Lampade fotovoltaiche da giardino per un'illuminazione green

NEWS DI Impianti rinnovabili12 Aprile 2018 ore 13:52
Le luci fotovoltaiche da giardino funzionano grazie all'energia solare che ricevono, dunque senza corrente elettrica illuminano gli spazi all'aperto decorandoli.

Lampade fotovoltaiche per impreziosire il giardino


I giardini sono il valore aggiunto delle case, l’outdoor domestico è di certo un pregio desiderato da chiunque sia in procinto di costruirsi casa, spazi privati dove poter trascorrere del tempo libero all’aperto, ossigenandosi e assaporando il panorama naturale.

Le pertinenze domestiche esterne vanno comunque ben mantenute, curate, arredate con gusto, illuminate per essere davvero ben sfruttate e non utilizzate come semplici luoghi di deposito.


Lampade solari da giardino, by EcoWorld-shop

Lampade solari da giardino, by EcoWorld-shop

Lampade solari da giardino, by EcoWorld-shop
Luci da esterno solari di EcoWorld-shop

Luci da esterno solari di EcoWorld-shop

Luci da esterno solari di EcoWorld-shop
Lampade energia solare da giardino, by Mediawave store

Lampade energia solare da giardino, by Mediawave store

Lampade energia solare da giardino, by Mediawave store
Illuminazione solare di Eurocali

Illuminazione solare di Eurocali

Illuminazione solare di Eurocali
Lampade a led solari di CONRAD

Lampade a led solari di CONRAD

Lampade a led solari di CONRAD

L’illuminazione è fondamentale, trasforma gli angoli della casa da spazi anonimi in luoghi preziosi ricchi di atmosfera, aree che attirano la vista e invogliano a trascorrere del tempo.

Se si possiede un giardino, un balcone o un terrazzo, uno spazio all’aperto, questo va arredato secondo un preciso progetto che scaturisce dopo l’aver individuato le funzioni che effettivamente si vogliono svolgere, come ad esempio il cuocere dei cibi su un barbecue, gustare le pietanze preparate con parenti ed amici, rilassarsi con la lettura, fare la siesta, dondolarsi su di un’amaca al chiarore di luci d’atmosfera.

Secondo la funzione da assolvere, ogni angolo va illuminato in modo differente ma può capitare di non avere prese elettriche ovunque e dunque di non riuscire ad alimentare sistemi illuminotecnici.

Illuminazione solare per esterni da EcoWorld-shop
Questo, oggi, non è più un problema grazie alle lampade solari da giardino che si servono semplicemente della luce del sole per irraggiare fasci luminosi d’atmosfera dall’intensità variabile.

È bene subito specificare che queste luci solari da giardino a energia solare hanno potenze variabili e il tutto dipende dai fattori ambientali, atmosferici, legati anche alla località, insomma all’irraggiamento che ricevono durante il giorno.


Lampioni solari da giardino


L’energia solare dà modo oggigiorno d’illuminare in modo semplice ed economico le aree esterne della casa, i giardini, i viali, i parcheggi, gli angoli bui di balconi e terrazzi durante la notte.

Le luci solari sono una valida scelta all’illuminazione elettrica tradizionale, fanno risparmiare in bolletta e consentono di sfruttare al massimo le energie che la stessa natura offre.

CONSIGLIATO
Lampada solare da esterno ZEEFO...
LAMPADE SOLARI SUPER LUMINOSE 20 LED: Il design a 20 LED fornisce un super luminoso livello di illuminazione per una vasta area, il che è ben...
prezzo € 12,99
COMPRA


Le luci solari da esterno sono dotate quindi di pannelli fotovoltaici che catturano l’energia del sole durante il giorno ricaricando le batterie e garantendo l’accensione automatica del sistema luminoso quando cala il sole.

I faretti solari da giardino sono semplici da installare, si può agire in modalità fai da te, infatti la maggior parte dei sistemi luminosi possiedono dei paletti che basta fissarli nel terreno o a terra tramite picchetti o viti in dotazione.

Lampade solari per esterno di EcoWorld-shop
Uno dei negozi specializzati nell’illuminazione ad energia solare è Ecoworld-shop , tante luci da esterno a energia solare sono messe a disposizione tra cui il lampioncino da giardino solare a led ANCONA.

Questa luce solare giardino a led è realizzata in alluminio più plastica, il pannello solare è da 1.17 watt ed è collocato nella zona superiore del sistema a energia solare proprio per caricare la batteria interna.

La batteria interna è da 1.2 V/1300 mAh, accende il lampioncino a energia solare per 8 ore a notte se si trova a carica completa, i led interni emanano invece un flusso luminoso di 100 lumen alla massima potenza.

Il sensore crepuscolare serve ad accendere automaticamente la lampada ad energia solare da esterno alla massima potenza nel momento in cui rileva una presenza.

Tanti sono i vantaggi di questo sistema tra cui la semplice installazione giacché occorre fissarlo a terra per mezzo di stop in dotazione o di picchetti, e poi non c’è bisogno di collegare nessun cavo alla rete elettrica, quindi di pagare alcuna bolletta.

Luci solari da giardino, by EcoWorld-shop
Questo tipo di faretti solari per giardino rimane spento di giorno per ricaricarsi alla luce del sole, si accende automaticamente al tramonto e si può addirittura regolare in due modalità di funzionamento, estiva oppure invernale.

Il lampioncino solare, secondo la modalità estiva, rimane acceso per tutta la notte con un’intensità di 100 lumen, mentre in inverno resta in stand-by con un’illuminazione da segnapasso e quindi si attiva solamente al passaggio di una presenza.


Segnapasso da illuminazione giardino energia solare


I segnapasso sono ricorrenti nei giardini per bordare i viali e renderli più percorribili, anche per illuminare porzioni di aree verdi in modo da creare angoli dall’atmosfera particolare.
Mediawave Store commercializzano set di due lampade a energia solare da esterno con una tecnologia davvero superlativa, sistemi caratterizzati sulla parte superiore da un pannello solare che durante il giorno accumula l’energia luminosa caricando le batterie incluse nella confezione.

Lampade da giardino solari di Mediawave store
Le lampade hanno un tasto ON/OFF che consente di scegliere la modalità di funzionamento, se accenderle in modo automatico al calar del sole oppure manualmente.

Arredano
con eleganza l’outdoor, sono alte 69 cm, hanno un diametro di 4 cm, un led molto luminoso, sono resistenti alle intemperie, agli agenti atmosferici, possiedono un gambo con punteruolo per l’inserimento nel terreno.


Luci per giardino a energia solare con led RGB

Conrad ha luci a energia solare per esterni con led RGB ovvero a tre colorazioni quali rosso, verde e blu, lampade Mosaik per decorare gli spazi all’aperto in modo singolare e suggestivo, concretamente attrattivo.

Le lampade da esterno ad energia solare si accendono automaticamente al buio, la batteria dei pannelli solari si carica con la luce del sole garantendo 6 ore d’illuminazione.

Lampade solari da esterno di CONRAD
Si montano semplicemente collegando il tubo verticale al picchetto di terra e poi montando anche la lampada; al primo utilizzo si consiglia di caricare la batteria almeno per tre giorni selezionando OFF sulla lampada.

Questo genere di lampade si può inserire in ogni angolo di balcone oppure su qualsiasi terrazza in modo comodo e semplice così da ottenere una speciale luce d’atmosfera.

Interessante è anche il genere a sospensione che decora in modo creativo sia gli ambienti interni sia quelli esterni, è caratterizzato da una cella solare che ricarica la batteria non di serie.

Luci led solari CONRAD
Le lampade solari per giardino a sospensione si ricaricano quando c’è luce solare a sufficienza, con il buio si accendono in modo automatico, possiedono anche un pulsante per essere spente manualmente quando non servono.


Luce da giardino con pannello solare

Eurocali presenta la lampada LED da terra dotata di pannello solare, con potenza di 2 W, dunque ricaricabile, con flusso luminoso fino a 200 lumen, grado di protezione IP44, batteria 3.7 V – 2200 mAh Li-ion inclusa, con durata batteria fino a 5 ore se sempre accesa, dimensioni pari a 175 mm di diametro e 450 mm di altezza.

Lampade ad energia solare per giardino, by Eurocali
È una lampada Lutec realizzata in plastica nel colore antracite, possiede un diffusore in policarbonato, si distingue per l’avere un fascio luminoso di tipo diffuso orientato verso terra e inclinabile di 30°.

Possiede un tasto laterale attraverso il quale è possibile lasciarla sempre spenta e attivarla quando si desidera in modalità alta luminosità a 200 lm con 2 ore di autonomia oppure a bassa luminosità a 100 lm con 5 ore di autonomia.

Si carica da sola sotto la luce del sole, è ideale per stare all’aperto, per resistere agli agenti atmosferici, ha una batteria agli ioni di litio, un picchetto per l’interramento, accessori vari.

Tanti sono i modelli di lampade da giardino ad energia solare diffusi in commercio tra cui lampioni e faretti, tutte per illuminare senza consumi e sfruttando solamente l’energia gratuita del sole.

C’è solo da considerare la quantità di luce necessaria a svolgere la funzione preposta e il fatto che la potenza non sia sempre costante ma variabile in base alle condizioni meteorologiche.

Bisogna quindi valutare i vantaggi e gli svantaggi, le diverse tipologie di alimentazione fotovoltaica, il loro rendimento, il livello d’insolazione secondo mappa solare della nazione in cui ci si trova e precisamente la località di appartenenza.

Importante è anche la qualità della batteria interna alla lampada, dovrà durare almeno due anni sopportando i diversi cicli di carico e scarico energia luminosa, di solito al silicio per ottenere un sistema efficiente e molto funzionale.

Acquistare luci da giardino a energia solare è risparmiare energeticamente, è ridurre le emissioni di anidride carbonica nell’ambiente, è sfruttare al massimo l’energia del sole così da avere un impatto ambientale nullo.

riproduzione riservata
Articolo: Luci fotovoltaiche da giardino
Valutazione: 5.09 / 6 basato su 11 voti.

Luci fotovoltaiche da giardino: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Luci fotovoltaiche da giardino che potrebbero interessarti
Lampade da giardino fotovoltaiche

Lampade da giardino fotovoltaiche

Impianti rinnovabili - Sul mercato si trovano lampioni e faretti a led con pannelli fotovoltaici integrati pensati specificamente per illuminare il giardino senza alcun costo aggiuntivo.
Tegola fotovoltaica: caratteristiche e tipologie

Tegola fotovoltaica: caratteristiche e tipologie

Impianti rinnovabili - Tegole fotovoltaiche: la nuova tecnologia che consente di utilizzare l'energia solare senza alcun impatto estetico. La soluzione ideale per i centri storici.
Tesla brevetta il solar roof: ecco di cosa si tratta

Tesla brevetta il solar roof: ecco di cosa si tratta

Affittare casa - Il brevetto depositato da Tesla dei tetti solari consentirà di acquisire informazioni su un prodotto innovativo e di rilievo nel settore delle energie rinnovabili

Illuminare in modo insolito

Sistemazione esterna - Decidere il modo per illuminare lo spazio, sia esso interno o esterno è un vero e proprio progetto, ecco alcune semplici soluzioni alternative e originali.

Mettere le luci in giardino

Idee fai da te - Le luci in giardino permettono di delimitare spazi e percorsi, ma anche di creare atmosfera e rendere lo spazio verde vivibile la sera: ecco come installare punti luce.

Complementi in giardino

Arredo giardino - Il giardino come un quadro di Monet. Il giardino arredato come un living contemporaneo. Oppure il giardino come ambiente ricco di natura ma anche di decor,

Garden design: luci giardino

Sistemazione esterna - Luci e lampade decorative per il giardino, perfette, per forma e materiali, da inserire anche in aiuole e terrazzi, progettati con un attento studio di garden design.

Soluzioni per lampade da giardino: linee moderne e tradizionali a confronto

Sistemazione esterna - Lampade da giardino in stile classico, comparate a lampioncini moderni a led con doppia luce, per illuminare il giardino e fungere da segnapasso per i vialetti.

Persiane avvolgibili ad energia solare

Infissi Esterni - Con l'utilizzo di un piccolo pannello fotovoltaico le tapparelle ad energia solare diventano autonome al 100%, ecco le tipologie, anche per mansarde e sottotetti.
REGISTRATI COME UTENTE
293.132 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Lampada a led da giardino a energia
    Lampada a led da giardino a energia...
    22.57
  • Lampada a led modello firenze per giardini
    Lampada a led modello firenze per...
    39.89
  • Lampada solare da giardino stocker modello roma
    Lampada solare da giardino stocker...
    39.89
  • Antica coppia di lampade francesi laccate del
    Antica coppia di lampade francesi...
    1800.00
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Pensiline.net
  • Weber
  • Black & Decker
  • Faidatebook
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.