|
La funzionalità, l'efficienza energetica, e la sostenibilità ambientale, sono i principali fattori che, in questo periodo, compongono l'attività del settore impiantistico termico.
È da parecchi anni, infatti, che l'industria è sempre alla continua ricerca di nuove soluzioni tecnologiche, che consentono ai loro prodotti di rimanere al passo con le sempre più crescenti esigenze del mercato.
Nei fatti, questa condizione comporta un vasto assortimento commerciale, costituito da macchine di varie taglie e caratteristiche, in grado di soddisfare le diverse necessità, non solo degli utenti finali, ma anche delle società che operano in questo settore, degli installatori e dei progettisti.
Per rendere particolarmente evidente, almeno in sintesi, questa tendenza, a seguire si propongono due apparecchi, come il climatizzatore Kimo N e la pompa di calore Aerotop G, che si pongono in linea con l'attuale tecnologia.
Kimo N, è una serie di climatizzatori da parete, proposti da Orieme, dalle caratteristiche molto innovative.
In conformità a questi aspetti, infatti, per tali prodotti si possono associare i seguenti concetti di: risparmio energetico, temperatura ideale e aria pulita.
Queste peculiarità sono frutto di una tecnologia moderna al passo con lo sviluppo del settore della climatizzazione, cui va associata anche un design piacevole ed elegante del corpo macchina, che si compone, nella parte esterna, in total white, e con al centro della struttura un display nero che visualizza la temperatura oltre il controllo delle varie funzioni.
Adatto per qualsiasi stagione, Kimo N Orieme, garantisce diverse funzionalità quali: il riscaldamento, il raffreddamento, oltre la deumidificazione dell'ambiente, ossia, tutti fattori che contribuiscono a creare le condizioni climatiche ideali per il benessere della persona e per ogni stagione.
Una particolare caratteristica è il flusso dell'aria, tridirezionale con regolazione automatica delle alette orizzontali, dell'unità interna.
Questo sistema permette una migliore diffusione dell'aria all'interno dell'ambiente, con possibilità di personalizzare l'orientamento del flusso, mentre con la modalità notturna, si ha una progressiva riduzione della ventilazione e della refrigerazione, compensando la riduzione della temperatura del corpo umano.
Da segnalare inoltre il sistema di controllo Inverter a corrente continua del compressore, che consente una notevole riduzione di consumo energetico, il filtro per trattenere le impurità dell'aria, oltre alla funzione antimuffa e super raffreddamento.
Kimo N è disponibile nelle versioni monosplit (da 9000, 12000, 18000 e 24000 BTU/h), multisplit, per collegare più unità interne (ugualmente differenti e in momenti successivi), a una sola unità esterna; le unità interne sono quindi disponibili con caratteristiche da 7000, 9000, 12000, 18000 e 24000 BTU/h.
In ultimo da segnalare, per Kimo N Orieme, l'utilizzo dell'Eco Gas R 410a, nel pieno rispetto e tutela dell'ambiente.
Elco Italia, azienda del settore di sviluppo d'impianti e sistemi termici a basso impatto ambientale, propone Aerotop G, la nuova pompa di calore per contesti residenziali e con le più basse emissioni sonore.
Questa macchina è stata specificamente sviluppata per l'installazione esterna e si compone di due versioni di potenza termica, da sette e dieci kW.
Tra le sue caratteristiche peculiari, l'eccellente livello di comfort che rende ideale questa macchina per il riscaldamento residenziale, con un funzionamento silenzioso e un bassissimo impatto sull'ambiente.
Possiede un elevato COP, il coefficiente di prestazione che indica l'efficienza di erogazione della potenza termica, conseguito grazie al corretto dimensionamento di ogni componente dell'unità.
Lo scambio termico con l'aria esterna usufruisce della nuova batteria di evaporazione, assolutamente innovativa rispetto ad altre macchine.
Da segnalare anche il ridotto consumo di energia del sistema, reso possibile da un ventilatore di nuova generazione, con motore brushless, oltre che dalla pompa di circolazione integrata a basso consumo.
Il flusso d'aria sullo scambiatore esterno, è inoltre caratterizzato da una ridotta velocità e da un adeguato isolamento che consentono la diminuzione di emissioni sonore.
Infatti, il livello di potenza sonora (fino a 56 dB (A)), rende, la pompa di calore adatta per l'installazione in ambienti residenziali, ossia in contesti, dove questi requisiti si ritengono molto apprezzati.
Non ultimo, in linea con queste caratteristiche, vi è anche l'aspetto estetico.
Aerotop G, si distingue, infatti, per il suo design caratterizzato dalla forma curva, costituita da superfici essenziali e in acciaio inossidabile.
Queste peculiarità si coniugano con i requisiti tecnologici e funzionali, della macchina, che è stata studiata e progettata per garantire i migliori risultati in termini di confort e per ogni condizione climatica.
Il prodotto è compatibile con diverse tipologie d'impianto, ma può diventare anche unica sorgente termica, oltre che qualificare il sistema edificio-impianto in applicazioni tecnologiche molto evolute.
Per maggiori informazioni consultare i seguenti siti:
oriemeaerotop-g
|
||