Scegliere gli apparecchi di illuminazione migliori è una parte importante del lavoro di un arredatore, perché la luce giusta contribuisce a creare benessere.
Scegliere gli apparecchi di illuminazione migliori è una parte importante del lavoro di un arredatore, perché la luce giusta contribuisce a creare una sensazione di benessere.
Quindi, la lampada migliore è quella in cui si può trovare contemporaneamente il miglior tipo di luce artificiale per la funzione a cui è rivolta e un gradevole aspetto estetico che si armonizzi con il resto dell'arredamento.
Alcune novità presentate sul mercato in questo periodo sintetizzano al meglio questo concetto.
Ital Export 1a presenta Swing Collection, una briosa collezione di apparecchi per l'illuminazione di interni.
Swing Collection fa seguito a Swing, una collezione di ventilatori in policarbonato trasparente con luce integrata che ha riscosso notevole successo.
La collezione si compone di quattro lampade: da tavolo, da soffitto, applique e piantana.
Il design si armonizza perfettamente con quello dei ventilatori ed anche i colori sono gli stessi: rosso, blu, giallo e arancio.
La struttura è in metallo verniciato con polveri epossidiche, di colore grigio alluminio satinato, mentre la base è in policarbonato trasparente colorato.
Diverse anche le novità di Delta Light.
Canvas può essere definita un vero e proprio quadro di luce, dove il tema è il "design per sottrazione", grazie al gioco di pieni e di vuoti.
La gamma di apparecchi da parete prevede modelli per lampada alogena e modelli per lampada ad incandescenza.
La sorgente luminosa è posizionata tra la lastra metallica frontale e la superficie di montaggio, generando in questo modo una luce morbida e suggestiva.
Gli apparecchi sono realizzati in alluminio verniciato nella versione bianca o nero e oro, ed hanno un design essenziale, caratteristico dei prodotti dell'azienda.
Se Canvas è il quadro, Plasma rappresenta la tela.
Questo apparecchio di illuminazione si ispira alla pittura ed è intercambiabile, avendo la possibilità di essere personalizzato secondo i gusti di chi abita la casa, con diversi disegni o motivi floreali che concorrono a caratterizzare l'aspetto di tutto l'ambiente.
La lampada ha grandi dimensioni, 125x125x12.4 cm, e può essere montata a plafone, a soffitto o a sospensione.
Ha corpo in alluminio anodizzato e diffusore in tessuto elasticizzato bianco che, a richiesta, può essere colorato o stampato.
È indicata per l'illuminazione generale o per creare suggestivi effetti scenografici, ed ha ridotti consumi.