo contatto presente sul sito ufficiale dell’Azienda Lamantin oppure telefonando al numero 039 75 88 948.

Un incaricato Lamantin vi mostrerà l’elevata qualità di questi prodotti senza impegno. La consegna avviene al vostro domicilio e per i pagamenti potrete scegliere la rateizzazione dell’importo.

Tutti i Materassi in Memory Foam, le reti elettriche e i cuscini ortocervicali e classici possono essere acquistati beneficiando della detrazione fiscale del 50% per gli aventi diritto. Lamantin, solo prodotti Made in Italy Certificati e Garantiti.

riproduzione riservata
Articolo: Materassi in memory foam
Valutazione: 3.54 / 6 basato su 35 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs
I materassi Lamantin sono creati per garantire un riposo naturale e sano. Dotati di una composizione traspirante con zone a portanza differenziata, garantiscono l?allineamento naturale della spina dorsale durante il riposo.

Materassi in memory foam: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Franco7
    Franco7
    Giovedì 15 Marzo 2018, alle ore 14:48
    Ho acquistato il materasso con il letto contenitore, ed ora come mi disse il rapresentante, posso usufruire della detrazione fiscale del 50%. ( per gli aventi diritto).
    Leggo ora, che per avere la detrazione fiscale ci voleva un bonifico bancario o  ecc. 
    E poi cosa vuol dire gli aventi diritto. Come mi devo comportare?
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Materassi in memory foam che potrebbero interessarti
Riposare al meglio con i materassi memory

Riposare al meglio con i materassi memory

I materassi memory, grazie alle loro caratteristiche e alla tecnologia con cui sono realizzati offrono il massimo comfort assicurando relax e un sonno tranquillo...
Un sonno perfetto con i cuscini in memory foam

Un sonno perfetto con i cuscini in memory foam

Il cuscino in memory foam, per la sua capacità di adattarsi alle forme e modificarsi con il peso corporeo, è particolarmente idoneo per il nostro riposo notturno...
Caratteristiche e vantaggi dei moderni materassi a molle

Caratteristiche e vantaggi dei moderni materassi a molle

I materassi a molle molto diffusi sul mercato garantiscono un elevato livello di comfort grazie all'uso di nuove tecnologie e materiali altamente prestazionali.
Materassi per il riposo estivo

Materassi per il riposo estivo

Il giusto materasso è un elemento essenziale per riposare bene: lo è ancora di più d'estate, quando il sonno è messo a dura prova dal caldo eccessivo e dall'afa.
Cuscino per un sonno rilassante

Cuscino per un sonno rilassante

Un cuscino che protegge chi dorme grazie ad una schiuma poliuretanica originariamente usata in ambito medico, che e' diventata protagonista di sedute soffici e gelatinose - Lavorincasa.it...
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.