Come scegliere il letto per la camera

Il letto Chelsea di BertO è caratterizzato da una testiera e un giroletto imbottiti, con la presenza di un cuscino poggiatesta ed eleganti cinghie in nabuk di sostegno.
Pubblicato il / Aggiornato il

Scegliere il letto per la propria stanza


Scegliere con cura il letto per la propria camera significa assicurarsi un buon riposo notturno e, perché no, dei sani momenti di relax; per questo è necessario prestare attenzione all'adozione di un ottimo materasso, magari anatomico, antiacaro e antipolvere, nonché di una buona rete che sostenga e accolga in maniera perfetta il nostro peso.

Essendo il letto anche un elemento d'arredo, è opportuno scegliere con cura, oltre agli elementi sopra descritti, una testiera e una struttura originale ed elegante, in grado di caratterizzare lo spazio; che sia singolo, a una piazza e mezza, francese o matrimoniale il letto rappresenta, infatti, il cuore della camera.
Giroletto testata imbottita modello letto Chelsea con contenitore di BertOGiroletto testata imbottita modello letto Chelsea con contenitore di BertO

Oltre al giroletto, ciò che maggiormente lo rappresenta e identifica è sicuramente la testiera: essa, così come la struttura perimetrale, può essere in materiali lignei o nei suoi derivati, in metallo, o perché no, imbottita, in pelle o tessuto. Sicuramente queste ultime risultano essere più confortevoli e accoglienti, nonché più comode nell'utilizzo in quanto consentono l'appoggio della schiena su di una superficie morbida e quindi maggiormente ergonomica, perfetta per leggere un libro o guardare la tv sotto il calore delle coperte.

Quello che di seguito presentiamo è uno dei prodotti migliori sul mercato, una bella proposta per avere in camera un letto originale, confortevole ed estremamente elegante.


Letto matrimoniale Chelsea di BertO


BertO, storica azienda manifatturiera italiana, propone una nuova collezione che rilancia lo stile della camera da letto con una proposta esclusiva e originale: un letto con piedini alti, rifinito con dettagli sartoriali, come ad esempio il cuscino della testata cucito con impunture, sostenuto con due eleganti cinghie in nabuk che conferiscono alla testata un segno distintivo.

Letto Chelsea di BertOLetto Chelsea di BertO

Il letto Chelsea di BertO, questo è il nome del modello, si differenzia dagli altri grazie alla grande personalità e unicità, diventando il protagonista di un progetto d'arredo che tiene conto di qualsiasi esigenza estetica e di comfort per il riposo notturno.
Prototipato e realizzato nel laboratorio BertO di Meda, Chelsea risponde a un bisogno di riposo esclusivo grazie alla testata imbottita, alta e rifinita con dettagli sartoriali che si innesta nel giroletto sottile e slanciato, formando un morbido equilibrio geometrico.
Questi dettagli lo rendono un elemento leggero ma di impatto, perfetto per arredare anche ambienti di dimensione ridotta.

La testata, completamente sfoderabile e con struttura in multistrato curvato, è rivestita in schiuma poliuretanica e risulta delicatamente inclinata per accogliere la posizione seduta; il cuscino d'appoggio in falda, imbottito in schiuma poliuretanica morbida, rivestito in Dacron, è finemente ornato con cinghie in nabuk abbottonate alla struttura e decorato con una trapuntatura tono su tono; esso è fermato alla testata grazie a una cerniera lampo.

Testata letto Chelsea di BertOTestata letto Chelsea di BertO

Il giroletto, imbottito in poliuretano espanso completamente sfoderabile, si appoggia solidamente su piedini alti e dalla forma conica, presentati in massello di noce canaletto finitura naturale e personalizzabili con tutte le finiture della collezione.

La sua rete è a doghe in legno di faggio, rivestite con lamina antiumidità: ciò testimonia l'attenzione completa non solo ai dettagli estetici ma anche al funzionamento, alla praticità e all'ergonomicità di un prodotto pensato per il riposo.

Giroletto Chelsea di BertOGiroletto Chelsea di BertO

Se si volesse modificare qualche aspetto del letto matrimoniale contenitore, Chelsea può essere personalizzato nelle dimensioni e nei dettagli come la struttura letto, per soddisfare le richieste progettuali più sofisticate, come tutti i letti matrimoniali su misura della collezione BertO: su richiesta è possibile avere una rete con cursori di rigidità variabile nella zona lombare, la testata è personalizzabile in pelle o tessuto; il cuscino della testata con cinghie, oltre alla versione proposta, è disponibile con o senza trapuntatura ricamata.

Oltre a tutti gli elementi sopra descritti sono disponibili numerosi optional, come ad esempio materassi, guanciali, piumini, coprirete e coprimaterassi, oltre a lenzuola e biancheria letto realizzata su misura.

Infine, per chi avesse bisogno di ottimizzare al meglio gli spazi, i letti matrimoniali con contenitore Chelsea sono, realizzabili su misura al centimetro, in maniera tale da alloggiarvi all'interno biancheria o qualunque altro oggetto da riporre.

Letto contenitorie Chelsea di BertOLetto contenitorie Chelsea di BertO

Il letto contenitore Chelsea è solo una delle tante soluzioni di BertO per la camera: sul sito e negli store è possibile scegliere tanti altri modelli, diversi per aspetto e finiture.

Tra essi troviamo letti moderni come Soho, Sorbonne, in stile classico come Poetic o Tribeca, oppure letti singoli o sommier, tutti caratterizzati da estrema qualità, design innovativo ed estrema praticità nella manutenzione grazie ai tessuti completamente sfoderabili.

La novità della nuova Collezione per la camera da letto by BertO è la versione del letto Chelsea in pelle.

Chelsea risponde al desiderio di creare un ambiente raffinato e lussuoso, grazie alla cura meticolosa per ogni più piccolo dettaglio.

Letto matrimoniale Chelsea in pelle di BertOLetto matrimoniale Chelsea in pelle di BertO

La particolarità del design di Chelsea è l'inconfondibile cinghia in pelle che avvolge la testata e sostiene il cuscino: un caratteristica sartoriale preziosa, realizzata con le pelli più esclusive e i nabuk della collezione, curato artigianalmente nel laboratorio BertO di Meda.


Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA



Letto contenitore matrimoniale modello Chelsea


Letti BertOIl laboratorio di BertO a Meda, nel cuore della Brianza, territorio di eccellenze manifatturiere, innovazione e design, è una sede storica dell'azienda ed è specializzata nella realizzazione di prodotti d'arredo tutti Made in Italy: divani, divani letto, poltrone, letti e complementi d'arredo come lenzuola, materassi, sedie, tavoli, tendaggi etc. Grazie alla rete e alla eccellente qualità dei prodotti, l'azienda è conosciuta anche all'estero.

La loro pluriennale esperienza nel campo si estende anche servizi esclusivi di progettazione d'interni e realizzazione di arredi personalizzati; grazie alla presenza di architetti e decoratori, è possibile ricevere una consulenza completa per l'arredo della propria abitazione e non solo.
Il loro punto di forza risiede nella conoscenza approfondita dei materiali e della progettazione di arredi, tanto da poter proporre personalizzazioni al centimetro, nonché riparazioni e restauri di mobili antichi e imbottiti.

Per quanto concerne il letto Chelsea, nonché tutti gli altri prodotti, come anche il letto con contenitore matrimoniale nelle sue varie versioni, è possibile visionarli negli showroom BertO di Meda, Torino, Roma e Padova, oppure online.

Per informazioni è possibile chiamare allo 0362-333082, visitare il sito o scrivere a [email protected] e parlare con Maurizio, Arianna, Fabio e Cristina.

riproduzione riservata
Letto Chelsea di BertO
Valutazione: 5.25 / 6 basato su 24 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter
The Dream Design Made in Meda — Dal 1974 Creiamo il Tuo Design Dei Sogni. BertO è oggi l’azienda di design contemporaneo Made in Meda. BertO progetta e produce arredi di design per la zona giorno e la zona notte. Negli Showroom BertO di Meda, Roma, Torino, Padova, Brescia, Lugano e Singapore nascono i progetti di Design più esclusivi, grazie a una distribuzione diretta senza intermediari.

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Michelangelo24
    Michelangelo24
    Lunedì 18 Novembre 2024, alle ore 10:30
    Ho una testata del letto in simil pelle che in appena cinque anni si è danneggiata.
    In pratica la simil pelle si è sbriciolata.
    Possibile che un materiale sintetico è meno duraturo di una vera pelle?
    rispondi al commento
  • Annamaria
    Annamaria
    Lunedì 20 Maggio 2024, alle ore 16:18
    Il Nabuk è più pregiato rispetto alla pelle e forse più simile al cuoio?
    rispondi al commento
    • Ciceri
      Berto Berto Annamaria
      Mercoledì 29 Maggio 2024, alle ore 10:33
      Buongiorno Annamaria, grazie per il tuo commento.
      Per pelle nabuk s'intende un pellame pieno fiore di origine bovina, conciata al cromo o al vegetale, la cui superficie è stata levigata e smerigliata attraverso degli appositi macchinari con lo scopo di ottenere una superfice morbida e vellutata al tatto. Il cuoio è invece un materiale molto rigido in confronto. 
      Rimaniamo a sua disposizione.
      Qui può trovare tutti i nostri contatti diretti: https://www.bertosalotti.it/contatti.html#showroom
      A presto! 
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto