|
Se stiamo pensando di sistemare la camera da letto o vogliamo abbellire il nostro salotto, i letti con cassetti possono essere utili sia per la famiglia che per gli ospiti.
Grazie ai loro contenitori incorporati consentono di avere ogni oggetto a portata di mano: da un lenzuolo a un libro e perfino dei giocattoli.
Letto con cassetti Dan di Oggioni
Un esempio è il letto matrimoniale con cassetti Dan di Oggioni che dispone di un cassetto sotto il materasso. Disponibile in 3 versioni, il letto a cassettone è adatto a una camera matrimoniale.
Si possono trovare letti con contenitori estraibili anche per la cameretta dei bambini e dei divani con il materasso estraibile.
Ecco tante idee per un letto adatto a ogni stanza.
Che si voglia arredare la camera da letto o il salotto, un letto scorrevole offre stile e praticità. Grazie ai cassetti di cui dispone, oltre al riposo un letto estraibile consente di avere ogni accessorio immediatamente disponibile.
Dan, ad esempio, è utile per conservare fodere e asciugamani e ha il cassetto disponibile in tre dimensioni diverse:
Ma un letto con cassetti è anche per le camere dei figli.
Il letto a cassettone Helsinki di Abitare, che misura 207X107 cm, è ideale sia per una cameretta che per una camera più grande.
Dotato di testiera con pratica mensola portaoggetti integrata, il cassettone sottoletto dispone di due ruote per un'estrazione agevole.
Letto singolo con cassetti Helsinky a firma Abitare
All'interno della cassa si possono inserire accessori per il tempo libero: da quelli più piccoli come libri, tablet e cuffie a quelli più grandi come ciabatte, borse e asciugamani.
Se abbiamo dei figli piccoli e vogliamo offrire loro un ambiente che li faccia sentire a proprio agio, allora possiamo scegliere un letto con cassetti a capanna che dispone di un tetto e di due parapetti sui lati.
Un esempio è il Letto a capanna DBT di Mon Lit Cabane realizzato in legno di pino massiccio lavorato che ricorda lo stile scandinavo.
Letto con cassetti a capanna DBT di Mon Lit Cabane
Il materasso misura 80x160 cm e ha due sponde di protezione anteriore (che misurano 30 cm) rimovibili. All'interno del letto cassettone si possono riporre giochi o la biancheria. Sempre di stile scandivano è il Letto con cassetti a Capanna CBT che misura 80x190 cm.
Il letto presenta un tetto aperto con un caminetto e delle sponde di 25 cm di altezza.
Si può richiedere con o senza cassettone.
Più articolata la struttura del letto cassettone Noemi, disponibile su Ok-living.
Il letto ricorda una casa e si può decorare con ghirlande di luci, bandierine, baldacchini.
Tutte soluzioni per migliorare la stanza di un bambino di età infantile.
Ovviamente, un letto cassettone può essere utile anche per una camera matrimoniale, sia che si abbia una stanza grande (con più di 2 armadi e altri mobili) o piccola.
Se Dan, è funzionale alle faccende quotidiane, il letto cassettone Wing di SAMOA Divani dona un effetto suggestivo all'intero ambiente.
Ideale per una camera degli ospiti, Wing dispone di un ripiano laterale ideale per tenere libri o riviste e di un fondo contenitore rifinito da spazzole antipolvere che garantiscono la massima chiusura.
Si può trovare anche nella dimensione di una piazza e mezzo.
Sempre per una camere degli ospiti o una stanza di piccole dimensioni può andare bene il letto con cassetti Leandre di Vente-Unique, che con i suoi cassetti consente di risparmiare sullo spazio per la conservazione di scarpe e indumenti.
Per scegliere un letto con cassetti oltre alla dimensione occorre considerare anche l'arredamento della nostra stanza.
Se la nostra camera presenta uno stile moderno, allora possiamo optare per il letto Dan che con il suo design accattivante migliora l'intero ambiente.
Così come Wing, che presenta delle linee pulite che disegnano un giroletto morbido e una testiera alta e generosamente imbottita.
Si può trovare in pelle, ecopelle e in tessuto.
Se invece stiamo pensando di arredare una stanza con chiari e scuri, allora possiamo optare per Malen, di Vente-Unique, che con la sua struttura in legno abete e antracite si può abbinare sia sui colori primari che sui colori pastello.
Più sobrio è il letto a cassettone Helsinki di Abitare, che si abbina perfettamente con tutti gli stili d'arredo: dallo urban al minimal, dal classico allo shabby chic.
Così, che si viva da soli o in famiglia, con un letto con cassetti si può arredare con gusto risparmiando spazio.
|
||