• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Mobili bar per la casa: i modelli più interessanti

Ecco quali mobili è possibile scegliere per creare il proprio angolo bar personale a casa all'insegna di un'eleganza raffinata senza tempo con un drink in mano.
Pubblicato il / Aggiornato il

Creare un angolo bar casa


Ci sono arredi che hanno la capacità di farci sognare, viaggiare indietro nel tempo, ricordarci scene da film, e per gli appassionati poterli avere rappresenta la realizzazione di un sogno.
Ciascuno può avere il suo mobile del cuore: uno scrittoio d'epoca, una toilette vintage dove accomodarsi e truccarsi davanti a uno specchio o un lussuoso mobile bar casa.

Questo è destinato senza dubbio agli amanti del buon vino, ma soprattutto ad appassionati degustatori di grappe e liquori, ma anche di cocktail e aperitivi da condividere in casa con i propri ospiti, ricreando un'atmosfera intima e vintage.

Il mobile bar vintage dentro casa è un arredo che sta tornando di grande interesse, declinato in diversi generi e stili: si può andare alla ricerca di arredi vintage per mercatini, negozi o siti online o optare per proposte più contemporanee caratterizzate da linee pulite e dall'aspetto minimal.

Questo è il bar mobile che, a seconda dello spazio a disposizione, può avere dimensioni anche importanti o al contrario essere un mobile compatto, mobile contenitore, magari ancora un mobile trasformabile e richiudibile.

Il mobile angolo bar dentro casa è una soluzione originale e anche preziosa, che contribuisce ad arredare con gusto e stile un angolo della casa nella zona giorno, lo spazio dove si ricevono gli ospiti. L'angolo bar in casa trova facilmente collocazione in soggiorno o nel salotto.

Il mobile, indipendentemente dalla sua forma, è strutturato per contenere al suo interno o esposte a vista, a seconda del modello prescelto, bottiglie di vario genere.
La collezione di alcolici per chi li ama è un vanto da mostrare e far degustare agli amici.


Piccolo angolo bar di prestigio su ruote


Avere un mobile bar è un valore aggiunto, un complemento di pregio che valorizza il salotto e dona personalità e fascino senza tempo a un angolo della casa da destinare a un momento di svago personale o in condivisione.

Chi sogna di possedere un mobile bar desidera uno stile di vita elegante, ama concedersi qualche piacere e lusso, anche estetico.

Il bancone bar casa riabilita così il rito del sorseggiare un cocktail prima di cena o a fine pasto, in serata. Il mobile bar diventa il fulcro di una postazione che offre spesso anche sedute idonee, come gli alti sgabelli propri del banconebar.

Soffermiamoci sugli arredi bar più sofisticati e stilosi, per chi non vuole badare a spese ma preferisce concedersi una soluzione elegante e di valore come lo scrigno Isidoro, mobile bar contenitore sorretto da ruote che si apre a libro ed è rifinito in ogni singolo dettaglio.

Mobile bar Isidoro di Poltrona Frau

Da chiuso si presenta come un imponente baule in pelle con chiusure a scatto e maniglia, ma la magia avviene quando lo si apre.
Al suo interno, su entrambe i lati, contiene mensole bar, ripiani con ringhiere metalliche anticaduta delle bottiglie in vetro che ne preservano la stabilità, vani cassettiera dove tenere a vista o all'interno bottiglie e bicchieri sempre pronte per la preparazione e il servizio del cocktail preferito dentro casa.

All'interno, tra gli accessori, c'è anche il tavolino a ribaltina che serve da piano d'appoggio per la preparazione.

Anche i materiali utilizzati, tanto per il rivestimento esterno del mobile bar in cuoio, che per le parti interne in pioppo e noce sono di pregio. Le pareti interne sono rivestite in tela.
Questo arredo certamente è molto scenografico e stupirà i vostri ospiti. È una creazione di Jean-Marie Massaud per Poltrona Frau

Segnaliamo anche Trunk di Formitalia, un altro modello di mobile bar su ruote in rovere rivestito in coccodrillo con cantinetta per conservare la personale collezione di bottiglie di vino fino a settanta pezzi.

Mobile bar su ruote Trunk di Formitalia

Si basa sullo stesso principio del mobile trasportabile e richiudibile che rimanda ai viaggiatori del passato anche il baule bar venduto da Vente Unique, decisamente più accessibile per costo. Questo scrigno in legno e similpelle effetto coccodrillo è un vero e proprio mobile trasformabile, discreto esternamente e ricco di vani e spazi al suo interno.

È una sorta di angolo bar nascosto, sempre pronto all'utilizzo e a contenere tutti gli accessori necessari all'ora del drink tra cassetti, ripiani e portabottiglie in orizzontale.


Mobili bar moderno in pelle e metallo


Sono tante anche le proposte eleganti e lussuose proposte da LONGHI SpA come il mobile bar Alexander, una preziosa composizione in acciaio satin per il piano d'appoggio e, su richiesta, anche con la vaschetta lavandino.

Elegante la forma sinuosa del bancone bar dagli spigoli arrotondati. Il mobile si presenta rivestito in pelle con lavorazione tridimensionale che crea un sofisticato movimento.

Abgolo bar per casa Alexander di Longhi

Super selezionati i materiali e le lavorazioni che contano su ebano e legno in noce.
Ad impreziosire l'aspetto e l'intera proposta angolo bar moderno sono le finiture metalliche con toni oro, champagne o cromato e l'utilizzo di una superficie specchio fumè come top del mobile.

Dentro il mobile è anche possibile incassare una cantinetta per mantenere i vini alla temperatura ideale.

Disponibili anche altri modelli altrettanto preziosi come Beverly, un mobile bar elegante e compatto che si può accostare a una parete con discrezione, impreziosendo tutta la stanza o ancora la versione mobiletto bar mini Beverly.

Mobile bar vintage mini Beverly di Longhi

Qui le dimensioni del mobile contenitore, che si apre a due antine, sono più ridotte e la struttura è sorretta da una una struttura metallica, che sorregge il bancone bar casa, finemente lavorata con motivi geometrici intagliati laser.


Mobili bar modernie salvaspazio


Partiamo dalle proposte più moderne. Questi modelli si accostano alla perfezione con case arredate in stile contemporaneo, linee più squadrate e spesso finitura laccata lucida.

Una soluzione di design è Q.bist realizzata da Studio Arka per Opinion Ciatti.

Si tratta di un mobile bar unico nel suo genere, molto moderno, ma anche legato a un'arte antica e orientale: quella degli origami.

Il mobile bar è infatti un arredo trasformabile e trasformista. In partenza si presenta come un semplice parallelepipedo, ma poi con pochi gesti si apre e si scompone a piacere in differenti forme.

La sua geometria è studiata alla perfezione per regalare un arredo che gioca su vuoti e pieni, disposizione lineare o a isola e molto altro ancora.

Angolo bar moderno Q.bist di Opinion Ciatti

L'effetto che si ottiene è frutto della progettazione geometrica impeccabile.
Il nome di questo arredo bar Q.bist, richiama un puzzle, l'Haberdasher's Puzzle, un gioco matematico dove le forme da triangolare tornano quadrate e viceversa.

Il mobile bar risulta sempre diverso e utilizzabile in ben cinque differenti composizioni e forme, dalla più compatta a quelle estese ottenibili grazie a cerniere e piccole ruote su cui la struttura poggia. Questo arredo unico e di design, si presenta in corian bianco e luminoso all'esterno e in acciaio a specchio al suo interno sia nei vani che negli accessori utili alla funzione bar come portaghiaccio, vassoio e ripiani porta bottiglie.

Un esempio è il mobile bar ad uso domestico modello Luminescence, un mobile fatto a bancone bar, alto e slim, poco ingombrante ed impreziosito, come si evince dal suo nome, da una striscia luminosa a led che crea una particolare atmosfera di sera.

Bamcone bar casa Luminescence di Vente Unique

Molto moderno, di colore bianco e laccato, è sormontato da un piano sottile e resistente in vetro che serve come appoggio sia durante la preparazione dei cocktail che per i bicchieri.
Moderni anche i dettagli in metallo cromato. Il lato interno ha dei ripiani scaffalati dove posizionare le bottiglie, lo shaker e i bicchieri mentre quello che si affaccia sulla stanza è liscio con una geometrica decorazione metallica sul pannello. L'aspetto è ordinato.
Questa soluzione è ideale per chi non vuole rinunciare ad allestire un area bar ma non ha molto spazio a disposizione.

Un altro mobile bar moderno è rappresentato dal modello Skarn composto da due parallelepipedi scaffalati pensati per contenere ed esporre le bottiglie e un piccolo piano d'appoggio in mezzo ad effetto granito.

Piano bar per casa di Vente Unique

Al mobile si possono come sempre per questi tipi di arredi, accostare sgabelli bar alti e sottili per creare la postazione ideale per sorseggiare tra una chiacchiera e l'altra il proprio aperitivo o digestivo. Tutte queste proposte sono in vendita su Vente Unique.

riproduzione riservata
Lussuosi mobili da bar
Valutazione: 4.75 / 6 basato su 8 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Felice
    Felice
    Mercoledì 14 Aprile 2021, alle ore 11:17
    Vorrei conoscere le misure baule bar e realtivo prezzo.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.964 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI