• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Camerette per grandi e piccini, la nuova collezione Maisons du Monde

Letti, culle, scrivanie, sedie, lampade e pannelli portaoggetti. Ecco qualche proposta per arredare le camerette dei neonati e quelle dei ragazzi più grandi
Pubblicato il

Camerette, come arredarle coniugando stile e funzionalità


Arredare con stile e funzionalità le camerette dei bambini non è sempre facile. I piccoli crescono in fretta e le esigenze cambiano di anno in anno. Per i bimbi più piccoli la cameretta è una sorta di nido, che va arredato soprattutto in base alle esigenze dei genitori, puntando ad ogni modo su colori tenui e materiali naturali che possano tranquillizzare il neonato.

Mentre per i ragazzi in età scolare le necessità cambiano ed è importante organizzare l'ambiente in modo da consentire loro di studiare, svolgere i compiti, senza naturalmente dimenticare lo spazio riservato alle attività ludiche, che restano centrali.

Fatte queste premesse, quali scelte compiere nell'arredamento della cameretta?

Pensata per le camerette di grandi e piccini è la nuova di Maisons Du Monde Junior Collection.

La collezione si articola in due proposte, una per i neonati e l'altra per i ragazzi in età scolare. In entrambe i casi vi sono diverse soluzioni, pensate per tutti i gusti.
Vediamo alcuni arredi e complementi di arredo presenti in catalogo, che possono essere mixati a piacere.


Qualche proposta per arredare le camerette dei neonati


Le proposte di Maisons du Monde puntano come sempre moltissimo sullo stile. Le nuove collezioni Junior per le camerette dei neonati sono tre: SASHA, che ha un'ispirazione molto naturale, MINI JUNGLE, briosa e ispirata al tema della giungla e LILA, raffinata e romantica.

Abbiamo selezionato qualche pezzo dalle tre collezioni.

L'elemento che non può mancare nelle camerette dei più piccoli è il fasciatoio. Fra le diverse proposte della collezione Junior di Maisons du Monde vi è Sasha.

Camerette per neonati: fasciatoio in pino, da Maisons du Monde
Dotato di uno scaffale e un cassetto in legno di pino, il fasciatoio è destinato ai bambini di un'età inferiore ai 12 mesi e di un peso massimo di 11 kg.

Il prezzo del fasciatoio è di 249 euro.

Ha un fascino naturale, la culla per neonato in metallo nero e rattan intrecciato MINI JUNGLE, per una cameretta piena di energia e che sfida l'avventura. Le dimensioni sono 82x82x50. Il materasso è incluso e la fodera, in poliestere, è lavabile a mano e a freddo.

Camerette per neonati: culla in rattan, da Maisons du Monde
Il prezzo? 229 euro.

Sempre della collezione MINI JUNGLE è il letto regolabile per neonato, in legno di pino. Il punto di forza è appunto la regolabilità, che consente di trasformare il letto negli anni, seguendo la crescita del bimbo.

Per i neonati vi sono 4 sponde di sicurezza, che possono poi essere tolte una volta che il bimbo è cresciuto, trasformando la culla in un vero e proprio letto.

Camerette per neonati: letto regolabile, da Maisons du Monde
Il prezzo è di 379 euro.

Allo stesso modo regolabile e trasformabile in base alla crescita del bimbo è il letto a sbarre evolutivo della collezione LILA, dal design semplice e raffinato. Realizzato in legno di pino e legno di faggio bianco opaco, il letto misura 70x140.

Camerette per neonati: letto evolutivo, da Maisons du Monde
Il prezzo del letto è di 399 euro.


Camerette per ragazzi: qualche idea per arredarle


La collezione Back to School è invece riservata ai ragazzi e ai bambini in età scolare, che hanno esigenze diverse rispetto ai più piccoli, come quella ad esempio di avere uno spazio dedicato allo studio. La selezione è ampia e abbraccia ogni stile, da quello più vintage a ispirazioni industriali.

Al centro delle proposte vi sono le scrivanie, un elemento fondamentale per le camerette dei bambini. La scrivania Suzon ha uno stile molto vintage ed è dotata di un'anta e 2 comodi cassetti, che servono sempre.

Camerette per ragazzi: scrivania in stile vintage, da Maisons du Monde
La struttura della scrivania è realizzata con pannello fibre media densità dal particolare color verde, molto retrò, mentre le maniglie sono in metallo con finitura in ottone. Per quanto riguarda le dimensioni, questo sono: 75x120x55 cm.

Il prezzo è di 229 euro.

Perfetta da abbinare alla scrivania retrò è la sedia a rotelle Bristol, soprattutto nella versione ocra, un colore di tendenza e molto retrò. La seduta è morbida e il punto di forza della sedia è nella regolazione in altezza consentita da una levetta posta sotto la seduta.

In catalogo è possibile anche scegliere dei colori diversi, dai classici nero o bianco a colori più particolari, come il fuxia, il rosa antico e verde acqua.

Camerette per ragazzi: sedia a rotelle, da Maisons du Monde
Il prezzo è di 59 euro.

Le camerette per bambini e ragazzi hanno poi bisogno di molti elementi funzionali. Le ragazze adoreranno questo pannello traforato in metallo rosa della linea YSEE, utile per riporre oggetti di ogni tipo, trucchi compresi. Nel pannello vi è anche uno specchio rotondo, per le più vanitose!

Camerette per ragazzi: pannello traforato, da Maisons du Monde
Il prezzo è di 45,99 euro.

Un altro elemento che chiaramente non può mancare in qualsiasi cameretta per i ragazzi è la lampada da tavolo. Adattabile a qualsiasi stile, da quello più vintage a ispirazioni più industrial, è la lampada da tavolo Lexie in metallo e legno di Hevea.

La particolarità di questa lampada è il fatto che sia dotata di una base con un portamatite, comodissimo per lo studio. La lampada è disponibile in tre colori (giallo, rosa e grigio), che ne consentono l'inserimento in qualsiasi ambiente.

Camerette per ragazzi: lampada con portamatite, da Maisons du Monde
Il prezzo della lampada è di 39,99 euro.

Le idee per arredare con stile le camerette di grandi e piccini possono essere tantissime. La funzionalità deve essere sempre al centro ma potete anche concedervi il lusso di osare e di concedere ai bimbi qualche elemento di arredo particolare. Per questa stanza si può sperimentare più che per le altre, perché i bambini cresceranno e anche le stanze nel tempo si trasformeranno insieme a loro.



riproduzione riservata
Maisons du Monde: la junior collection 2020
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.651 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI