• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Nuova collezione arredamento autunno e inverno di Maisons du Monde

Idee e stili d'arredamento per completare i vari ambienti di casa in vista della nuova stagione. Le proposte tra mobili e complementi firmati Maisons du Monde.
Pubblicato il

Arredi e complementi di tendenza per la casa in vista dell'inverno


Cambiano le temperature e torna la voglia di trascorrere più tempo a disposizione in casa, nei locali ai noi familiari, in vista della stagione autunno inverno che seguirà.
Se in estate si ha voglia di vivere gli spazi aperti, quando le foglie cadono e le temperature diventano più fredde rifugiarsi dentro casa è proprio quello di cui abbiamo bisogno.

La casa diventa così uno spazio da vivere e condividere e questo può essere il momento giusto per apportare alcune modifiche all'ambiente.

Non si tratta di stravolgere l'arredamento attuale, ma di aggiornarlo in linea con le nuove tendenze di stile e le palette della stagione autunno inverno.

Arredare casa con stile: collezione autunno inverno 2019/2020 Maisons du Monde
L'interior design, proprio come la moda, con il cambio di clima e di tempo cambia mood e ispirazione. I colori di stagione si fanno più caldi e avvolgenti, a cambiare sono anche i materiali dei rivestimenti e le fantasie.


Gli stili di arredo di stagione


I designer di Maisons Du Monde hanno ideato collezioni interessanti e attuali che comprendono arredi e complementi, iniziando a strizzare l'occhio anche alle proposte stilistiche per il Natale 2019. Maisons du Monde per la sua collezione autunno inverno 2019 - 2020 ha preso ispirazione da sei stili differenti che rappresentano universi paralleli, adatti a soddisfare i gusti dei clienti e a decorare i vari ambienti di casa, ciascuno con la propria personalità.

Maisons du Monde da oltre vent'anni è diventato un punto di riferimento per chi cerca soluzioni originali per la casa, aggiornate di anno in anno. I designer fanno un grande lavoro di ricerca per dar vita a collezioni di mobili e una vastissima gamma di oggetti per la casa.
Ogni anno in collezione si trovano mobili in diversi stili ispirati a culture e Paesi nel mondo e due collezioni di complementi d'arredo in sei tendenze ciascuna, per un totale di oltre 2.000 nuove proposte e diversi cataloghi dedicati alla collezione mobili e complementi d'arredo, mobili da giardino, Junior, Illuminazione.


Come arredare casa: accessori e complementi


Gli stili di questa nuova stagione sono Azuki, In the Woods, Select, Urban Mood, Bruges e Boston. I nomi possono essere più o meno evocativi e suggerire fin da subito qual è stato il motivo ispiratore, ma vediamo nel dettaglio cosa propongono queste linee, ricche di articoli che andranno ad arredare camere completamente o parzialmente per contribuire ad abbellire e rinnovare il look del soggiorno, delle stanze da letto e di tanti altri ambienti.

Azuki è la versione adatta agli amanti dello stile giapponese, ci guida nel Sol Levante per farci portare dentro casa una serie di accessori casa che riportano motivi a fiori orientali come anche geometrie e richiamano le carte giapponesi delicate, puntando poi su materiali naturali e duraturi con un continuo rimando alla natura.

Arredamento linea Azuki di Maisons du Monde
Ma troveranno ciò che fa per loro gli amanti dei toni neutri. Già al primo sguardo gli articoli della linea In the wood sembrano portare pace e armonia. I colori di riferimento puntano sulle tinte chiare, molto in voga in questo inverno più che mai, come bianco, panna, beige ed ecrù.

La provenienza naturale dei materiali utilizzati è il grande punto di forza. In the woods propone articoli di grande personalità come il paravento in quercia traforata Horizon o il lampadario sospeso in metallo e bamboo.
Stile d'arredo In the wood Maisons du Monde
Ampia scelta pronta a soddisfare gli eterni bohemien che non si stancano del fascino parigino, elegante e ricercato in ogni dettaglio. La collezione Select, forse la più femminile di tutte e affascinata dallo splendore romantico delle decorazioni di inizio '900 e all'Art Decò, attinge da locali tipici della capitale francese, come bistrot un po' vintage e allo stesso tempo così di moda.

I materiali qui non sono più naturali e non prevale il legno, ma invece piace la materia come si può vedere dalla presenza del marmo, dell'ottone, del metallo e del vetro.
Tra i colori, a farla da padrone si alterna il delicato rosa, ai blu e verdi profondi, freddi e seducenti, come il divano in velluto Liam.

E ancora non mancano arredi e complementi di ispirazione Scandinava con gli articoli proposti dalla gamma Urban Mood, tra i quali segnaliamo il bel divano Athena e il tris di tavolini Pilea.

Arredamento Urban Mood di Maisons du Monde
Questa è una tendenza molto in voga nelle ultime stagioni che ancora non si è esaurita e non stanca, ma al contrario contribuisce a portare in casa un clima intimo e di condivisione che rispecchia proprio uno stile di vita.

La linea Boston punta su colori scuri e materiali solidi come la pelle o ancora il divano in velluto a coste modello Holden. Il risultato è un melting pot di oggetti, arredi e accessori che insieme sanno riscaldare l'ambiente e renderlo ospitale, ma mai vezzoso.

Complementi d'arredo collezione Boston di Maisons du Monde
La romantica Bruges diventa, invece, ispirazione per lo stile di arredo fiammingo, molto delicato e capace di portare quiete all'ambiente e colorare le stanze con nuance distensive.
A ingentilire l'ambiente arrivano le stampe con soggetti floreali come la tela Appoline.

Soggiorno Bruges di Maisons du Monde
Insomma, la stagione si appresta a offrire un ventaglio ricco di proposte e possibilità.
Negli showroom Maisons du Monde, come anche navigando sul sito online, si potranno ammirare i corner allestiti secondo le ispirazione che descriveremo nel dettaglio.



Aspettando in Natale con Maisons du Monde



Per fortuna fa ancora caldo e parlare di Natale pare sia un sacrilegio, ma chi si dedica alle decorazioni con meticolosa attenzione sa bene che non è mai troppo presto per pensare al Natale e a come allestire la casa a tema.

Chi avesse voglia di cambiare può iniziare a dare un'occhiata agli addobbi natalizi per la casa per immaginare il proprio soggiorno pronto a ricevere amici e parenti.

Anche quest'anno si pensa tutto dalle decorazioni per abbellire la tavola ai vari accessori e complementi perfetti per rendere festosa la casa come non mai.


maisons du monde , collezione autunno inverno , arredamento maisons du monde , complementi d'arredo
riproduzione riservata
Maisons du Monde: nuova collezione autunno inverno
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Maisons du Monde: nuova collezione autunno inverno: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.225 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI