|
Una delle soluzioni più efficaci per migliorare la luminosità degli ambienti indoor consiste nell'installare dei serramenti dal profilo sottile, la cui caratteristica principale è quella di avere una superficie vetrata più ampia.
Infissi slim in PVC Ravia PRO - Fonte foto: WnD
Le finestre formate da cornici ridotte, inoltre, conferiscono agli spazi un'estetica gradevole e non hanno un grande impatto sul look generale degli stessi. Questa tipologia di opzione, infatti, è particolarmente idonea per chi preferisce interni dal gusto minimale e pulito.
I serramenti slim, quindi, riescono a trasformare completamente le aree domestiche, sia per quanto concerne la luminosità delle stesse, sia per ciò che riguarda il design.
Infine, installando gli infissi in PVC è possibile aumentare notevolmente l'efficienza energetica di un immobile e al contempo, fare una scelta ecologica e a basso impatto ambientale.
I nuovi infissi dal profilo minimal in PVC della linea Ravia PRO di Wnd Finestre In Pvc coniugano al meglio performance e design, e rappresentano un'ottima soluzione per i contesti contemporanei e moderni.
Serramenti per illuminare gli spazi: modello Ravia PRO - Fonte foto: WnD
L'elemento distintivo dei serramenti Ravia PRO è la complanarità sul lato esterno: quando essi sono chiusi, l'anta e il telaio risultano perfettamente allineati, pertanto, contribuiscono a creare un effetto visivo essenziale, elegante e leggero.
Le ante delle finestre Ravia PRO hanno uno spessore di 92 mm: questa peculiarità le rende performanti in relazione all'isolamento termico (Uw fino a 0,80 W/m2K) e acustico (47 dB di abbattimento acustico).
Il lato interno dei serramenti è costituito da un nodo centrale ridotto, un profilo snello e una maniglia posta al centro. Tali dettagli rendono il modello simmetrico ed enfatizzano così, il suo design minimalista.
La superficie in vetro è ampia e permette di far entrare più luce dentro casa: ciò è molto vantaggioso sia per la vivibilità degli ambienti, sia per il risparmio energetico complessivo. Quest'ultimo è garantito anche dalle vetrocamere, che sono riempite con gas Argon a bassa conduttività e riducono le dispersioni di calore.
Il PVC (polivinilcloruro) è un materiale largamente utilizzato in edilizia, proprio perché possiede proprietà tecniche molto interessanti, come la leggerezza, la resistenza all'abrasione, agli agenti chimici e agli attacchi di funghi e parassiti e l'impermeabilità.
Serramenti slim in PVC Ravia PRO - Fonte foto: WnD
I principali vantaggi di questo polimero sono i seguenti:
Un altro aspetto positivo del polivinilcloruro è la sua performance in termini di isolamento termico e acustico: gli infissi in PVC, infatti, proteggono dal caldo e dal freddo, e sono ideali per attutire i rumori provenienti dagli spazi esterni.
È opportuno ricordare che le finestre in PVC sono anche difficilmente infiammabili, resistenti alle intemperie e agli urti.
Se si ha a che fare con un ambiente buio in cui la luce naturale scarseggia, è bene selezionare degli infissi di ultima generazione, i quali possiedono caratteristiche ben definite.
Finestre luminose Ravia PRO - Fonte foto: WnD
Gli elementi più importanti da considerare per comprendere se le finestre sono in grado di apportare maggiore luminosità agli spazi sono tre:
Un altro fattore da valutare se si desidera disporre di serramenti più luminosi è quello legato alle dimensioni degli stessi. In tal caso, è sempre consigliabile optare per infissi piuttosto grandi.
Le finestre in PVC 100% vergine della linea Ravia PRO possono essere rifinite con le pellicole decorative della gamma WnD: dai colori standard all'effetto legno Real Wood, che è possibile abbinare nel caso di esigenze legate al decoro architettonico delle facciate degli edifici.
Infissi luminosi Ravia PRO, facciata esterna - Fonte foto: WnD
Questa soluzione bicolore consente di personalizzare l'interno dei serramenti, per ottenere un risultato adeguato allo stile dei locali indoor e a quello degli ambienti esterni.
Le pellicole Real Wood disponibili sono: bianco RAL, rovere sbiancato, rovere cemento naturale, rovere alpino naturale, noce naturale e noce.
Le finestre Ravia PRO sono efficienti anche dal punto di vista della sicurezza, poiché, oltre a possedere un perno antisfondamento nella ferramenta perimetrale, si possono personalizzare con i sistemi antieffrazionein classe RC2.
Attualmente, per l'acquisto delle finestre slim in PVC, è possibile usufruire di incentivi fiscali importanti, come l'Ecobonus e il Bonus Ristrutturazione, dedicati agli interventi di riqualificazione degli immobili.
Queste agevolazioni permettono di recuperare metà della spesa sostenuta sotto forma di detrazione fiscale del 50%, che verrà rimborsata in 10 quote annuali di pari importo.
Per quanto riguarda l'Ecobonus, il limite di detrazione previsto è di 60.000€, mentre per il Bonus Ristrutturazione, esso è di 96.000€. La scadenza degli incentivi è fissata al 31 dicembre 2024.
I serramenti proposti da Wnd Finestre In Pvc uniscono design e funzionalità: essi vengono realizzati con materie prime di qualità elevata e mediante processi di produzione sostenibili che sfruttano tecnologie avanzate.
Tali caratteristiche fanno sì che gli infissi siano performanti, resistenti e durevoli nel tempo. Inoltre, la grande cura dell'estetica delle finestre, le rende anche belle da vedere. I modelli infatti, sono interamente personalizzabili e si adattano ad ogni genere di contesto abitativo.
|
||
WnD è un’azienda leader nella produzione e vendita di infissi in PVC a risparmio energetico. La gamma di prodotti comprende finestre e porte finestre a battente, sistemi scorrevoli, finestre a bilico, portoncini d’ingresso, veneziane, scuretti e cassonetti con tapparelle.
|