• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Vari modelli di guardaroba e librerie componibili

Librerie e guardaroba di grande versatilità compositiva, capaci di accogliere oggetti vari e di assolvere a più funzioni strutturali con grande impatto estetico
Pubblicato il / Aggiornato il

Un guardaroba che funge anche da libreria


Il minimalismo, la corrente artistica che nacque e si sviluppò negli Stati Uniti d'America nei primi anni '60, si manifesta con infinite potenzialità nella libreria Cartesia di Rimadesio, da un po' di tempoarricchita di nuove caratteristiche, con l'introduzione degli elementi Cartesia Large: schienali, mensole e contenitori di ampio sviluppo orizzontale e aspetto polivalente.

Rimadesio: libreria Cartesia Large
La libertà stilistica e il sistema flessibile coniugati alla elevata tecnologia rendono Cartesia Large un sistema di librerie che rasenta la perfezione. Sottili spalle, contrapposte ai ripiani di forte spessore, offrono un'immagine di solidità e insieme di leggerezza.
Ogni dettaglio è curato al minimo e l'utilizzo della struttura in alluminio estruso, disponibile nelle finiture naturale e nero, la rende fluttuante.

Cartesia è disponibile in due versioni: con la struttura in alluminio laccato bianco opaco e titanio. L'esclusivo vetro laccato di Rimadesio viene ora proposto in 30 nuove varianti di colore che permettono la massima personalizzazione di ripiani e schienali.

Rimadesio: libreria Cartesia Large
Rimadesio ha studiato inoltre la composizione giusta per poter assurgere a tutte le funzionalità di una moderna libreria. Le dimensioni eccezionali delle mensole difatti consentono di poterla utilizzare come vetrina, porta CD/DVD e per collorare la Tv.
Gli schienali in vetro presentano un sistema di retroilluminazione a led e le ante a ribalta sono dotate di apertura a gas invisibile.Guardaroba Dress di Rimadesio
Se minimalismo può essere definito come poetica della rinuncia, con Dress rifiutiamo i fronzoli ma eleviamo la funzionalità al massimo. Il sistema è difatti progettato per creare cabine armadio su misura in altezza e larghezza.
Le mensole a sbalzo, in melaminico wengè, rovere sbiancato e bianco consentono di sfruttare con intelligenza anche gli spazi ad angolo.

Ogni elemento ha una sua funzione, nulla è dato al caso. La vasta gamma di accessori prevede: mensole, cassettiere, porta-maglioni, basamenti con ruote o piedini, aste portabiti, grucce, porta-pantaloni e vassoio porta-cravatte estraibili.

Dotati tutti di aggancio a baionetta brevettato, permettono di concepire un montante in alluminio, a parete, senza viti e fori a vista.

Pulizia anche negli accessori e rinuncia del superfluo. La componibilità libera permette infine di realizzare diverse composizioni modulari: lineari, ad angolo, a C.

Per rivestire completamente le pareti del guardaroba, oltre al pannello in vetro laccato lucido, disponibile in bianco, nocciola, grigio metallizzato e a specchio, sono previsti pannelli luminosi, sempre in vetro e schienali in melaminico wengé e rovere sbiancato.

Particolare anche il basamento che poggia su un telaio continuo in alluminio, al posto di ruote o piedini.


Guardaroba dalla grande versatilità compositiva


Esporre e contenere nonè mai stato tanto piacevole. Zenit, pensato per ogni zona della casa, offre il grande vantaggio di poter disporre liberamente ogni elemento nel numero desiderato e all'altezza che si preferisce.

Zenith di Rimadesio
La sua versatilità compositiva è arricchita inoltre dal particolare sistema di aggancio degli elementi ottenuto grazie a un montante in alluminio senza fori o agganci prefissati che permette di utilizzare Zenit in qualsiasi situazione.

Rapidità e facilità di montaggio, possibilità di variare le composizioni, funzionale in ogni suo aspetto, ricca di dettagli: Zenit amplia l'orizzonte delle sue proposte con una sofisticata rifinitura titanio e con un'inedita cassettiera su ruote, completamente rivestita in vetro laccato lucido.


Librerie componibili, belle e funzionali


Quando parliamo di librerie siamo sempre proiettati verso strutture pesanti e ingombranti.
Tuttavia, il concetto di contenitore di libri si sta evolvendo e le strutture, grazie all'intuito di abili designer, stanno divenendo sempre più leggere, creative e polivalenti.

Questo è uno dei motivi per il quale l'azienda Handy dandy Design ha realizzato Still:versatile e personalizzabile questa struttura, composta da moduli componibili, ha la peculiarità di poter essere composta sia in verticale sia in orizzontale, associando e accoppiando i differenti moduli realizzati in svariate misure.

Libreria Handy dandy Design
Dando largo spazio alla fantasia possiamo ripetere, capovolgere e ruotare i rettangoli avendo così una molteplicità di soluzioni sempre diverse tra loro.

Questa libreria mostra tutta la sua leggerezza ed è ottima anche come parete divisoria tra due spazi. Arreda e modella l'ambiente con eleganza.La sua struttura è inoltre autoportante, risultando funzionale e allo stesso tempo non ingombrante.

Al suo interno potremmo inserire CD, libri, DVD, vasi e soprammobili e la sua caratteristica struttura non la farà mai apparire pesante. Realizzata in laccato bianco o in ebano può essere anche realizzata con cassetti e ante apribili in qualsiasi colore e dimensione rispettando però la misura minima d'ingombro.
Still, su richiesta, è realizzabile nella versione con elementi double face.

riproduzione riservata
Librerie e guardaroba componibili
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.566 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI