|
Gli infissi di un'abitazione non sono soltanto elementi di chiusura, bensì dei veri e propri complementi di arredo che hanno il compito di mettere in risalto il design dell'edificio.
È fondamentale prestare particolare attenzione ai dettagli, abbinando le performance tecniche all'estetica.
Di forte tendenza è lo stile minimal che, grazie all'essenzialità, rende l'ambiente semplice ma al contempo elegante.
Oknoplast, azienda leader nella produzione di serramenti in PVC e alluminio, offre un'ampia scelta di soluzioni che rispondono a diverse esigenze di stile.
Le numerose proposte fornite dall'azienda, da quelle tradizionali a quelle più contemporanee, abbinano un design moderno e curato nei singoli dettagli a performance di isolamento termico e acustico eccellenti.
Ogni minimo particolare, dalla forma dei profili alle finiture, è studiato affinchè possa armonizzarsi alla perfezione all'ambiente circostante. Le finestre offrono caratteristiche isolanti invidiabili realizzate con materiali di altissima qualità.
Le maniglie sono tra gli elementi che compongono la finestra da studiare e progettare nei minimi dettagli.
Oknoplast presenta LUNAR, la nuova maniglia dallo stile ultra minimal, ideata per abbinarsi a finestre in PVC dal profilo sottile e geometrico, per un risultato estetico avveniristico e rivoluzionario.
Maniglia LUNAR di Oknoplast
Con LUNAR, l'azienda ha perfezionato la ricerca di soluzioni all'avanguardia, progettando un accessorio che raggiunge l'essenza del serramento.
La rosetta integrata alla maniglia è un elemento innovativo che va a sottolineare le forme lineari della finestra.
LUNAR attualmente si abbina ai serramenti in PVC Oknoplast Prolux Evolution, Prismatic, Prismatic Evolution e Squareline ed è disponibile nei colori oro, grafite, acciaio, marrone, bianco, bronzo e nero.
Le maniglie LUNAR si abbina alla perfezione in particolare al modello in PVC Prolux Evolution: adatto ad ambienti moderni, esso ha una simmetria perfetta e un profilo sottile che consente di guadagnare 2 centimetri di vetrata lungo il perimetro.
Il nodo centrale ridotto, invece, incrementa di 5 centimetri la vetrata nella sezione centrale, così da avere molta luce in ingresso.
Infisso Prolux Evolution
La maniglia è posta in posizione centrale, anzichè decentrata, per mettere in risalto la forma geometrica e la simmetria della finestra.
Sono utilizzati vetri extra-light per una maggiore trasparenza e un miglioramento nell'illuminazione naturale, in modo da avere una vista chiara e nitida.
I rinforzi in acciaio per telaio e anta garantiscono una notevole resistenza, consentendo di realizzare grandi chiusure senza perdere stabilità.
Un altro modello di serramento Oknoplast che viene valorizzato dal design della nuova maniglia LUNAR è Prismatic, finestra dalla notevole robustezza.
Il profilo di 76 millimetri è una scelta ideale se si ricerca un equilibrio tra stile contemporaneo e ottime performance.
I contorni netti e il design squadrato sono stati ideati per armonizzarsi alla perfezione anche in contesti moderni.
Infisso modello Prismatic
Prismatic presenta una guarnizione aggiuntiva, posizionata al centro del telaio, che garantisce una forte tenuta al vento, all'aria e all'acqua e aiuta a migliorare l'isolamento termico ed acustico.
I rinforzi in acciaio regalano estrema stabilità, consentendo al profilo di supportare vetri spessi anche 48 millimetri.
La maniglia Lunar è ancora pìù adatta a valorizzare il modello Prismatic Evolution, infisso che combina le performance di Prismatic aggiungendovi una simmetria perfetta, grazie al nodo centrale ridotto e alla maniglia centrata.
Queste caratteristiche, che ritroviamo anche nel già citato Prolux Evolution, consentono, infatti, di aumentare la superficie vetrata e di conseguenza l'apporto di luce in ingresso, valorizzando l'eleganza delle finestre e migliorando il comfort abitativo.
Serramento Prismatic Evolution
Il profilo è munito di tre guarnizioni e riesce ad arrivare a performance di isolamento termico ed acustico eccellenti, aiutando ad abbattere i costi in bolletta e le dispersioni termiche.
È possibile adattare Prismatic Evolution ad ogni stile grazie alla vasta gamma di finiture disponibili e ai rivestimenti effetto legno ecoNATURA.
L'ultima tipologia in cui è attualmente possibile inserire la maniglia LUNAR è il modello Squareline, infisso in PVC pensato per gli ambienti più moderni.
Lo stile squadrato evidenzia la snellezza del profilo, ridotto di un centimetro per lato, in modo tale da aumentare la vetrata e facilitare l'ingresso di illuminazione naturale.
Infisso modello Squareline
Il fermavetro a 90° si inserisce alla perfezione nella struttura della finestra, che presenta massima versatilità.
I rinforzi strutturali in acciaio consentono di realizzare finestre di grandi dimensioni; inoltre, i listelli fermavetro in 3 dimensioni permettono l'alloggiamento di vetrocamere più spesse, così da ottenere un maggiore isolamento termoacustico.
Le nuove maniglie per infissi LUNAR, grazie alla loro estetica minimal e discreta, consentono di alleggerire ancor più la struttura del serramento, così da incorniciare il paesaggio senza che lo sguardo incontri alcun elemento di disturbo.
Questo effetto si nota particolarmente nei modelli Prolux Evolution e Prismatic Evolution di Oknoplast che hanno luminosità maggiore rispetto agli altri infissi, grazie alla più ampia superficie vetrata e al profilo ridotto.
Maniglia LUNAR su infisso Prolux Evolution
Oltre all'estetica moderna e accattivante, fattore distintivo degli infissi sono le performance di isolamento. Essi infatti sono caratterizzati da un profilo classe A e A+, vetrocamere basso-emissive e guarnizioni a memoria di forma che consentono di arrivare a parametri tecnici elevati.
Il materiale con cui sono realizzate le guarnizioni è l'elastomero termoplastico che conserva inalterate le proprietà isolanti nel tempo, senza subire deformazioni.
Maniglia LUNAR
Per quanto riguarda la sicurezza è possibile montare sistemi di antieffrazione in classe RC1 ed RC2.
Un altro punto di forza degli infissi è la personalizzazione, grazie agli svariati accessori, traversi ed inglesine, e alle numerose finiture: da tonalità opache a metallizzate, alle sfumature calde dell'effetto legno.
Oknoplast è un'azienda che si occupa di progettare e produrre finestre in PVC e alluminio da oltre 27 anni. Le realizzazioni sono ad alta tecnologia, contraddistinte da notevoli performance tecniche e uno stile unico. I macchinari adoperati permettono di creare prodotti curati nel minimo dettaglio.
Ogni serramento è perfettamente adattabile ad ogni esigenza e, per assicurare le prestazioni dei prodotti, vengono effettuati svariati collaudi.
La ricerca dell'azienda si basa su una sperimentazione di tecniche e soluzioni all'avanguardia per garantire prodotti al massimo delle performance.
L'obiettivo è di realizzare infissi che siano rispettosi dell'ambiente, infatti il 100% degli scarti viene smaltito in modo ecologico.
Durante l'attività, Oknoplast ha depositato numerosi brevetti, giungendo a diventare simbolo di stile ed innovazione.
Se avete bisogno di maniglie per finestre in PVC sapere a chi rivolgervi.
|
||
Oknoplast, azienda specializzata nella produzione di serramenti in PVC.
|