Diversi fattori rendono un letto confortevole: innanzitutto la parte strutturale, costituita da reti e materassi in grado di assicurare un corretto sostegno.
A creare un letto confortevole contribuiscono diversi fattori: innanzitutto la parte strutturale, costituita da reti e materassi in grado di assicurare un corretto sostegno, poi l'utilizzo di materiali traspirabili ed igienici, capaci di evitare l'insorgere di fenomeni allergici e rendere l'ambiente più sano, ed infine anche la parte tessile, costituita da lenzuola, piumini, cuscini, in grado di uniformarsi allo stile dell'arredamento e rendere la stanza più accogliente e gradevole.
Nel settore dei materassi, Ennerev presenta il sistema a MicroMolle indipendenti, l'ultima evoluzione dei materassi a molle indipendenti, frutto della sua ricerca volta ad assicurare il più corretto e sano riposo.
L'innovazione consiste in un molleggio costituito da micromolle di soli 2 cm di diametro, assemblate in 7 zone differenziate.
L'elevato numero di molle (fino a 3000 nella versione matrimoniale), permette di distribuire meglio il peso alleviando la pressione nelle zone di maggior carico.
A migliorare ulteriormente questa struttura contribuisce un profilo massaggiante in Limpha, una schiuma ottenuta da estratti vegetali ricavati da fonti rinnovabili, la cui lavorazione a canali bidirezionali assicura il ricircolo dell'aria e lo smaltimento dell'umidità in eccesso.
L'offerta di materassi si completa con le proposte di rivestimenti, costituite da ricamature a disegno piazzato o trapuntini morbidi ricamati a cornice e da morbide imbottiture.
Questa nuova collezione si compone di tre differenti proposte:
- la linea top di gamma, Hermitage 7, con imbottitura e rivestimento in Memory Comfort ed Elastfill, con trapuntino ricamato a cornice in tre colorazioni tessili (Gray, Green e White);
- i materassi Supreme 7, ricamati a disegno geometrico piazzato e diverse tipologie di Covers Sfoderabili (Xtrafill, EasyClean, Kapok, Memory Comfort)
- Infinity 7 a rivestimento fisso disponibile in tre diverse versioni.
Per completare il letto con un complemento che lo renda anche esteticamente accattivante, niente di meglio del cuscino Giglio di DOIMO : romantico e vivace, è una delle novità più frizzanti della collezione 2009-2010, presentata nella scorsa edizione del Salone del Mobile di Milano.
Il cuscino giglio è realizzato in ecopelle ed è contraddistinto da un prezioso ricamo che riproduce un giglio, presente su entrambi i lati, da cui il nome.
Una fantasia classica, quindi, ma al contempo dinamica, che lo rende pertanto ideale tanto per un ambiente tradizionale che moderno.Il cuscino è fornito completo di ovatta ed è disponibile in quattro colori, bianco, nero, giallo e marrone.
Le dimensioni sono di 43x43 cm. Giglio è il complemento d'arredo perfetto per dare un tocco di classe e colore non solo alla camera da letto, ma anche al salotto, sistemandolo su divani e poltrone.