• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

La nuova maniglia per infissi in PVC dall'estetica ultra minimal

Scegliere un serramento da abbinare allo stile dell'edificio richiede una grande attenzione anche ai dettagli.
Pubblicato il / Aggiornato il

L'importanza dei dettagli nella scelta degli infissi


Gli infissi di un'abitazione non sono soltanto elementi di chiusura, bensì dei veri e propri complementi di arredo che hanno il compito di mettere in risalto il design dell'edificio.

È fondamentale prestare particolare attenzione ai dettagli, abbinando le performance tecniche all'estetica.
Di forte tendenza è lo stile minimal che, grazie all'essenzialità, rende l'ambiente semplice ma al contempo elegante.

Oknoplast, azienda leader nella produzione di serramenti in PVC e alluminio, offre un'ampia scelta di soluzioni che rispondono a diverse esigenze di stile.

Le numerose proposte fornite dall'azienda, da quelle tradizionali a quelle più contemporanee, abbinano un design moderno e curato nei singoli dettagli a performance di isolamento termico e acustico eccellenti.

Ogni minimo particolare, dalla forma dei profili alle finiture, è studiato affinchè possa armonizzarsi alla perfezione all'ambiente circostante. Le finestre offrono caratteristiche isolanti invidiabili realizzate con materiali di altissima qualità.


Maniglia di design ultra minimal


Le maniglie sono tra gli elementi che compongono la finestra da studiare e progettare nei minimi dettagli.

Oknoplast presenta LUNAR, la nuova maniglia dallo stile ultra minimal, ideata per abbinarsi a finestre in PVC dal profilo sottile e geometrico, per un risultato estetico avveniristico e rivoluzionario.

Maniglia Lunar di OknoplastManiglia LUNAR di Oknoplast

Con LUNAR, l'azienda ha perfezionato la ricerca di soluzioni all'avanguardia, progettando un accessorio che raggiunge l'essenza del serramento.

La rosetta integrata alla maniglia è un elemento innovativo che va a sottolineare le forme lineari della finestra.

LUNAR attualmente si abbina ai serramenti in PVC Oknoplast Prolux Evolution, Prismatic, Prismatic Evolution e Squareline ed è disponibile nei colori oro, grafite, acciaio, marrone, bianco, bronzo e nero.


Infissi in PVC con maniglia ultra minimal centrale


Le maniglie LUNAR si abbina alla perfezione in particolare al modello in PVC Prolux Evolution: adatto ad ambienti moderni, esso ha una simmetria perfetta e un profilo sottile che consente di guadagnare 2 centimetri di vetrata lungo il perimetro.

Il nodo centrale ridotto, invece, incrementa di 5 centimetri la vetrata nella sezione centrale, così da avere molta luce in ingresso.

Infisso Prolux Evolution

La maniglia è posta in posizione centrale, anzichè decentrata, per mettere in risalto la forma geometrica e la simmetria della finestra.

Sono utilizzati vetri extra-light per una maggiore trasparenza e un miglioramento nell'illuminazione naturale, in modo da avere una vista chiara e nitida.

I rinforzi in acciaio per telaio e anta garantiscono una notevole resistenza, consentendo di realizzare grandi chiusure senza perdere stabilità.


Infissi dai contorni squadrati


Un altro modello di serramento Oknoplast che viene valorizzato dal design della nuova maniglia LUNAR è Prismatic, finestra dalla notevole robustezza.

Il profilo di 76 millimetri è una scelta ideale se si ricerca un equilibrio tra stile contemporaneo e ottime performance.
I contorni netti e il design squadrato sono stati ideati per armonizzarsi alla perfezione anche in contesti moderni.

Infisso modello PrismaticInfisso modello Prismatic

Prismatic presenta una guarnizione aggiuntiva, posizionata al centro del telaio, che garantisce una forte tenuta al vento, all'aria e all'acqua e aiuta a migliorare l'isolamento termico ed acustico.

I rinforzi in acciaio regalano estrema stabilità, consentendo al profilo di supportare vetri spessi anche 48 millimetri.


Infissi simmetrici con maniglia ultra minimal


La maniglia Lunar è ancora pìù adatta a valorizzare il modello Prismatic Evolution, infisso che combina le performance di Prismatic aggiungendovi una simmetria perfetta, grazie al nodo centrale ridotto e alla maniglia centrata.

Queste caratteristiche, che ritroviamo anche nel già citato Prolux Evolution, consentono, infatti, di aumentare la superficie vetrata e di conseguenza l'apporto di luce in ingresso, valorizzando l'eleganza delle finestre e migliorando il comfort abitativo.

Serramento Prismatic EvolutionSerramento Prismatic Evolution

Il profilo è munito di tre guarnizioni e riesce ad arrivare a performance di isolamento termico ed acustico eccellenti, aiutando ad abbattere i costi in bolletta e le dispersioni termiche.
È possibile adattare Prismatic Evolution ad ogni stile grazie alla vasta gamma di finiture disponibili e ai rivestimenti effetto legno ecoNATURA.


Infissi minimal e moderni


L'ultima tipologia in cui è attualmente possibile inserire la maniglia LUNAR è il modello Squareline, infisso in PVC pensato per gli ambienti più moderni.

Lo stile squadrato evidenzia la snellezza del profilo, ridotto di un centimetro per lato, in modo tale da aumentare la vetrata e facilitare l'ingresso di illuminazione naturale.

Infisso modello SquarelineInfisso modello Squareline

Il fermavetro a 90° si inserisce alla perfezione nella struttura della finestra, che presenta massima versatilità.

I rinforzi strutturali in acciaio consentono di realizzare finestre di grandi dimensioni; inoltre, i listelli fermavetro in 3 dimensioni permettono l'alloggiamento di vetrocamere più spesse, così da ottenere un maggiore isolamento termoacustico.


Maniglie per finestre in PVC: stile ed estetica


Le nuove maniglie per infissi LUNAR, grazie alla loro estetica minimal e discreta, consentono di alleggerire ancor più la struttura del serramento, così da incorniciare il paesaggio senza che lo sguardo incontri alcun elemento di disturbo.

Questo effetto si nota particolarmente nei modelli Prolux Evolution e Prismatic Evolution di Oknoplast che hanno luminosità maggiore rispetto agli altri infissi, grazie alla più ampia superficie vetrata e al profilo ridotto.

Maniglia per infissi in PVC LUNARManiglia LUNAR su infisso Prolux Evolution

Oltre all'estetica moderna e accattivante, fattore distintivo degli infissi sono le performance di isolamento. Essi infatti sono caratterizzati da un profilo classe A e A+, vetrocamere basso-emissive e guarnizioni a memoria di forma che consentono di arrivare a parametri tecnici elevati.

Il materiale con cui sono realizzate le guarnizioni è l'elastomero termoplastico che conserva inalterate le proprietà isolanti nel tempo, senza subire deformazioni.

Maniglia LUNARManiglia LUNAR

Per quanto riguarda la sicurezza è possibile montare sistemi di antieffrazione in classe RC1 ed RC2.

Un altro punto di forza degli infissi è la personalizzazione, grazie agli svariati accessori, traversi ed inglesine, e alle numerose finiture: da tonalità opache a metallizzate, alle sfumature calde dell'effetto legno.

Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA




Maniglie infissi PVC ultra minimal: dove trovarle


OknoplastOknoplast è un'azienda che si occupa di progettare e produrre finestre in PVC e alluminio da oltre 27 anni. Le realizzazioni sono ad alta tecnologia, contraddistinte da notevoli performance tecniche e uno stile unico. I macchinari adoperati permettono di creare prodotti curati nel minimo dettaglio.

Ogni serramento è perfettamente adattabile ad ogni esigenza e, per assicurare le prestazioni dei prodotti, vengono effettuati svariati collaudi.
La ricerca dell'azienda si basa su una sperimentazione di tecniche e soluzioni all'avanguardia per garantire prodotti al massimo delle performance.

L'obiettivo è di realizzare infissi che siano rispettosi dell'ambiente, infatti il 100% degli scarti viene smaltito in modo ecologico.
Durante l'attività, Oknoplast ha depositato numerosi brevetti, giungendo a diventare simbolo di stile ed innovazione.
Se avete bisogno di maniglie per finestre in PVC sapere a chi rivolgervi.

riproduzione riservata
Maniglie per finestre dal design minimal
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 3 voti.
gnews
Oknoplast, azienda specializzata nella produzione di serramenti in PVC.

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Leonardo Barb
    Leonardo Barb
    Martedì 29 Agosto 2023, alle ore 12:10

    Davvero bella questa linea di maniglie, ma è possibile installarla anche su infissi già esistenti?

    rispondi al commento
    • Marta H.
      Marta H. Leonardo Barb
      Martedì 29 Agosto 2023, alle ore 13:25
      Ciao, per queste informazioni puoi rivolgerti all'azienda citata nell'articolo che saprà di sicuro darti tutte le spiegazioni di cui hai bisogno!
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto