Macchinette del caffè colorate per decorare la cucina

NEWS DI Piccoli elettrodomestici06 Febbraio 2018 ore 16:04
Le macchinette del caffè colorate, disponibili in modelli originali e in tonalità fresche e moderne, riescono ad arredare con allegria qualsiasi tipo di cucina.

Caratteristiche delle macchinette del caffè colorate


Belle e decorative, le macchinette del caffè realizzate in colori assortiti e vivaci sono un accessorio in grado di dare stile a tutte le cucine.


Macchinetta del caffè Goccia di Top Moka

Macchinetta del caffè Goccia di Top Moka

Macchinetta del caffè Goccia di Top Moka
Macchinetta del caffè colorata Fiammetta Summer gialla di Bialetti

Macchinetta del caffè colorata Fiammetta Summer gialla di Bialetti

Macchinetta del caffè colorata Fiammetta Summer gialla di Bialetti
Caffettiera Moka Color verde di Bialetti

Caffettiera Moka Color verde di Bialetti

Caffettiera Moka Color verde di Bialetti
Caffettiera You & Me di Top Moka

Caffettiera You & Me di Top Moka

Caffettiera You & Me di Top Moka
Bicchierini Cuore di Top Moka

Bicchierini Cuore di Top Moka

Bicchierini Cuore di Top Moka

Sul mercato sono infatti disponibili modelli di caffettiere che, oltre a presentare un’elevata funzionalità con risultati pari a quelli del bar e molteplici modalità d’uso per preparare diversi tipi di caffè, offrono un design innovativo, forme originali e tonalità accese che regalano un tocco in più ad ogni ambiente e rappresentano un vero e proprio elemento d’arredo in grado di fare la differenza.


Modelli di macchinette colorate


Originali, moderne e dal design sofisticato sono le macchinette per il caffè dello storico marchio Bialetti Spa da scegliere in una vasta gamma di modelli tutti realizzati secondo linee di tendenza e in nuovi colori.

Moka Express Cuori di Bialetti
Moka Express Cuori
, con caldaia rossa, raccoglitore silver con cuoricini, manico e pomolo rossi, dona alla cucina fantasia e un tocco di romanticismo, oltre a offrire un’estrema funzionalità nell’utilizzo.

Il modello Fiammetta Summer 3 tazze, invece, disponibile in diversi colori come il verde, il giallo e l’azzurro, è una caffettiera unica caratterizzata da tonalità allegre e da un design moderno.
Le sue linee distintive, infatti, insieme ai colori dell’estate, portano in tavola allegria e armonie vivaci, in qualsiasi momento della giornata.

Fiammetta Summer verde di Bialetti

Colori brillanti e unici, congiuntamente con materiali di alta qualità sono poi le caratteristiche principali della caffettiera Moka Color, disponibile nelle versioni a 3 tazze e a 1 tazza.
questo modello unisce il design della moka tradizionale al brio delle numerose tonalità.

Infine, Moka break Color è la caffettiera con rivestimento esterno in alluminio verniciato e manigliame in nylon che amalgama alla perfezione una linea semplice e moderna, colori accesi e vivaci e l’originale pomello rotondo sul coperchio, per decorare al meglio qualsiasi tipo di cucina, specialmente quelle dal carattere più attuale.

Moka Color Arancio di Bialetti

Tutte le caffettiere colorate Bialetti offrono alta qualità e design sofisticato a prezzi competitivi, compresi tra i 19,99 ed i 25,99 euro.

Da Top Moka arrivano caffettiere colorate dal design unico, estremamente decorative e dotate di molteplici modi d’uso. La caffettiera America, fornita al suo interno di un bussolotto riduttore per ottenere due tazzine di caffè espresso, offre la possibilità di preparare anche un ottimo caffè lungo all’americana.

Moka Break Color gialla di Bialetti

Disponibile in sei colori diversi, tra cui il verde e il rosso, America presenta un design all’avanguardia dalle forme arrotondate e le proporzioni originali, adatto sia ad ambienti eleganti che moderni. Può essere corredata dal set di tazzine e piattini coordinato.

Tecnologica e caratterizzata da dimensioni molto piccole è la caffettiera Papalina, dal design made in Italy e ideata per preparare un ottimo caffè espresso e un buon caffè all’americana.

Caffettiera Papalina di Top Moka

Vero e proprio gioiello di design nella gamma di macchinette per il caffè Top Moka, questa caffettiera è stata premiata ed esposta al M.O.M.A. di San Francisco.

Romantica e dall’aspetto molto delicato è invece la caffettiera You & Me, realizzata in diverse colorazioni di tendenza, bianco, fucsia, azzurro, rosso, arancione, giallo, verde e lilla, nelle versioni a 1 e a 2 tazze.

Caffettiera You & Me con bicchierini Cuore di Top Moka

Con l’originale piattello a forma di due cuori, questa moka dal funzionamento tradizionale riversa il caffè direttamente nelle tazzine al di sotto del beccuccio erogatore ed è adatta a qualsiasi fonte di calore, gas, elettrico, vetro ceramica e induzione per il modello a 2 tazze.

You & Me è inoltre personalizzabile con i bicchierini Cuore, dalla forma leggermente accartocciata e decorati con due cuoricini colorati e fantasia puzzle, disponibili in 7 colori.

caffettiera Goccia di Top Moka con vassoio e servizio

La caffettiera Goccia, dal design rivoluzionario e allo stesso tempo estremamente pratica, completa di zuccheriera, tazzine e vassoio in coordinato, è la macchinetta ideale per ottenere un caffè di ottima qualità e per dare un tocco di stile a ogni cucina.

Disponibile anche nella versione per piani a induzione, Goccia è anche molto funzionale e può essere rimossa dalla fonte di calore senza scottarsi grazie al manico effetto radica di noce.
La qualità e il design originale delle caffettiere Top Moka sono offerti a prezzi mediamente contenuti, dai 27 ai 38 euro.

Caffettiera Glitter di Pedrini
Sofisticate e dotate di un design elegante sono le caffettiere Glitter di Pedrini: le linee tradizionali unite ai colori decisamente lucidi e al pomello dalla forma particolare fanno di queste caffettiere dei pezzi esclusivi, ideali per ambienti glamour. Disponibili a partire da 16,90 euro.

Infine, da Excelsa, la caffettiera Aroma, con le sue linee classiche stilizzate e riviste in chiave moderna, offre, al prezzo competitivo di 20,55 euro, un tocco di colore in più alla cucina ed è in grado di valorizzare al meglio il buon caffè all’italiana.


Manutenzione delle macchinette del caffè


Qualunque sia il design e o il modello della caffettiera, l'utilizzo e il mantenimento rimangono sempre gli stessi.

Caffettiera America rossa di Top Moka

Una buona manutenzione, ad esempio, è fondamentale per ottenere un caffè dal buon sapore e dal profumo invitante: se la macchinetta per il caffè non viene pulita e mantenuta in modo corretto, infatti, il caffè potrebbe risultare cattivo e addirittura rancido.

Per una moka ben funzionante, è necessario innanzitutto assicurarsi che i vari pezzi siano integri; la guarnizione, ad esempio, deve essere sostituita periodicamente ogni 3 o 4 mesi circa mentre il filtro superiore metallico va cambiato ogni anno.

Anche durante la preparazione del caffè bisogna fare attenzione a non danneggiare la macchinetta: per rimuovere il caffè utilizzato, il filtro non deve essere mai battuto su una superficie dura ma, al contrario, è consigliato soffiare nell’apertura dell’imbuto per poi sciacquarlo con cura.

Per quanto riguarda la pulizia, si raccomanda di non utilizzare detergenti troppo aggressivi che potrebbero alterare l’aroma ed il sapore del caffè.

Per lavare al meglio la macchinetta, basta infatti immergerla in acqua calda aggiungendo un cucchiaio d’aceto, per poi risciacquare con cura ogni pezzo al termine dell’operazione.


Il corretto utilizzo delle macchinette del caffè


Preparare un caffè utilizzando la moka è senza dubbio un’operazione facile e veloce che prevede però alcuni passaggi ben precisi da eseguire con attenzione.

Per prima cosa, è necessario riempire d’acqua fredda la caldaia della caffettiera, almeno fino alla valvola di sicurezza; se si desidera ottenere una maggiore quantità di caffè, è possibile mettere un po’ più d’acqua ma senza esagerare.

Macchinetta del caffè Glitter di PedriniSuccessivamente, riempire il filtro con il caffè senza pressare la polvere con il cucchiaino: in base al gusto personale, se si preferisce un caffè dal sapore intenso e deciso, si può creare una montagnetta alta; se al contrario si vuole ottenere un caffè più delicato, è consigliabile superare di poco il bordo del filtro.

A questo punto, la macchinetta deve essere chiusa perbene, stringendo quanto basta per non far uscire fuori l’acqua nella fase di bollitura evitando, allo stesso tempo, di danneggiare il filtro.

Infine, posizionare la moka sulla fiamma, che dovrà essere piuttosto bassa per un caffè forte e corposo oppure un po’ più alta per un caffè delicato. Quando il caffè sale fino alla metà del recipiente, per un caffè ristretto è bene togliere la caffettiera dal fornello.

riproduzione riservata
Articolo: Macchinette del caffè colorate
Valutazione: 4.50 / 6 basato su 2 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs

Macchinette del caffè colorate: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Macchinette del caffè colorate che potrebbero interessarti
Macchine per caffè a incasso: design e qualità ad alto livello

Macchine per caffè a incasso: design e qualità ad alto livello

Se amate ordine e rigore, nella scelta della macchina per il caffè da cucina, la soluzione che più si adatta al vostro stile di vita è la versione da incasso.
Il caffè: moka o espresso

Il caffè: moka o espresso

La parola caffè deriva dall'arabo qahwa che significa l'eccitante, lo stimolante.
Macchine professionali per bere un ottimo caffè anche nella cucina di casa

Macchine professionali per bere un ottimo caffè anche nella cucina di casa

Caffè espresso in casa o in ufficio come al bar? Con le nuove macchine per caffè espresso oggi si può, senza rinunciare a gusto e aroma, con un occhio al design...
Arredi dai fondi di caffè

Arredi dai fondi di caffè

Un'azienda londinese trasforma i fondi del caffè in particolari oggetti di arredamento, creando il Curface, un materiale nuovo ed ecocompatibile.
In che modo sfruttare i fondi di caffè per uso domestico

In che modo sfruttare i fondi di caffè per uso domestico

Riciclare i fondi di caffè per uso domestico, come l'eliminazione degli odori o l'allontanamento di insetti. Vediamo inseme tutte le sue possibili applicazioni.
usr REGISTRATI COME UTENTE
291.326 Utenti Registrati
usr
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Arboprof easy macchina per endoterapia
    Arboprof easy macchina per...
    707.60
  • Mobile di epoca e stile art déco
    Mobile di epoca e stile art...
    294.00
  • Macchina agricola cinese in legno
    Macchina agricola cinese in legno...
    525.00
  • Klover termostufa legna e pellet kw 33
    Klover termostufa legna e pellet...
    4872.00
  • Immergas caldaia convenzionale camera aperta kw 24
    Immergas caldaia convenzionale...
    510.00
  • Mobile salvaspazio in
    Mobile salvaspazio in...
    110.00
  • Terminale di finitura
    Terminale di finitura...
    3.00
  • Binario pannelli 5
    Binario pannelli 5...
    59.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Inferriate.it
  • Officine Locati
  • Kone
  • Black & Decker
  • Weber
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
€ 500.00
foto 2 geo Roma
Scade il 31 Luglio 2018
€ 180.00
foto 0 geo Modena
Scade il 31 Ottobre 2018
€ 60.00
foto 1 geo Roma
Scade il 30 Luglio 2018
€ 350.00
foto 4 geo Monza e Brianza
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 150.00
foto 1 geo Roma
Scade il 15 Settembre 2018
€ 400.00
foto 5 geo Bari
Scade il 01 Giugno 2019
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.