• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Maniglia antibatterica: igiene e design per la casa

La maniglia antibatterica, grazie al trattamento antimicrobico applicato sulla superficie, è un aiuto molto valido per favorire l'igiene all'interno della casa.
Pubblicato il / Aggiornato il

Caratteristiche della maniglia antibatterica


La maniglia antibatterica possiede una superficie a cui è stato applicato uno speciale trattamento antimicrobico.

Il trattamento viene solitamente formulato e garantito da aziende specializzate nel settore dell'igiene e della sanificazione.
La presenza di un trattamento antibatterico è un'esigenza sempre più diffusa non solo negli ambienti pubblici, dove la maniglia può diventare facilmente un veicolo di infezione, ma anche a casa.

In genere, sono le maniglie porte ottone a essere trattate con la tecnologia antimicrobica poiché il materiale, possedendo già proprietà antibatteriche, facilita l'azione igienizzante del trattamento.

La maniglia per porta antibatterica, inoltre, non richiede manutenzione e mantiene la propria efficacia anche nel caso di regolari azioni di pulizia e di disinfezione.


Maniglia antibatterica Valli&Valli


Tra le aziende che uniscono design e funzionalità all'igiene della maniglia della porta, troviamo VALLI&VALLI. Grazie allo speciale trattamento antimicrobico BioCote®, infatti, le maniglie Valli&Valli rispondono a tutte le esigenze di igienizzazione oltre che stilistiche.

BioCote è una tecnologia antimicrobica a base di ioni d'argento che l'azienda ha deciso di applicare sui modelli verniciati e su quelli della linea Fusital.

Maniglia antibatterica trattamento BioCoteTrattamento BioCote® prr maniglia antibatterica Valli&Valli

In questo modo, la presenza dei batteri sulla superficie è ridotta fino al 99,5% in solo 2 ore e allo stesso tempo ne viene inibita la riproduzione batterica.

I modelli maniglie Valli&Valli con trattamento antimicrobico BioCote® sono adatti ad ambienti in cui ci sono specifiche esigenza di igiene, come ad esempio strutture sanitarie, hotel e uffici, oltre che a qualsiasi tipo di contesto residenziale.

Il trattamento, inoltre, è permanente e quindi può essere ripetuto nel tempo e viene applicato alla maniglia per porta interna senza alcun costo aggiuntivo.


Maniglia antibatterica di design Valli&Valli


Igiene, sicurezza e design sofisticato si uniscono alla perfezione nelle maniglie della linea Fusital Valli&Valli. Ogni pezzo di questa collezione è una firma d'autore dal momento che tutte le maniglie sono progettate da illustri designer.

Maniglie antibatteriche Fusital Valli&ValliManiglie antibatteriche Fusital di Valli&Valli

Eleganti e uniche nelle linee, le maniglie Fusital sono in grado di soddisfare anche le esigenze più difficili in fatto di stile. Da oggi sono anche più sicure grazie all'applicazione del trattamento antimicrobico BioCote®.

Esempio di classe e gusto esclusivo è senza dubbio il modello Duemilaventi, nato dalla creatività del designer Antonio Citterio e disponibile nella versione Ottone, dalla tonalità ambrata, e Bronzo, dal colore scuro, entrambi ideali per completare ambienti dal carattere lussuoso.
Maniglia antibtterica Fusital Duemilaventi bronzo Valli&ValliManiglia antibatterica Fusital Duemilaventi bronzo di Valli&Valli

Molto particolare nel disegno e adatta ad ambienti dal design moderno, è poi la maniglia Compasso Duemilaquattordici, ideata dal designer Franci Poli e disponibile nella finitura con inserto goffrato nero o con intarsio personalizzabile dal cliente.

Il modello ottone maniglie porte Duemilanove, poi, disegnato da Giancarlo Vegni nelle versioni Crome e Cromsatin, è un ottimo elemento per arricchire uno stile classico e allo stesso tempo sofisticato.

Maniglia antibatterica Fusitla Duemilanove Valli&ValliManiglia antibatterica Fusital Duemilanove Cromo di Valli&Valli

Il prezzo delle maniglie di design Fusital di Valli&Valli può essere richiesto direttamente sul sito dell'azienda.


Maniglia antibatterica di design Pasini


Pasini in occasione del restyling delle nuove maniglie design in produzione, ha applicato ad alcuni modelli, adatti per materiale e finitura, un efficace trattamento antibatterico.

In particolar modo, le maniglie per porte in ottone si prestano ad un'efficace igienizzazione in quanto il rame e le sue leghe possiedono spiccate proprietà antibatteriche e sono in grado di eliminare i microrganismi dannosi.
Maniglia antibatterica Plus Line PasiniManiglia antibatterica Plus Line di Pasini Ottone

Il trattamento igienizzante è stato aggiunto alle maniglie per porte della Linea Plus, ideate dalla designer Daniela Seminara e realizzate anche con un altro materiale utilizzato molto spesso in ambito sanitario, il Corian che, oltre a essere particolarmente resistente, ha qualità antibatteriche, consente una facile manutenzione della superficie e non favorisce la proliferazione di muffe, batteri e funghi.


Maniglia antibatterica di design Plus Line di Pasini


Le maniglie porte design Plus Line, prodotte interamente in Italia, possono essere realizzate completamente in ottone oppure personalizzate con l'impugnatura in uno dei colori Corian® Du Pont attualmente in produzione: arancio, verde, nero e bianco.

In alternativa, è possibile scegliere l'impugnatura in legno Wenghè, caratterizzato da un colore bruno scuro e da una superficie dura e compatta impreziosita da venature e striature che donano alla maniglia un aspetto molto naturale.


Per conoscere il prezzo delle maniglie per porte Plus Line di Pasini, è necessario richiedere informazioni sul sito dell'azienda o contattare uno dei recapiti presenti sempre sul web.


Maniglia antibatterica SecuSan


Per chi desidera un'igiene rigorosa in casa, le maniglie SecuSan® sono dotate di un'azione antimicrobica che contrasta da subito la crescita di agenti patogeni. SecuSan® è infatti una superficie antibatterica e antimicrobica pensata appositamente per tutti i tipi di maniglie e di martelline.

A contrastare la proliferazione dei batteri è la presenza nello speciale rivestimento di ioni d'argento che distruggono la membrana cellulare dei germi interrompendone così il nutrimento.

Maniglia antibatterica finestra Secusan Amsterdam HoppeManiglia antibatterica Amsterdam Hoppe per finestra con trattamento SecuSan

L'efficacia contro muffe e batteri di SecuSan, in una percentuale di oltre il 99%, è stata ampiamente dimostrata da accurati test indipendenti.

Le maniglie SecuSan sono adatte per molti tipi di ambienti come ospedali, cliniche, alberghi, ristoranti, uffici e tutti i contesti residenziali. La superficie antibatterica SecuSan non richiede alcuna manutenzione e si mantiene inalterata nel tempo anche nel caso di ulteriori operazioni di pulizia o frequenti disinfezioni.


Maniglia antibatterica SecuSan Hoppe


L'innovativa ed efficace superficie antibatterica SecuSan® viene applicata su una vasta gamma di prodotti a marchio Hoppe Spa
Maniglia antibatterica Amsterdam Hoppe per porta SecusanManiglia antibatterica Amsterdam per porta interna Hoppe con trattamento SecuSan

La maniglia antibatterica Hoppe è caratterizzata da un'estrema semplicità del design che la rende adatta a ogni tipo di stile, da quello moderno fino a quello più squisitamente tradizionale.

Il modello Amsterdam, ad esempio, progettato nella versione sia per porte che per finestre, con la sua linea essenziale offre estrema funzionalità insieme alla sicurezza garantita dal trattamento SecuSan, arricchendo l'ambiente di un accessorio molto pratico e raffinato dal punto di vista formale.

riproduzione riservata
Maniglia antibatterica
Valutazione: 3.60 / 6 basato su 5 voti.
gnews

Maniglia antibatterica: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.282 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI