Riposare in modo sano con i materassi in memory foam

NEWS DI Letti e materassi11 Ottobre 2018 ore 11:13
Materassi in Memory Foam Lamantin: una tipologia appositamente studiata per sostenere correttamente il corpo durante la notte per garantire sano ed equilibrato.

Riposo e benessere per la schiena con in Materassi Memory Foam


Dormire bene è importante e capita sempre più spesso che le persone non dedichino le dovute accortezze per riposare in modo corretto.
Sono molte le domande da porsi per scoprire se il materasso su cui si dorme ogni sera è quello giusto o dovrebbe essere sostituito.

È risaputo che la vita di un materasso realizzato in lana/cotone e molle si aggira intorno ai 10 anni. La lana o il cotone, essendo fibre naturali, favoriscono la prolificazione di germi e acari, spesso causa di allergie e problemi respiratori. L’ accumulo di polvere tra le fibre, congiuntamente allo
stratificarsi di cellule epiteliali (forfora) o liquidi di trasudazione, urina e saliva, rendono nel tempo il materasso scarsamente igienico.

Inoltre, con il passare del tempo, il materasso in lana tende ad affossarsi e, sebbene possa ancora sembrare comodo, in realtà fa assumere alla colonna vertebrale una postura scorretta, che determina a lungo andare mal di schiena.

Molto più longevo è il materasso in memory foam di Lamantin realizzato a strati sovrapposti di schiuma con densità diversa, in grado di sorreggere perfettamente il corpo e di adattarsi alle curve della colonna vertebrale.

Materassi in memory foam Lamantin
Il memory foam è un materiale anallergico e antiacaro, che si ammorbidisce al contatto con il corpo, trasmettendo una piacevole sensazione di calore e benessere.

Lamantin è un’azienda esperta nel settore materassi e da anni distribuisce materassi memory foam di altissima qualità, fatti interamente in Italia, con cura artigianale. I materassi Lamantin riscuotono un grande successo perché costantemente migliorati nella qualità, nelle prestazioni e nei materiali per offrire prodotti eccellenti e assicurare un riposo rigenerante.


Cristel, materasso in memory foam e molle insacchettate


La caratteristica di questo materasso sono le molle insacchettate comprese in un morbido strato in memory foam alto 5 cm per lato, per uno spessore totale di ben 25 cm.

Il materasso è dotato di una fascia perimetrale per garantire l’assoluta traspirabilità del prodotto e da maniglie laterali che permettono di spostarlo con estrema facilità.

Materasso con molle insacchettate Lamantin
La consistenza del materasso è semirigida. I materassi in memory foam a molle insacchettate Lamantin sono antiacaro, anallergici e antibatterisci. Sono disponibili nelle misure standard di 160x190, 120x190 e 80x190.

Il materasso Cristel, nella versione base, è caratterizzato da 800 molle insacchettate che agiscono l’una indipendentemente dalle altre, creando 7 zone a portanza differenziata, in grado di accogliere le curve del corpo in modo ottimale. Il rivestimento è in aloe vera.

Della linea Cristel, Lamantin propone il materasso a molle insacchettate Cristel Oro, caratterizzato da 1600 molle, racchiuse ciascuna in sacchetti di cotone. Il rivestimento in silver con fili d’argento ne garantisce un’igiene impeccabile e Cristel Platino che ha nel proprio interno ben 3200 molle insacchettate, ed infine il materasso Cristel Diamante con 6400 di molle insacchettate; questi ultimi materassi hanno un morbidissimo rivestimento in cashmere.


Vivere: il materasso con lastra di 20 cm in Flexy foam + 5 cm di memory foam


Il materasso matrimoniale memory modello Vivere ha uno spessore totale di 25 cm e una consistenza semirigida.
La sua caratteristica principale è quella di ammorbidirsi sotto l’effetto del calore corporeo. Diventando morbido e accogliente, rende veramente salutare il riposo!

Materasso memory matrimoniale di Lamantin
Il rivestimento esterno è in Silver con fili d’argento, che riduce la prolificazione di germi e batteri. Il tessuto è traspirante, agevola il sonno e riduce l’umidità sulla pelle, donando benessere in tutte le stagioni, in particolare d’estate. Il rivestimento è completamente sfoderabile e lavabile in lavatrice.

Le tipologie disponibili sono nei formati: materasso matrimoniale, materasso singolo e materasso una piazza e mezza.


Materasso in memory foam modello Incantesimo


Incantesimo è un materasso costituito da 5 lastre sovrapposte in memory foam e flexy foam. Il finissaggio è eseguito con fibre anallergiche e antiacaro, molto morbide. Il rivestimento esterno è in cashmere, completamente sfoderabile e labile in lavatrice a 40°.

Materasso Memory Foam Incantesimo di Lamantin
Le tipologie disponibili sono nei formati: materasso matrimoniale, materasso singolo e materasso una piazza e mezza.

Segreto, materasso in memory foam


Segreto è costituito da 7 lastre sovrapposte in memory foam e flexy foam, per uno spessore totale di 25 cm. Il materasso è trattato antiacaro e antibatterico. I rivestimento esterno è completamente sfoderabile e lavabile in lavatrice ed è in cashmere.

Materasso memory modello Segreto di Lamantin
Una fascia perimetrale in 3D lo rende ultra traspirante. Il materasso memory foam Segreto con la sua consistenza semirigida, garantisce un perfetto riposo. È disponibile nei formati materasso matrimoniale, materasso singolo e materasso una piazza e mezza.

Materasso in memory foam e lattice naturale modello Vegan


Tra i tanti modelli di materassi in lattice, il materasso semirigido Vegan, alto 25 cm, rivestito in morbido cashmire è totalmente sfoderabile.
Ideale per sorreggere perfettamente la colonna vertebrale e correggere cattive posture, causa di fastidiosi mal di schiena. Allevia i dolori da cervicale e lombosciatalgie, tonifica e facilita la circolazione sanguigna.

Materasso in memory modello Vegan
Le tipologie disponibili sono nei formati: materasso matrimoniale, materasso singolo e materasso una piazza e mezza.


Lamantin reti a doghe


Studiate per creare insieme al materasso il sistema riposo migliore che si possa immaginare.
Le reti a doghe Lamantin sono realizzate interamente in Italia con legni pregiati, curvati a vapore e assemblati per donare un riposo senza uguali.
Per migliorarne le performance vengono costantemente eseguiti controlli di qualità. Le reti a doghe sono disponibili in tre versioni: fisse, elettriche e plus.
La scelta del tipo di rete vi permetterà di personalizzare il vostro riposo; infatti, le reti motorizzate permettono di sollevare la zona testa/piedi e di trovare una posizione ideale per leggere o semplicemente per guardare la televisione. Inoltre, sollevando la zona piedi, si avranno benefici per la circolazione, migliorando sensibilmente i problemi di pesantezza alle gambe e gonfiori alle caviglie.

Rete a doghe relax fissa


Il telaio e le 26 doghe sono è in faggio multistrato, trattati con vernici atossiche. Le doghe hanno un sistema di regolazione che consente, nella zona di maggior appoggio del corpo, di personalizzarne la rigidità e di adattarle alle proprie necessità.

Reti elettriche Lamantin relax


Il telaio delle reti elettriche è in robustissimo massello di betulla, mentre le 26 doghe sono in multistrato di faggio. 5 snodi dislocati strategicamente sulla lunghezza della rete permettono una maggiore personalizzazione della rigidità della doga; inoltre, ogni doga termina con un ammortizzatore in ABS, che attutisce e distribuisce l’appoggio sul telaio.

Reti elettriche per letti Lamantin
Il movimento della doga è gestito tramite telecomando a 6 funzioni, che permette di regolare la posizione testa/piedi, restando comodamente sdraiati.

Rete elettrica Relax Plus


Il telaio è in massello di betulla e le doghe in multistrato di faggio. La caratteristica principale di queste reti sono le piastre Pilz, prodotte in TPE, materiale termoplastico che le rende resistenti e elastiche.

Reti elettriche plus per letti Lamantin
Le piastre si inclinano di 45°, sono regolabili in rigidità e si appoggiano al telaio con un doppio ammortizzatore in ABS. La rete a doghe dispone di telecomando a 6 funzioni incluso.


Lamantin letti e cuscini


Per coloro che desiderano avere un comodo e pratico letto, Lamantin consiglia il letto contenitore: elegante nel suo rivestimento in ecopelle (disponibile in più varianti colore), si caratterizza da un vano capiente sotto alla rete, che può ospitare cuscini e trapunte, senza che questi rubino spazio utile nell’armadio.

Letto contenitore Lamantin
Il letto contenitore si solleva senza alcuna fatica e permette non solo di sfruttare il contenitore, ma anche di rifare il letto senza dover piegare la schiena.

A completare il letto, infine, Lamantin propone i suoi cuscini, nelle versioni classico e ortocervicale che consentono di sostenere correttamente la testa, alleviando i fastidiosissimi dolori della cervicale. I cuscini, in morbido tessuto traspirante anallergico, sono rivestiti in jersey di cotone, completamente sfoderabili e lavabili in lavatrice

Materassi in Memory Foam: la Redazione consiglia

Riposare bene con i Materassi memory Foam


Logo LamantinÈ possibile acquistare i materassi memory Lamantin direttamente da casa, compilando il modulo contatto presente sul sito ufficiale dell’Azienda Lamantin oppure telefonando al numero 039 75 88 948. Un incaricato Lamantin vi mostrerà l’elevata qualità di questi prodotti senza impegno.

La consegna avviene a domicilio mentre per i pagamenti si può scegliere la rateizzazione dell’importo.

Approfittate ora delle favolose offerte in corso!!!



riproduzione riservata
Articolo: Materassi in memory foam: riposo e benessere per la schiena
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.
I materassi Lamantin sono creati per garantire un riposo naturale e sano. Dotati di una composizione traspirante con zone a portanza differenziata, garantiscono l'allineamento naturale della spina dorsale durante il riposo.

Materassi in memory foam: riposo e benessere per la schiena: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Materassi in memory foam: riposo e benessere per la schiena che potrebbero interessarti
Riposare al meglio con i materassi memory

Riposare al meglio con i materassi memory

Letti e materassi - I materassi memory, grazie alle loro caratteristiche e alla tecnologia con cui sono realizzati offrono il massimo comfort assicurando relax e un sonno tranquillo
Un sonno perfetto con i materassi in Memory Foam Lamantin

Un sonno perfetto con i materassi in Memory Foam Lamantin

Letti e materassi - Materassi in Memory Foam Lamantin: una tipologia appositamente studiata per sostenere correttamente il corpo durante la notte per garantire un riposo da favola.
Caratteristiche e vantaggi dei moderni materassi a molle

Caratteristiche e vantaggi dei moderni materassi a molle

Letti e materassi - I materassi a molle molto diffusi sul mercato garantiscono un elevato livello di comfort grazie all'uso di nuove tecnologie e materiali altamente prestazionali.

Letto confortevole

Letti e materassi - Diversi fattori rendono un letto confortevole: innanzitutto la parte strutturale, costituita da reti e materassi in grado di assicurare un corretto sostegno.

Il benessere del riposo

Arredamento - Per un sonno perfetto bisogna curare, oltre all'ambiente della camera in cui si dorme, tutti gli elementi che costituiscono il letto: rete, materasso, cuscino.

Materassi per il riposo estivo

Letti e materassi - Il giusto materasso è un elemento essenziale per riposare bene: lo è ancora di più d'estate, quando il sonno è messo a dura prova dal caldo eccessivo e dall'afa.

Scegliere il materasso

Letti e materassi - In lattice, a molle o in poliuretano, quella del materasso è una scelta che può davvero cambiare la vita.

La cultura del relax

Arredamento - Dopo le fatiche di una giornata di lavoro, e' giusto recuperare le forze adottando dei rimedi che ci consentono di riposare in assoluta tranquillita'.

Nuovi materiali per materassi confortevoli

Letti e materassi - I materiali usati per realizzare materassi confortevoli sono sempre più innovativi, per offrire una comodità assoluta a chi cerca il miglior riposo possibile.
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.