|
Il letto alla francese si distingue dalle altre tipologie di letto per le sue dimensioni, con misure standard di cm 140x190. Questo letto è quindi più grande di un modello singolo ma più piccolo rispetto a un letto matrimoniale.
Grazie alle sue caratteristiche, il letto alla francese è la scelta ideale sia per le coppie che per i single: chi dorme da solo, infatti, avrà più spazio a disposizione, mentre per le coppie sarà un'eccellente soluzione salvaspazio nelle camere da letto piccole.
Oltre a presentare delle dimensioni letto francese peculiari, questo tipo di letto è disponibile in molti modelli, dal materiale e dalle linee differenti.
Sul mercato, si trovano letti alla francese in legno, in metallo, in ferro battuto, letto alla francese con contenitore o senza.
Letto alla francese Nesttun Ikea
Anche il design è diverso da modello a modello: il letto alla francese può essere scelto in uno stile classico, moderno oppure rustico e con linee d'ispirazione nordica, per arredare al meglio qualsiasi camera da letto.
Molto diffuso è ad esempio il matrimoniale alla francese imbottito, con testiera dotata di cuscini e uno stile elegante adatto agli arredi più esclusivi.
Diotti.com propone modelli di letti matrimoniali alla francese dallo stile sofisticato, adatti a ogni tipo di ambiente ma in particolar modo a un arredo esclusivo e di design.
Letto alla francese Oliver di diotti
Oliver, letto alla francese in ferro battuto laccato e ottone ideato da Cantori, è un modello che si adatta alla perfezione a una camera da letto Shabby chic.
Disponibile nella versione alla francese al prezzo di 1893,66 euro, Oliver è un letto molto curato nei dettagli: la raffinata finitura in laccato opaco color panna si abbina bene ai pomi e all'arco in ottone mentre le saldature levigate a mano rivelano una accurata lavorazione artigianale.
Letto alla francese Oliver diotti dettaglio
Particolari che rendono Oliver il letto alla francese ideale per un ambiente classico dal sapore provenzale.
Il modello Marlin, realizzato in legno in stile nordico, dona originalità alla camera da letto ed è disponibile in varie misure. Il modello alla francese, acquistabile al costo di 678,69 euro, è disponibile in diversi colori e presenta delle finiture a scelta tra essenza di legno, laccato, poro aperto o nobilitato, fashion wood.
Letto alla francese Marlin di diotti
A scelta anche la tipologia di piedino, che può essere dritto oppure inclinato. Caratterizzato da un design moderno, Marlin è personalizzabile nella finitura e nel colore e dona un tocco di classe a camere da letto dallo stile nordico o contemporaneo.
Poker, invece, è un letto alla francese a scomparsa verticale che, oltre a dare stile alla casa, è di grande aiuto per risparmiare spazio in un ambiente piccolo.
Questo modello trasformabile, disponibile nelle finiture bianco o laccato e dallo stile moderno, è dotato di un sistema frenante che permette di aprire il letto con un semplice gesto, appoggiandolo dolcemente al pavimento.
Letto alla francese a scomparsa Poker di diotti
Dotato di piedini che si estraggono in automatico in apertura, Poker è pensato per ambienti dallo spazio ridotto come i monolocali o la casa vacanze: in soli 40 cm, il letto riesce a nascondere ben due posti e può essere corredato con tavolo, divano e scrivania in coordinato. Prezzo dell'intera composizione a partire da 1386,41 euro.
Colorati e dallo stile originale, sono i letti francese proposti da Maisons Du Monde.
Phoenix è un letto in velluto verde eucalipto con piedini a spillo in ottone, dalle linee arrotondate.
Letto alla francese Phoenix di Maisons Du Monde
Elegante con le sue finiture in velluto, Phoenix acquista originalità grazie ai piedi a spillo, resistenti e dal sapore vintage.
Adatto a ogni tipo di ambiente, sia moderno che tradizionale, Phoenix è la scelta migliore per chi vuole dare vivacità e un tocco esclusivo alla camera da letto.
Prezzo 299,90 euro.
Solido, resistente e caratterizzato da uno stile classico è Rodez, letto alla francese completo di una confortevole rete in legno di pioppo.
Letto alla francese Rodez di Maisons Du Monde
Al sapore tradizionale di questo modello si aggiungono le decorazioni retrò delle testiera e della pediera, che rendono il letto un'ottima opzione per ambienti vintage e chic. Disponibile al prezzo di 179,99 euro.
Realizzato in legno di rovere e caratterizzato dall'unione di un design scandinavo e uno stile contemporaneo, è poi Jordan, letto alla francese che offre comodità e un design dalle linee morbide.
Letto alla francese Jordan di Maisons Du Monde
Gli angoli arrotondati sono in grado di creare un'atmosfera calda e accogliente mentre la testata imbottita in blu assicura il massimo comfort.
Acquistabile al prezzo di 459 euro.
Anche IKEA propone una vasta scelta di modelli di letto alla francese, disponibili in ogni stile d'arredo e dal prezzo adatto a tutte le esigenze. Björksnäs è un letto alla francese Ikea dallo stile semplice, che garantisce comodità grazie ai due morbidi cuscini della testiera.
Letto alla francese Björksnäs di Ikea
Molto robusto, con le doghe in legno massiccio della struttura, il letto possiede delle sponde regolabili che consentono di utilizzare materassi di diverso spessore.
Prezzo 489 euro.
L'Ikea letto francese Brimnes, oltre ad avere 28 doghe in multistrato divise in 5 zone di comfort, permette di tenere a portata di mano qualsiasi oggetto grazie al vano contenitore integrato nella testiera.
Letto alla francese Brimnes di Ikea
I 4 cassetti sotto il letto aiutano a tenere in ordine lenzuola, piumini e qualsiasi altro accessorio. Con il suo stile moderno e il design lineare, il letto francese contenitore Brimnes può essere collocato in qualsiasi contesto d'arredo.
Disponibile al prezzo di 379 euro.
Dotato di un design essenziale è infine Nesttun, letto alla francese in acciaio bianco con rivestimento in polvere. Resistente grazie alle doghe in legno massiccio e facile da pulire, questo letto si adatta a ogni tipo di ambiente.
Ideale per camere da letto moderne, Nesttun permette di sfruttare l'ampio spazio sotto la struttura per riporre contenitori in cui sistemare lenzuola e piumini. Prezzo 259 euro.
|
||